|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Nuovo Desktop per Gaming 1080p
Gentilissimi,
Molto tempo che non ci si vede... Ho recentemento ripreso a giocare nel tempo libero. Problema è che sono anni che non ho più un Desktop, di conseguenza gioco con il mio portatile ASUS:
Non ho intenzione di cambiare schermo per i prossimi anni e stessa cosa vale per la configurazione Desktop che devo configurare: non ho intenzione di fare upgrade in futuro: Buy & Trash. Come giochi attualmente sono interessato ad Arma 3 ed Overwatch... Con questa configurazione a 1920x1080 sono ingiocabili... Non ho fretta di comprare, se ci sono GPU/CPU di prossima uscita posso tranquillamente aspettare. Case verticale. Riuscireste a suggerirmi una config intorno al canonico k? Grazie tB P.S. Potreste indicarmi, in privato, a quali siti fare riferimento per assemblaggio e montaggio in particolare su Roma?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche Ultima modifica di theBlooder : 26-03-2017 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
in quel budget dobbiamo considerare anche i costi di assemblaggio, degli accessori, della licenza di windows, ecc...? hai esigenze particolari, tipo una certa capeinza di hdd o ssd, il wifi, ecc..? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Costi di assemblaggio e di licenza Windows Home direi che bastano, per il resto ho tutte le altre periferiche che mi vengono in mente. Come Storage pensavo sicuramente SSD per OS Giochi App e qualcosa di più per foto e media... Grazie tB
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok
allora visto ceh nn hai fretta tra un paio di settimane aspetterei x vedere qualche novita in ambito processori come shop i piu usati sono sostanzialmente: shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google) shop bpm-potenza, scritto in inglese shop pr0k00 (metti la o al posto degli zeri) shop qmassimotech, scritto in inglese oltre ad amaz, ma nel tuo caso se compri da li poi devi farti assemblare il pc fisicamente da un'altra parte |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come processore pensavo di puntare a un 7700 piuttosto che 7600K. Andando su 7700 posso risparmiare il tempo e il denaro relativo all'OC del 7600K. Come VGA GTX 1060 6GB leggevo dovrebbe bastare per 1080. Prima domanda che mi viene in mente è: per quanto riguarda il 7700, immagino vada bene boxato, o dovrei comunque puntare ad un dissi particolare? Per quanto riguarda MB e RAM come devo orientarmi?
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora come cpu si ha piu senso di un i5 occato direi, ci guadagni i 4 thread in piu o magari poi vediamo quelle nuove
come alimentatore preferisco un corssair cx-550m o magari un vengenace 500 o 550W come dissipatore puoi nn metterlo se nn tieni ad avere un pc meno rumoroso (se nn sei abituato a quelli di serie sono diciamo casinisti) la ram puoi prenderla da 2400Mhz che e la velocita massima supportata di default dal processore come vga una RX 480 8gb, va di piu coi giochi dx12 rispetto alla 1060 x il resto benone |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Recepisco tutto eccetto per la VGA, praticamente da sempre AMD e ATi scaldano e fanno più rumore rispetto alle contro parti. Non mi fido più molto, preferisco stabilità a qualche € risparmiato... Per lo stesso motivo penso di optare per un dissi custom, preferisco che le ventole abbiano ampio margine (meno rumorosità) lo stesso vale per l'alimentatore, 550 sono più che sufficienti vero? Anche in questo caso un ampio buffer garantisce temperature minori e meno rumorosità... Aggiungo una ventola da 140 che vorrei mettere nella parte alta in estrazione... Posto la config aggiornata: Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sono daccordo con te x la questione dissi, ventola e alimetnatore, magari prendi il Vengeance che e di un'altra fascia ancora supeirore ai CX, sempre della Corsair
sulla scheda video stai facendo un paragone fra tutti i modelli AMD e tutti i modelli Nvidia, e nn regge come confronto, come dire che tutte le audi sono piu lente piu di tutte le mercedes, puoi valutarne una ad una, ma dire tutte rispetto a tutte no basta prendere dei modelli leggermente diversi come fascia e ovviametne nn e piu cosi (prendi un'audi A4 co 190 cv rispetto ad una merceds classeA 120cv) tornando sul discorso schede video tutte le 480 e 1060 hanno il sistema che entro una certa soglia di temperature, quando nn ci si gioca, le ventole sono ferme, quindi zero decibel da entrambe le parti, poi quando ci si gioca dipende dal sistema di dissipazione vediamo un confronto fra la 1060 msi gaming e la XFX GTR 480 8gb che io comprerei http://www.overclockersclub.com/revi...x480_gtr/9.htm sotto carico fanno entrmabe sui 60 gradi, direi ottimo risultato a riposo in idle, la xfx fino a 50 e passa gradi resta con la venotla ferma, direi ottimo anche questo aspetto x cui visto che sono pressoche identiche, forse un pelo melgio la xfx x la quesitone delle venotle ferme x un tempo maggioree visto che la 480 va melgio con le dx12 e amd supporta maggiormente le proprie schede, io consiglio la 480 se pio cmq sei piu legato a nvidia va bene anche la 1060 e un'ottima scheda, ma la metterei leggermente dietro come scelta rispetto alla 480 (nvidia tende ad abbandonare prima il support alle proprie shcede video, sopratutto quando cambia l'architettura deli proprio chip da una generazione all'altra in modo marcato, e dato ceh le gtx 1000 nn sono fenomenali in dx12 ho paura che quando verranno sostituite dalle gtx 1100 potrebbero fregarsene di ottimizzare i driver x le vecchie schede abbandonandole un po a se stesse visti i limiti che hanno in dx12 nn ci perderebbero molto tempo sopra) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie Celsius, per le novità in ambito processori cosa intendi invece?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Fra due settimane escono i ryzen a 4 e 6core
Verso fine estate/autunno i nuovi i7 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi dici via PM (x nn fare pubblicita) che shop useresti?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.