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#1 |
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Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 30
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TP-Link TD-W8951ND V5 vs. Win10 – nessun accesso alla linea – Wi-Fi o DSL?
Sperando di non aver sbagliato sezione, mi scuso in anticipo se il problema era già stato preso in considerazione, ma cercando anche all’interno del forum non ho trovato nulla di utile.
Prima di porvi il mio problema descrivo la configurazione della rete: - Infostrada 20Mb (8Mb) - TP-Link TD-W8951ND V5 (Firmware Version: 5.0.0 Build 160113 Rel.12389) - Stampante Wi-Fi - TV Box Android - 3x Windows 10 - 2 x Smartphone Android - 1x Linux (sostituito recentemente dalla tv box, ma notavo gli stessi problemi dei Windows) (Non tutti contemporaneamente collegati) Wi-Fi su canale 8 (il più libero) Allora… Spesso e volentieri, l’accesso ad internet mi salta in due modalità distinte… - La connessione rallenta a 0.93Mbs (Ookla Speed test) su tutti i dispositivi per qualche minuto - Nessun accesso ad internet su Windows 10 e Linux e impossibilità di accedere alla gestione del modem da web, ma nessun problema su Android. Riavviando il modem risolvo temporaneamente tutti e due i problemi… Ultimamente il primo problema (il rallentamento) non si è più verificato, ma per il secondo problema, aumentato esponenzialmente, mi ritrovo a dover riavviare il modem anche 2/3 volte al giorno per lavorare su Windows 10, ripeto in questo caso nessun problema su Android. chiamando il Provider mi viene detto che la linea è pulita Non ho mai capito se il problema fosse del Wi-Fi o della linea, perché tutti i Windows 10 e Linux saltano contemporaneamente. Ps. Mi sconcerta il fatto che riscontravo gli stessi identici problemi anche con il modem Alice AGPF 4.4.2 (Admin), i led nel TP-Link rimangono invariati, nel AGPF di tanto in tanto il led DSL diventava rosso per pochi sec. Grazie anticipatamente dell’aiuto. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5360
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Potrebbero esserci delle interferenze sul canale WI-FI (magari qualche vicino sul tuo stesso canale).
Scarica sull'android l'applicazione Analizzatore WiFi così vedi un po' la situazione. Dai sintomi sembra un problema di canale WI-FI occupato
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#3 |
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Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 30
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Farò delle prove domani, ma avevo già impostato canale 8 invece che automatico proprio perché era libero...
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#4 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Prova a scollegare a turno gli altri dispositivi wifi a cominciare dai telefoni.
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#5 |
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Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 30
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Ecco uno screenshot dei canali
La mia è la rossa Il giallo TP-link non l'ho mai visto... e parallelo al grigio c'è un altra rete variabile ![]() Non credo sia un conflitto tra i miei dispositivi comunque farò delle prove selettive nei prossimi giorni Inviato dal mio HTC One M8 Ultima modifica di MatteoMarsala : 14-01-2017 alle 21:11. |
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#6 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Comunque sposterei verso il canale 11, meno casino e più distante.
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5360
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Esatto vai di 11
Il TP-LINK col canale da 40 è un assassino... Meno male che lo senti poco... Praticamente da dove sei ora il segnale lo senti bene, ma se ti allontanassi e il segnale tuo fosse allo stesso livello degli altri avresti serie difficoltà di navigazione perchè sareste sullo stesso canale con lo stesso segnale
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#8 |
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Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 30
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ho spostato ad 11, finora nessun triangolo giallo.
