|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Undervolt CPU i5-6300HQ?
Ciao a tutti ho un portatile Asus GL552VW con i5-6300HQ e GTX 960M, siccome in game le temperature raggiungono spesso gli 80 gradi circa, mi chiedevo se conviene lasciare per ora la situazione cosi' oppure è meglio undervoltare per mantenere piú fresco il portatile?
Premetto che il portatile ha ancora appena un mese di vita, e le temperature a riposo difficilmente superano i 50 gradi. Ho letto che si puo' usare il tool Throttlestop ma io non l'ho mai usato e avrei bisogno di qualche guida nel caso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sono temperature assolutamente normali per un portatile di quel tipo, se lo vuoi mantenere più fresco basta tenerlo un po' rialzato per farlo "respirare" meglio o prendere una base raffreddante...cosa che se giochi spesso e per lungo tempo ti consiglio di prendere indipendentemente dal tool.
Riguardo al programma non lo conosco, cmq basta scrivere "throttlestop guida" e la trovi subito, c'è la guida ufficiale che ti spiega a cosa si riferiscono le varie voci del tool e cosa vanno a modificare...se poi cercavi delle guide passo passo non ne ho trovate, ma immagino che il programma funzioni sulle stesse basi dell'undervolt/overvolt fatto via bios.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.