|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
[Thread Ufficiale] Lords Of Xulima
Nota per i MOD, potreste spostarlo nella sezione appropriata?
Apro questo thread per parlare di questa chicca di gioco ![]() http://www.lordsofxulima.com ![]() L'ho comprato ai recenti saldi di Steam, mi ha acchiappato subito col suo stile piacevole e un filino retrò. Ho portato il mio party al 15° livello e credo di essere ancora molto indietro nel gioco, che apporta alcune interessanti novità al genere RPG. Iniziamo dalla creazione del gruppo, dove possiamo scegliere tra la creazione automatica (orrore!) o il crearsi il proprio gruppo. Sul sito potrete trovare informazioni sulle varie classi, non tutte utilizzabili contemporaneamente nella stessa partita, immagino per aumentarne la rigiocabilità. Il mio party è composto da Gaulen, il PG leader che il gioco ti consegna di default e che non puoi modificare all'inizio che fa classe a se, l'esploratore. Le sue skill sono di supporto prevalentemente, ma combatte anche in prima linea dignitosamente. Ho aggiunto due combattenti da mischia, un barbaro e una soldatessa, il primo in pratica pesta come un fabbro e il suo perk principale è la possibilità di aumentare la chance di colpi critici, mentre la soldatessa è il classico guerriero di d&d senza fronzoli. Ho aggiunto poi un chierico e un mago e un ladro, tutti molto simili all'idea di dungeons and dragons dei personaggi, pur con le dovute differenze date dal gameplay del gioco. Ora una lista delle peculiarità del gioco: - Il movimento sulla mappa è di stile open world, non sei teleguidato lungo l'avventura, lo stile è isometrico nel mondo e alla eye of the beholder/grimrock nei combattimenti. - Livellare i personaggi: ogni livello ti da due punti da spendere nelle skill principali, da spendere obbligatoriamente ma massimo uno per skill, più 4 punti per le skill secondarie (che possono essere conservati per i livelli successivi). Le primarie sono le canoniche forza destrezza agilità costituzione energia e velocità, le secondarie variano ma la maggior parte sono comuni a tutte le classi, alcune precluse per ovvi motivi, ma la differenza sta nel costo in punti che varia fra le classi, ovviamente al soldato migliorare la skill armatura o spada costa meno che all'esploratore. - Il cibo: ebbene si, con la panza vuota è dura fare gli eroi, il gioco implementa un sistema dove devi preoccuparti di avere scorte con te durante i viaggi, sebbene spesso sulla mappa si può foraggiare e rimpinguare le scorte. Senza cibo le penalità sono molto pesanti, quindi occhio! - Erboristeria: qui è davvero originale per quanto ne so: Ci sono a occhio una ventina di piante collezionabili raccoglibili sulla mappa, una volta raccolte in multipli di 10 possono essere usate per migliorare le skill e le resistenze dei personaggi, carino ![]() Ora, ci sarebbe ancora da descrivere, ma non vorrei fare una recensione completa ma solo involgliare alla prova questa perla di gioco, potrò fornire più info in seguito a chi seguirà il thread, inutile dire che piacevole sorpresa per me è stato questo gioco!
Case Carbide 330R - Gigabyte GAZ87X-UDH4 - I5 4670K - Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 1TB + WD Green 2TB - 8gb Corsair Vengeance Pro Red - Gigabyte GTX 780 WF3 OC rev.2 - Corsair Hydro Series H110i - Corsair AX760 Platinum - BenQ XL2411T - 3 gatti, Patti Alba e Andrea ![]() Ultima modifica di Binomag : 02-01-2015 alle 08:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Grandissimo!
![]() Ai prossimi sconti, se non sto giocando ad altro, mi sa che lo prendo. Ho l'impressione che tra gli RPG del 2014 questo titolo potrebbe essere la sorpresa (nel senso che dagli altri tipo D: OS, LoG2, W2 e Dragonfall ci si aspettava che facessero bene). Ho letto che la gestione del cibo in effetti è più impegnativa del solito e che pure l'economia è fetente. Sai dirmi qualcosa anche delle formazioni? Anche su quest'aspetto mi par di capire che si discosti dai classici RPG in soggettiva a gruppo.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 02-01-2015 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Case Carbide 330R - Gigabyte GAZ87X-UDH4 - I5 4670K - Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 1TB + WD Green 2TB - 8gb Corsair Vengeance Pro Red - Gigabyte GTX 780 WF3 OC rev.2 - Corsair Hydro Series H110i - Corsair AX760 Platinum - BenQ XL2411T - 3 gatti, Patti Alba e Andrea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Vale anche per i nemici la cosa, vero?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Case Carbide 330R - Gigabyte GAZ87X-UDH4 - I5 4670K - Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 1TB + WD Green 2TB - 8gb Corsair Vengeance Pro Red - Gigabyte GTX 780 WF3 OC rev.2 - Corsair Hydro Series H110i - Corsair AX760 Platinum - BenQ XL2411T - 3 gatti, Patti Alba e Andrea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Eccomi mi tuffo carpiato nel thread!
