Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2016, 09:48   #1
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
CCleaner e scaricamenti di memoria

Salve, da qualche giorno, ogni giorno, CCleaner mi avvisa che può liberare oltre 1GB di dati, controllando vedo che in Scaricamenti di memoria c'è quasi tutto, in win32k.sys

Ho visto rapidamente in rete, e sembra che lì ci stiano i dati di backup quando crasha windows, ma a me windows non è MAI crashato nè ho problemi.

E' un bug, magari mi cancella ogni giorno i dati di controllo PC di windows defender, o c'è qualche problema? Uso windows 10 64bit aggiornato all'ultima versione disponibile con l'ultimo CCleaner, che la versione precedente non funzionava con l'ultima build di W10
Old 23-12-2016, 20:00   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
potrebbe essere un problema tra CCleaner e 10. si sa che 10 non va d'accordo con quel genere di programmi
Old 24-12-2016, 10:16   #3
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gaiserick Guarda i messaggi
...può anche darsi che sia un bug.o meno.
attento a quello che cancelli con ccleaner. per sicurezza usa wise disk cleaner se devi fare una pulizia.
A me invece sembra più affidabile ccleaner. Ad esempio wise disk cleaner vorrebbe ripulirmi di default la cartella "C:\WINDOWS\Installer\$PatchCache$” e non è tanto una bella cosa:
http://superuser.com/questions/82578...ler-patchcache

" [..] cause the Windows Installer service to cache any of the original files being replaced into the baseline cache. [..] It is this baseline cache that consumes a lot of drive space on the system drive after installing [..] The baseline cache facilitates patch uninstall by storing the original files so that they can be copied back to the target locations.

[..] by removing the baseline cache for a product, future repair, patch install, and patch uninstall scenarios may require your original installation media. If you have the drive space it is recommended that you keep the baseline caches available."

Ultima modifica di Daygon : 31-12-2016 alle 11:41. Motivo: correzione
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 11:52   #4
Daygon
Senior Member

Quote:
magari aggiungi l'enhancer...
Lo uso per qualche programmino, naturalmente con molllta cautela

Quote:
su wise disk clenaer..ha un buon defrag?
Non so, poiché uso una vecchia versione di Auslogics, ed eventualmente per defrag offline Perfect Disk

Quote:
n.b. come ti va a cancellare C:\WINDOWS\Installer\$PatchCache$ ??
ti va sulla pulizia aggiuntiva? o quella generale? mi giunge nuova...
Non ho detto che cancella direttamente quella cartella, ma va a ripulirci dentro (parlo di Windows XP SP3). Infatti di default c'è la spunta su "Windows System" -> "Windows Installer Cache" (e da me sono circa 600 megabytes, mica bruscoletti )

Ultima modifica di Daygon : 31-12-2016 alle 11:57.
Old 01-01-2017, 08:16   #5
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ragazzi io di solito uso cc per una pulizia veloce. C'è qualche programma, non rischioso x il so, che mi pulisce un po tutto, registro compreso, migliore di cc?

Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 10:41   #6
Daygon
Senior Member

Quote:
auslogics è bloatware puro!
Io uso una versione vecchiotta di Auslogics Disk Defrag 3.1.10.165, che è un software leggero e semplice, che mi permette di deframmentare anche senza ottimizzazione (così faccio veloce e affatico poco l'hard disk).
E tra l'altro l'installer della nuova versione di Auslogics Disk Defrag Free è solo 8 megabytes. Ti riferisci a qualche altro software, immagino?

Quote:
hai ancora xp..ops non sapevo, bisogna andare con i piedi di piombo allora..
Ma sul tuo sistema operativo quella impostazione di Wise Disk Cleaner che ho scritto sopra esiste o no?

Ultima modifica di Daygon : 01-01-2017 alle 10:47.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian