|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Alimentatore per STRIX GTX 970
Buongiorno a tutti,
recentemente ho provveduto a sostituire la mia cara scheda video GTX 550Ti ![]() Il modello scelto è una STRIX GTX970. Una volta montata ed installati i driver, ho avviato il primo gioco e dopo un po di tempo (circa 1 ora), il monitor si è disattivato e non è stato possibile riattivarlo piu. Potevo avvertire i suoni di windows ma, della grafica...nulla. ![]() Praticamente, avviando questo gioco, riesco sistematicamente a produrre la stessa situazione. Ho aggiornato i driver ma, niente da fare. Per tale motivo, vi chiederei se, secondo voi, potrebbe esserci un problema Hardware a capo del malfunzionamento; riporto le caratteristiche del mio sistema: - Scheda Madre: ASUS P8Q67 Rev 3.0 - Alimentatore: LC6650GP3 - Ram: 4 banchi x 4GB 1333Mhz - Processore: i7-2600K - Disco: SSD 850EVO Samsung 500GB Premetto che il gioco in questione (ARK) è in fase di sviluppo e prossimamente eseguiro ulteriori test con altri giochi. Vorrei semplicemente sapere se, per esempio, l'alimentatore, potrebbe essere un problema nel mio caso. Ringraziandovi per l'attenzione, auguro a voi tutti una buona serata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
solo quel gioco fa il problema?
intanto suggerisco 356.04 o 358.78 [Gameworks VR], molto meglio delle versioni ufficiale benché certificate ![]() anche se il tuo LC Power è v3, non lo riterrei ideale perché NON ha singola linea +12V e, ahimè, la Strix 970 usa un connettore 8-pin invece dei 2 6-pin richiesti da molte 970. Ovvero: quando fai partire quel gioco, vai sopra la soglia che l'ali può erogare, essendo probabilmente pesante alla Furmark (che ciuccia MOLTO di più del resto, un gioco qualsiasi insomma) e pertanto penso faccia scattare qualche protezione. [lo so, lo so, qualcuno potrebbe dire "ah ma son LC Power, dai vorreste dirmi che nonostante i loro prezzacci e la fascia di riferimento cui fanno parte, riescono a non far friggere niente?" - ebbene sì, mi è capitato più volte su vari pc: diversi modelli per varie ragioni andati k.o. - spesso anche per cause esterne, tipo sovraccarico post-fulmine nell'impianto elettrico! - eppure non han fatto mai danneggiare nessun componente hardware ![]() se hai la possibilità attraverso amici o chi altro, proverei un ali di vera marca con singola linea +12V ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille per la risposta.
Il problema si verifica solo con il gioco in questione (ARK). Nell'ottica di voler cambiare alimentatore, cosa potrebbe andare bene con il mio attuale sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Riprendo questa vecchia discussione...
Il problema è stato risolto inserendo un alimentatore adeguato alla potenza richiesta dalla scheda video. Grazie mille a tutti per l'interessamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
ti basta un buon 425w
fonte : me ![]() se puoi però prendi un bel evga da 550, anche perchè lenermax non si vende più ![]()
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107 Ultima modifica di renatofast : 13-11-2016 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.