Come trama e ambientazione come siamo messi? Dopo Dragonfall è il prossimo candidato da recuperare :sisi: |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora, premesso che il gioco mi ha preso sono un pò di parte: la trama vuole che il gruppo eviti che il cattivone (una divinità) prenda il sopravvento sulle altre divinità, per farlo deve sconfiggere i 4 principi figli del vecchio re che hanno deciso di venerarlo, poi devono anche se mi ricordo bene svolgere altre 4 quest principali, per ripristinare i templi delle divinità amiche. L'ambientazione è fantasy puro e gradevole, forse mancano incontri con NPC neutrali al di fuori dei villaggi, ma direi che va benone.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ottimo, Binomag, grazie delle info!
![]() +1, Dragonfall lo sto giocando adesso e sono verso la fine, merita!
![]() |
#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
deve esserci l'accettazione con link alla licenza creative commons in ogni post che compone il thread ufficiale, ad esempio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2684268 (guarda in fondo al post) in ogni caso l'ho aperto per caso il thread, se vuoi che un mod legga usa il tasto segnala ![]()
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' su gog, sia in versione standard che deluxe con upgrade possibile:
http://www.gog.com/news/release_lord...deluxe_edition
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
L'avevo adocchiato durante i saldi di Steam, mi interessava, ma pultroppo non ha l'italiano ed ho desistito.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Non è che ha tanto testo, anzi.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mmm, nel caso l'acquisto appena ho finito di giocare a tre titoli che ho in coda.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
SISTEMA:CM 690 II Advanced Nvidia Edition - Ali Ocz ZX 1250w Gold Plus Modulare - AsRock 1155 Extreme3 Gen3 - Core I7 3770k - Dissipatore a Liquido Corsair H100 - 16 Gb DDR3 XMS3 1600 Corsair - SSD Crucial 525 Gb - ASUS ROG STRIKE OC 1070 GTX |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Da ieri supporta ufficialmente l'italiano....
http://steamcommunity.com/games/2965...69720254915596 Aspetto solo che torni al minimo storico e poi prendo la deluxe, in modo da averlo su Steam che magari dal workshop esce qualcosa di utile... ![]() E intanto chiedono idee per il 2... http://steamcommunity.com/app/296570...4342866591870/ Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-03-2016 alle 08:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque il minimo raggiunto è stato di 7,99 € su Steam, ed al momento è in offerta a 9,99 €; la Deluxe a 14,50 anziché a 29. Io mi sa che acquisto in giornata. [ EDIT ] Preso. Lo seguivo da troppo tempo. Messo in coda dopo l'ultimo Tomb Raider, in attesa dell'ultimo DLC di The Witcher 3 ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 22-03-2016 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Prendili uno alla volta in base a quello che ti ispira di più al momento.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E a parità di quello in base a quanti aggiornamenti si prospettano e al prezzo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Data un'occhiata ieri sera, giocato 1 oretta. Concettualmente non sembra complicato, il ruleset non è molto articolato (regole chiare e precise, senza troppe complicazioni), mentre il livello di sfida a normale mi sembra discretamente elevato. Questa almeno ad una prima rapida impressione.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Paradossalmente un team molto simile al tuo: solo che al posto del barbaro c'è l'Arcane Soldier (ora mi sfugge il nome in italiano).
Ora come ora trovo difficile dire cosa convenga, anche se parto dal presupposto che si possa formare un team abbastanza variegato (altrimenti certe classi non avrebbero neanche senso d'esistere). Più che mai, da quanto visto le abilità di combattimento sembrano indipendenti dalla classe scelta; tanto per capirci un mago con il bastone od i pugnali può essere abile in queste armi tanto quanto qualunque altra classe. Sotto quest'aspetto quindi si possono avere ottimi combattenti a prescindere dalla classe. Poi ripeto, giocato un'oretta: fare valutazioni complessive è quasi impossibile, non conoscendo tutte le possibilità concesse alle varie classi, i loro poteri, la funzionalità delle resistenze (contano poco o tanto?) e la strutturazione degli incontri. Il ruleset non sembra complicato, ma questo non vuol dire che sia facile da sfruttare. Di sicuro alla base è richiesto un approccio tattico che è a prescindere dalla formazione del party, dall'altro mi sembra che gli scontri siano comunque tarati per non essere facili.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.