Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2017, 17:34   #1
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Nuovo Desktop per Gaming 1080p

Gentilissimi,
Molto tempo che non ci si vede...
Ho recentemento ripreso a giocare nel tempo libero.
Problema è che sono anni che non ho più un Desktop, di conseguenza gioco con il mio portatile ASUS:
  • i7-6500U @ 2.50GHz
  • GeForce 920MX
Si è comportato decentemente finchè non ho acquistato un Asus VG248QE (24" 1920x1080).

Non ho intenzione di cambiare schermo per i prossimi anni e stessa cosa vale per la configurazione Desktop che devo configurare: non ho intenzione di fare upgrade in futuro: Buy & Trash.

Come giochi attualmente sono interessato ad Arma 3 ed Overwatch... Con questa configurazione a 1920x1080 sono ingiocabili...

Non ho fretta di comprare, se ci sono GPU/CPU di prossima uscita posso tranquillamente aspettare. Case verticale.

Riuscireste a suggerirmi una config intorno al canonico k?
Grazie
tB

P.S.
Potreste indicarmi, in privato, a quali siti fare riferimento per assemblaggio e montaggio in particolare su Roma?

Ultima modifica di theBlooder : 26-03-2017 alle 17:50.
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 19:00   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
in quel budget dobbiamo considerare anche i costi di assemblaggio, degli accessori, della licenza di windows, ecc...?
hai esigenze particolari, tipo una certa capeinza di hdd o ssd, il wifi, ecc..?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 20:21   #3
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
in quel budget dobbiamo considerare anche i costi di assemblaggio, degli accessori, della licenza di windows, ecc...?
hai esigenze particolari, tipo una certa capeinza di hdd o ssd, il wifi, ecc..?
Ciao Celsius,
Costi di assemblaggio e di licenza Windows Home direi che bastano, per il resto ho tutte le altre periferiche che mi vengono in mente.
Come Storage pensavo sicuramente SSD per OS Giochi App e qualcosa di più per foto e media...
Grazie
tB
Old 26-03-2017, 22:43   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok
allora visto ceh nn hai fretta tra un paio di settimane aspetterei x vedere qualche novita in ambito processori
come shop i piu usati sono sostanzialmente:

shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)

shop bpm-potenza, scritto in inglese

shop pr0k00 (metti la o al posto degli zeri)

shop qmassimotech, scritto in inglese

oltre ad amaz, ma nel tuo caso se compri da li poi devi farti assemblare il pc fisicamente da un'altra parte
Old 27-03-2017, 10:17   #5
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Quote:
ok
allora visto ceh nn hai fretta tra un paio di settimane aspetterei x vedere qualche novita in ambito processori
come shop i piu usati sono sostanzialmente:

shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)

shop bpm-potenza, scritto in inglese

shop pr0k00 (metti la o al posto degli zeri)

shop qmassimotech, scritto in inglese

oltre ad amaz, ma nel tuo caso se compri da li poi devi farti assemblare il pc fisicamente da un'altra parte
Ho le prime considerazioni...
Come processore pensavo di puntare a un 7700 piuttosto che 7600K. Andando su 7700 posso risparmiare il tempo e il denaro relativo all'OC del 7600K.

Come VGA GTX 1060 6GB leggevo dovrebbe bastare per 1080.

Prima domanda che mi viene in mente è: per quanto riguarda il 7700, immagino vada bene boxato, o dovrei comunque puntare ad un dissi particolare?
Per quanto riguarda MB e RAM come devo orientarmi?
Old 27-03-2017, 11:02   #6
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Quote:
Originariamente inviato da theBlooder Guarda i messaggi
Ho le prime considerazioni...
Come processore pensavo di puntare a un 7700 piuttosto che 7600K. Andando su 7700 posso risparmiare il tempo e il denaro relativo all'OC del 7600K.

Come VGA GTX 1060 6GB leggevo dovrebbe bastare per 1080.

