|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sicilia
|
Consiglio su utilizzo RAM per favore
Salve, nel mio PC che uso principalmente per gaming, ho montato 2 banchi da 4GB di ram Corsair, ora mi sono ritrovato altri 4GB di RAM Crucial che avevo in un altro PC, li ho montati nel mio per avere 12GB, il PC li ha riconosciuti e funziona, solo che non so se questa RAM che ho aggiunto mi va in realtà a rallentare le prestazioni, visto che è di marca diversa e più lenta rispetto alle Corsair, vi posto uno screen di AIDA 64 con tutti i dati.
Mi conviene lasciare solo gli 8GB Corsair o è meglio averne 12GB in questo modo???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
differenze impercettibili
controlla dal tab "memory" di CPU-z che sia attivo il dual channel
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sicilia
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
si
se propio non ti vuoi fidare; togli la ram in più e fai qualche benchmark (variazioni di un decina di punti rientrano nella normale variabilità delle prove)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.