|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ivo_66708.html
Windows Store avrà presto una nuova sezione per il download e l'acquisto di e-book in formato EPUB. Gli stessi dovranno essere letti con Microsoft Edge Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Si appunto , oltretutto devono essere obbligatoriamente letti con Edge (e quindi con Win 10..) quindi niente compatibilità con altri dispositivi, ecc... , insomma come si legge anche nell'articolo mi pare una scelta veramente poco felice.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Esatto.
Potrei usare anche lo store MS, a patto che mi forniscano l'epub/mobi e sia libero di leggerlo con il dispositivo ed il SW che desidero. Un po' di vera concorrenza nel settore ebook non mi farebbe schifo, non mi piace l'associazione dispositivo->Store attuale.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si, ma non mi pare che gli altri forniscano book in formato libero da DRM.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
se fosse altrimenti i libri cartacei morirebbero in poco tempo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Certamente no ipad, ma nel mio caso certamente meglio un tablet con buona definizione: ci ho studiato sopra ben 2 esami con documentazione esclusivamente pdf, sottolineando e prendendo qualche appunto. Buona definizione, filtro anti-blu e possibilità di evidenziazioni (ovviamente automaticamente portabili anche quando il pdf lo leggi su altri dispositivi e software pdf reader) rendono i tablet (dagli 8 pollici in su, soprattutto se con rapporti 4:3 o max 16:10) semplicemente imbattibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Permettete che vi spieghi meglio la faccenda, da addetto ai lavori. Il browser Edge non è altro che un controllo WebView con un'interfaccia e delle funzioni costruite sopra. Il fatto che sia stia integrando il supporto agli ebook (e non solo) in Edge, significa che lo si sta integrando in realtà nel controllo WebView con il motore di rendering Chakra e quindi noi sviluppatori potremo creare app personalizzate per la lettura degli ebook! Microsoft ha scelto di integrare tutto in unico controllo WebView perché esso già gestisce ottimamente tutti gli input, in particolare il touch, con il pinch, lo scroll e il pan. Quindi, in pratica, si potranno leggere tutti gli ebook che vorrete scaricare da internet, ma ovviamente quelli acquistati sul Win Store saranno legati alla visualizzazione in app UWP (incluso Edge), per cui non potrete ottenere il file "fisico". E mi pare anche ovvio... non mi pare che quando si compri un libro sull'iBook Store di Apple, poi si ottenga il file fisico. ![]() Che poi, mi fa sorridere chi cerca ancora la compatibilità totale con Win 7 (e cioè tutti quanti in questo forum). ![]() Win 7 ha ormai più di 7 anni di età, si trova già in una fase avanzata del supporto esteso (nemmeno principale) e Win 10 integra al suo interno tantissime nuove tecnologie: - Supporto Bluetooth GATT per la sincronizzazione delle notifiche con smart watch; - Cortana per la sincronizzazione delle notifiche tra Win 10 e Win 10 Mobile, Android e iOS; - Sottosistema Linux ulteriormente potenziato (Ora si può fare tutto ciò che riguarda OpenSUSE, anche se non ho ben capito cosa intendessero, perché non me ne sono particolarmente interessato... ma chi l'ha provato giura di esserne rimasto stupefatto); - Supporto nativo al 3D e al VR; - Game Mode per concentrare tutte le risorse del sistema nel videogioco in esecuzione; - Nuova barra dei contatti integrata nella barra delle applicazioni; - Tante novità per Edge medesimo (condivisione tab, anteprime degli stessi migliore, miglior download dei file, etc.) - Nuovi elementi dell'interfaccia grafica (anche per noi sviluppatori) e nuove funzioni; E queste sono solo le prime cose che mi vengono in mente del prossimo update, per non parlare di tutto quello che è già stato integrato finora. Io, credo che questa versione di Windows (che si dice sia l'ultima, la definitiva, visto che si passa alle rolling release d'ora in poi, con aggiornamenti delle feature ogni 6 mesi) sia davvero ottima e non il solito Windows di sempre, scollegato completamente dal resto del mondo che ci circonda. E, cosa ancora più interessante, si può ancora ottenere gratis (diciamoci la verità... Microsoft sotto sotto vuole che tutti passino a Win 10... non vi manda la finanza a casa). Poi, vabbeh, sarò io che sono cretino e non ho capito la potenza di Win 7, ma, pur avendolo amato all'epoca, sento che sia datato e che si sia andati oltre, ma... per carità, ognuno faccia come vuole. ![]()
