|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Programmare ipcamera per videosorveglianza
Ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza in questo campo, in particolare dove reperire la documentazione, l'sdk di sviluppo e il sorgente del firmware per videocamera normalmente usate nella videosorveglianza. Ovviamente nel campo open source....
Il passo successivo sarebbe la compilazione e l'upgrade del firmware qualora ci capissi qualcosa Le modifiche che vorrei apportare sono tre in sostanza, un paio forse fattibili,l'altra di sicuro complessa. 1) aumentare il numero di scatti inviati per mail dopo un alert, da 1 (che trovo assurdo) ad almeno 4 e modificare i tempi da un alert all'altro oltreché da uno scatto all'altro. 2) valutare se è possibile applicare una logica and nei riquadri del motion detection per ridurre al minimo falsi allarmi. Di norma ci sono 4 riquadri indipendenti con i propri livelli di sensibilità, così facendo forse miglioro l'affidabilità delle segnalazioni. 3) penso sia l'ultima spiaggia e la più complessa (anche perché non sono esperto in materia, specie a leggere sorgenti grandi sviluppati da altri), è di migliorare il motion detection facendo si che le soglie di intervento siano più affidabili. Ultima modifica di Manomao : 18-02-2017 alle 11:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.