Prima domanda che mi viene in mente è: per quanto riguarda il 7700, immagino vada bene boxato, o dovrei comunque puntare ad un dissi particolare?
Per quanto riguarda MB e RAM come devo orientarmi?
Anche se ha valore indicativo, così sforo di "poco", dove limereste in caso e dove ottimizzereste?
Quote:
CPU: Intel Core i7-7700 3.6GHz Quad-Core Processor
CPU Cooler: Cooler Master Hyper 212 EVO 82.9 CFM Sleeve Bearing CPU Cooler
Motherboard: Asus STRIX H270F GAMING ATX LGA1151 Motherboard
Memory: G.Skill Ripjaws V Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3200
MemoryStorage: Samsung 850 EVO-Series 500GB 2.5" Solid State Drive
Storage: Seagate Barracuda 3TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
Video Card: MSI GeForce GTX 1060 6GB 6GB GAMING X Video Card
Case: Corsair 200R ATX Mid Tower Case
Power Supply: EVGA 500W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply
Optical Drive: Asus DRW-24B1ST/BLK/B/AS DVD/CD Writer
Operating System: Microsoft Windows 10 Home OEM 64-bit
Total: $1306.07
Old 27-03-2017, 11:41   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

allora come cpu si ha piu senso di un i5 occato direi, ci guadagni i 4 thread in piu o magari poi vediamo quelle nuove
come alimentatore preferisco un corssair cx-550m o magari un vengenace 500 o 550W
come dissipatore puoi nn metterlo se nn tieni ad avere un pc meno rumoroso (se nn sei abituato a quelli di serie sono diciamo casinisti)
la ram puoi prenderla da 2400Mhz che e la velocita massima supportata di default dal processore
come vga una RX 480 8gb, va di piu coi giochi dx12 rispetto alla 1060
x il resto benone
Old 27-03-2017, 14:38   #8
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Quote:
allora come cpu si ha piu senso di un i5 occato direi, ci guadagni i 4 thread in piu o magari poi vediamo quelle nuove
come alimentatore preferisco un corssair cx-550m o magari un vengenace 500 o 550W
come dissipatore puoi nn metterlo se nn tieni ad avere un pc meno rumoroso (se nn sei abituato a quelli di serie sono diciamo casinisti)
la ram puoi prenderla da 2400Mhz che e la velocita massima supportata di default dal processore
come vga una RX 480 8gb, va di piu coi giochi dx12 rispetto alla 1060
x il resto benone
Grazie dei suggerimenti
Recepisco tutto eccetto per la VGA, praticamente da sempre AMD e ATi scaldano e fanno più rumore rispetto alle contro parti. Non mi fido più molto, preferisco stabilità a qualche € risparmiato...

Per lo stesso motivo penso di optare per un dissi custom, preferisco che le ventole abbiano ampio margine (meno rumorosità) lo stesso vale per l'alimentatore, 550 sono più che sufficienti vero? Anche in questo caso un ampio buffer garantisce temperature minori e meno rumorosità...
Aggiungo una ventola da 140 che vorrei mettere nella parte alta in estrazione...
Posto la config aggiornata:
Quote:
CPU: Intel Core i7-7700 3.6GHz Quad-Core
CPU Cooler: Cooler Master Hyper 212 EVO 82.9 CFM Sleeve Bearing
Motherboard: Asus STRIX H270F GAMING ATX LGA1151
Memory: Corsair Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-2400
Storage: Samsung 850 EVO-Series 500GB 2.5" Solid State Drive
Storage: Seagate Barracuda 3TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
Video Card: MSI GeForce GTX 1060 6GB 6GB GAMING X
Case: Corsair 200R ATX Mid Tower Case
Power Supply: Corsair CXM 550W 80+ Bronze Certified Semi-Modular ATX
Optical Drive: Asus DRW-24B1ST/BLK/B/AS DVD/CD Writer
Operating System: Microsoft Windows 10 Home OEM 64-bit
Case Fan: Corsair Air Series AF140 Quiet Edition 67.8 CFM 140mm Fan
Total: $1340
Old 27-03-2017, 18:34   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sono daccordo con te x la questione dissi, ventola e alimetnatore, magari prendi il Vengeance che e di un'altra fascia ancora supeirore ai CX, sempre della Corsair

