|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Window live mail con gmail
Ciao a tutti,
Ieri ho provato a configurare il client di posta elettronica in oggetto con l'account di gmail, ovviamente in modalità IMAP in modo tale da aver sempre sincronizzati tutta la posta da ogni dispositivo. Online sono presenti delle guide, alcune fornite proprio da google, il che dovrebbe semplificare il tutto. Beh così non è stato, sebbene abbia seguito la guida google passo passo alla fine all'apertura del client non riusciva a collegarsi al server...l'errore era piuttosto particolare così che l'ho cercato online e ho trovato che fosse dato dall'alto livello di sicurezza degli account gmail. Alla fine smanettando ho trovato un opzione dell'account che "consente l'accesso alle app meno sicure", abilitando tale opzione il client funziona alla perfezione; in tutto ciò ovviamente google manda delle email di avvertimento conseguenti alla disabilitazione di questa features. Mi chiedo se sia il modo giusto oppure esiste qualche altro modo per far funzionare windows live mail con gmail senza abbattere tutte le difese su privacy ed altro che offre Big G. Grazie a tutti per l'aiuto
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.