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Seriamente, per il tuo utilizzo il tablet vince 10 a 0. Io parlo di pura e semplice lettura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Ma ci metto dentro pure gli epub, sempre tecnici, dove in tanti casi vi sono tanti diagrammi/schemi/ecc e quindi dove l'e-reader arranca di più rispetto ai soc/ram presenti nei tablet android, oltre al fatto che con gli epub SOLO (offline) con i tablet posso usare la condivisione di appunti/sottolineature/bookmarking (allegati agli epub) tra i reader software di piattaforma Android nei tablet e reader software di piattaforma WinDesktop. Per i libri generici e basta (non tecnici e con pochissima grafica), sono pienamente d'accordo con gli e-reader (io ho un tolino 3: sinceramente sia io che mia madre troviamo che i 6" siano troppo pochi anche per la lettura tradizionale, imho un 7" dovrebbe essere il minimo), ma per quello che offrono costano veramente troppo e con area visibile troppo piccola (sì, tutto questo può andar bene per i grandi lettori dei tradizionali romanzi/gialli/ecc.). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
La carta non ha DRM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quanto al tuo raffronto Win7/Win10, io l'avrei evitato: si parlava di e-book, non di meraviglie del SO globale definitivo, ma qualunque siano queste meraviglie (di cui sinceramente non ne ho trovato una che sia una che mi possa interessare ma moltissime che mi danno solo fastidio), ciò non giustifica che un sistema ancora usato da quasi la metà dell'utenza mondiale, debba essere reso incompatibile con quanto di più lapalissiano ed immediato si possa fare sul WEB, visualizzare documenti! PS: Date per buone le tue motivazioni circa l'integrazione e-book in Edge, continuo a chiedermi perchè, perchè mai Edge non è stato messo in Win 7 con opportuno Update, piuttosto di quegli updates che mandavano in loop mortale (e per me intenzionale) gli aggiornamente di Win 7? Ultima modifica di rockroll : 19-01-2017 alle 01:26. Motivo: P.S. in corsivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Un nuovo store di ebook? Per uno scrittore (horror) come me è un'occasione d'oro *_*
Qualcuno sa come contattarli? Ho provato tramite assistenza ma non c'è un indirizzo email, solo un format per chiedere assistenza su prodotti già in essere ![]() P.S. per piacere non fate anche di questa notizia una questione di fede tra W10 e gli altri SO... non se ne può più.
Ultima modifica di paolodekki : 19-01-2017 alle 08:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la dettagliatissima spiegazione, ma per quanto rigurada il mio commento non era assolutamente un problema di Windows/Edge e SW MS (Ho win 10 su ogni mio PC, Mac escluso), ma un problema HW: per me l'ebook va letto su un ebook reader, non su uno schermo di PC, quindi vorrei il file semplicmeente per caricarlo sul kindle.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E quindi si può facilmente fotocopiare, in barba al diritto d'autore...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alle console, con la XBox360 ha fatto la festa a Sony e alla sua blasonata playstation (che era diventata sinonimo di console), partendo dal nulla. Quindi non è che fosse un outsider in ambito console: "semplicemente" con la One hanno sbagliato tutto ciò che potevano, come peraltro Sony aveva fatto con la PS3. Certo, come e-book la vedo molto più difficile, perché c'è troppa concorrenza. IMO l'unico modo sarebbe mettere a disposizione libri in formato e-book finalmente a prezzi da supporto digitale, anziché poco meno di quelli cartacei, come avviene adesso. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
finchè si tratta di avere una scelta in più, ben venga
![]() |
#18 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
XBox 360 -> 84 milioni PS3 -> 80 milioni Globali, ovviamente. E ricordiamoci che all'inizio la PS3 è stata un disastro come vendite. Ha potuto recuperare soltanto negli ultimi anni. Quote:
![]() Quote:
Inoltre il tie ratio di 360 rispetto alla PS3 era di quasi il doppio. Quindi il doppio di giochi VENDUTI (per unità / console). Quote:
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.