sta mattina era collegato solo il portatile e durante la riproduzione di un video su Youtube, buffering forzato ogni 20sec, che corrispondeva con il messaggio di mancata connessione su spotify poi la situazione si è stabilizzata e per ora nessun problema. effettivamente lo screen è fatto nel soggiorno dove sta il modem e pc fisso, il portatile lo tengo in camera, il segnale è più basso ma più che buono. tuttavia ieri il triangolo giallo lo dava solo il fisso, vicino al modem. vi allego però il log del modem, è normale secondo voi? 1/15/2017 14:19:42> PPPoE: Send PADI 1/15/2017 14:20:12> Last errorlog repeat 3 Times 1/15/2017 14:20:12> Call Failed 1/15/2017 14:20:12> PPPoE: Send PADI 1/15/2017 14:20:42> Last errorlog repeat 3 Times 1/15/2017 14:20:42> Call Failed 1/15/2017 14:20:42> PPPoE: Send PADI 1/15/2017 14:21:12> Last errorlog repeat 3 Times 1/15/2017 14:21:12> Call Failed 1/15/2017 14:21:12> PPPoE: Send PADI 1/15/2017 14:21:42> Last errorlog repeat 3 Times 1/15/2017 14:21:42> Call Failed 1/15/2017 14:21:42> PPPoE: Send PADI 1/15/2017 14:22:12> Last errorlog repeat 3 Times 1/15/2017 14:22:12> Call Failed 1/15/2017 14:22:12> PPPoE: Send PADI 1/15/2017 14:22:42> Last errorlog repeat 3 Times 1/15/2017 14:22:42> Call Failed 1/15/2017 14:22:42> PPPoE: Send PADI 1/15/2017 14:23:12> Last errorlog repeat 3 Times 1/15/2017 14:23:12> Call Failed 1/15/2017 14:23:12> PPPoE: Send PADI 1/15/2017 14:23:42> Last errorlog repeat 3 Times 1/15/2017 14:23:42> Call Failed 1/15/2017 14:23:42> PPPoE: Send PADI 1/15/2017 14:24:12> Last errorlog repeat 3 Times 1/15/2017 14:24:12> Call Failed 1/15/2017 14:24:12> PPPoE: Send PADI |
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#9 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Scusa eh, hai pc collegati via cavo? Se il problema lo hanno anche loro la wifi non centra niente, è la connessione adsl.
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#10 |
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Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 30
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no no, solo wifi, fisso tv box e modem sono nella stessa stanza, ma solo wifi.
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#11 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Ok, il triangolo giallo però può indicare che la connessione wifi funziona ma poi il router non è connesso a internet. Verifichi subito il comportamento staccando il cavo del telefono dal router.
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#12 | |
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Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 30
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Quote:
a questo punto in realtà credo che il mio era una somma di più problemi, ad ora su canale 11 nessun problema. sta mattina 5min di blocchi ogni 20 sec e poi tutto liscio. se continua nei prossimi giorni ad andare liscio, era evidentemente il problema del canale wifi. per i rallentamenti e blocchi ogni 20sec, credo dipenda dalla dsl o dalla configurazione sbagliata del modem. qualcuno ha visionato il log del modem che ho postato? non mi sembra normale tutti quei "Call Failed" |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
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Tutto normale nel log. I "call filed" dipendono dai dispositivi che si collegano al modem/router, di conseguenza non c'è nulla di cui preoccuparsi.
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#14 |
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Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 30
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Ok, grazie a tutti dell'aiuto! Vi aggiornerò nei prossimi giorni sulla situazione!
Inviato dal mio HTC One M8 |
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#15 |
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Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 30
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ad oggi! nessun problema!
ritengo risolto il caso... Grazie a tutti! |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5360
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Visto?
Il 90% dei problemi che ha la gente sono causati dal WI-FI
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#17 |
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Member
Iscritto dal: Nov 2007
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#18 |
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Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 30
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Rettifico oggi 4 triangoli gialli... Solo su Windows... Android perfetto 😑
Non ho avuto tempo di scrivere prima Inviato dal mio HTC One M8 |
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#19 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Allora è windows 10 che fa cagare.
Cerca di aggiornare i driver delle schede di rete. |
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Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.





