sulla scheda video stai facendo un paragone fra tutti i modelli AMD e tutti i modelli Nvidia, e nn regge come confronto, come dire che tutte le audi sono piu lente piu di tutte le mercedes, puoi valutarne una ad una, ma dire tutte rispetto a tutte no
basta prendere dei modelli leggermente diversi come fascia e ovviametne nn e piu cosi (prendi un'audi A4 co 190 cv rispetto ad una merceds classeA 120cv)

tornando sul discorso schede video
tutte le 480 e 1060 hanno il sistema che entro una certa soglia di temperature, quando nn ci si gioca, le ventole sono ferme, quindi zero decibel da entrambe le parti, poi quando ci si gioca dipende dal sistema di dissipazione
vediamo un confronto fra la 1060 msi gaming e la XFX GTR 480 8gb che io comprerei
http://www.overclockersclub.com/revi...x480_gtr/9.htm
sotto carico fanno entrmabe sui 60 gradi, direi ottimo risultato
a riposo in idle, la xfx fino a 50 e passa gradi resta con la venotla ferma, direi ottimo anche questo aspetto
x cui visto che sono pressoche identiche, forse un pelo melgio la xfx x la quesitone delle venotle ferme x un tempo maggioree visto che la 480 va melgio con le dx12 e amd supporta maggiormente le proprie schede, io consiglio la 480
se pio cmq sei piu legato a nvidia va bene anche la 1060 e un'ottima scheda, ma la metterei leggermente dietro come scelta rispetto alla 480 (nvidia tende ad abbandonare prima il support alle proprie shcede video, sopratutto quando cambia l'architettura deli proprio chip da una generazione all'altra in modo marcato, e dato ceh le gtx 1000 nn sono fenomenali in dx12 ho paura che quando verranno sostituite dalle gtx 1100 potrebbero fregarsene di ottimizzare i driver x le vecchie schede abbandonandole un po a se stesse visti i limiti che hanno in dx12 nn ci perderebbero molto tempo sopra)
Old 28-03-2017, 09:26   #10
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Grazie Celsius, per le novità in ambito processori cosa intendi invece?
Old 28-03-2017, 10:54   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Fra due settimane escono i ryzen a 4 e 6core
Verso fine estate/autunno i nuovi i7
Old 02-04-2017, 19:18   #12
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Quote:
Cpu Socket 1151 Intel Core i7 7700 Kaby Lake 8MB Cache 3.6GHz retail con dissipatore 295
Ventola Hyper212 EVO Universal Tower cooler, 4 CDC heatpipes, 120mm 600-1600RPM PWM fan 40
Scheda Madre Intel 1151 ASUS STRIX H270F GAMING Kaby Lake 140
RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 Corsair Vengeance LPX (2x8GB) 126
Samsung SSD Serie 850 EVO 500GB SATA III 176
Hard Disk interno 3,5 3TB Seagate Barracuda ST3000DM008 99
Scheda Video MSI GTX 1060 6GB Armor OC V1 276
Corsair Carbide Series 200R 64
Alimentatore 550W Corsair CX550M 71
DVD-RW LG GH24NSD1 NERO BULK SATA 15
Corsair Air Series Quiet Edition High Airflow AF140 Single Pack 23
Assemblaggio PC 32
Tot 1357
Da dove credo di comprare non hanno RAM a 2400, quindi vado di 3000, per quanto riguarda la MoBo credi posso limare qualcosa con una più cheap non dovendo okkare?
Old 02-04-2017, 22:03   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

mi dici via PM (x nn fare pubblicita) che shop useresti?
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian