|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
[FIBRA] SMART FIBRA vendibile, ma...porte sature
Da un paio di settimane mi trovo a fare battaglia con la TIM, che mi ha dapprima proposto di passare da SMART 20mb a FIBRA (semaforo verde ovunque, offerta vendibile e disponibilità in centrale e, apparentemente all'inizio, anche nell'armadio legato alla mia linea), mi ha poi confermato l'avanzamento della pratica inviandomi mail di benvenuto, sms e modificando il profilo linea nella sezione MyTimFISSO da ADSL a FIBRA, per poi...annullare tutto per porte sature!!!
L'attivazione va in loop da sola e dal 14 a ieri ci sono stati tre tentativi di attivazione, con tanto di due chiamate da parte del tecnico di turno per fissare l'appuntamento a casa per l'attivazione, tutte terminate per lo stesso motivo (sempre porte sature). Ma...qual è il problema reale, secondo voi?! Sono realmente sature, ed allora non mi spiego come mai mi abbiano fatto tale proposta di upgrade due settimane fa, oppure ci può essere altro sotto? Sto diventando matto appresso a loro!!!
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Individua il tuo armadio dalla verifica di copertura del sito KQI
Già su quel sito potresti trovare indicato se l'armadio è saturo. Diversamente, una volta individuato, vai sul sito Wholesale TIM e cerca nel file della copertura attiva FFTcab il tuo armadio. Oggi sono usciti gli aggiornamenti, e pertanto, se il tuo armadio è realmente saturo da li deve risultare tale ! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che si fa ora? Premetto che ho contattato e fatto segnalazioni al 187, 1949, ricevuto assistenza di un loro collaboratore in privato su Facebook e fatta segnalazione pure a lui, contattato il Centro TIM presso cui ho attivato l'offerta e fatto segnalazione pure a lui... ![]()
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus Ultima modifica di DS-1 : 23-01-2017 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ho verificato...ha oltre la metà delle porte libere (è un 48 porte)....quindi non è possibile che sia realmente saturo....c'è qualche altro inghippo....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cos'altro posso fare? Anche un tecnico in strada mi ha confermato che ci sono porte libere, ma quelli del commerciale dicono sempre e solo "porte sature"...
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus Ultima modifica di DS-1 : 23-01-2017 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
DS-1 scusa se mi infilo nel tuo topic, ma lo faccio perchè a me capita esattamente la stessa cosa, e non sono riuscito a venirne fuori, pur avendo mosso mari e monti.
L'armadio non è saturo, ho controllato ovunque come hai fatto tu ed è regolarmente attivo, mi consentono di inoltrare la richiesta per la fibra ma subito dopo viene annullata per "porte sature". Ho sentito il supporto via FB, via Twitter, chat 187 e innumerevoli telefonate, ma l'esito è sempre quello. mavelot, potresti illuminarci? Grazie! P.S: per mavelot: se vuoi verificare quello che mi da problemi ha CLLI: FIREITCL023, ID ONU: 05516L_11
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 23-01-2017 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dopo numerose segnalazione fatte alla TIM tramite 187, 1949, Facebook e mail, e dopo aver ricevuto sempre la stessa risposta (porte sature), oggi la TIM mi ha inviato un messaggio su Facebook dicendomi che:"Abbiamo emesso la lavorazione per la conversione della Fibra. Verrai contattato dal reparto tecnico prima del 01.02, per concordare l'intervento gratuitto e attivazione della linea".
Intanto, attualmente sulla sezione MyTIMFisso visualizzo questo: ![]() Fino a stamane, nella stessa sezione avevo "ADSL" come tecnologia.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non voglio toglierti speranze ma ho sentito di altri che hanno visto quel cambio e a cui poi è stato annullato tutto lo stesso, anche per altri motivi.
Comunque se funziona beato te, io insistetti sia col supporto twitter che col supporto facebook e mi risposero sempre picche, anche incalzandoli.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh...vedremo nei prossimi giorni!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Stamattina è realmente venuto il tecnico ad attivare la Fibra!
Gli ho chiesto cosa potesse essere successo, e mi ha risposto che...il mio armadio è effettivamente "in moto" per la fibra da appena 5 giorni...!!! Quindi l'indicazione "porte sature", stando a quanto diceva lui, era in realtà un modo per dire che...non erano ancora disponibili! Tant'è che siamo andati assieme all'armadio ed io ero il quarto utente ad aver attivato la Fibra...su 96 utenze massime possibili. In ogni caso, ho appena testato la mia connessione, direi che per ora va più che bene! http://www.speedtest.net/my-result/6001933553
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus Ultima modifica di DS-1 : 27-01-2017 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che in questo momento mi è arrivata tale mail dal 187:
"Oggetto: Risposta a segnalazione per mancata attivazione fibra Numero Telefono xxxxxxxxxx Gentile Cliente, a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 23/01/2017, ti informiamo di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la tua richiesta in quanto la linea risulta ubicata in area servita da apparati che non permettono la commercializzazione della fibra in quanto la porte risulta sature. Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre pagine Social Facebook e Twitter. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa 187" Non credo serva aggiungere altro!
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Fastidiosi.
All'inverso, quando mi respingevano la domanda di attivazione per "porte sature", nell'allegato della mail c'era la lettera di "benvenuto in Fibra"...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.