|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Problemi indesiderati pc
Ciao ragazzi, sarà sintetico:
-Pc assemblato in negozio l'anno scorso, tutto apposto fino a poche settimane fa -Mi era stato consigliato di tenere l'HDD principale (ssd mi pare) libero, per agevolare la velocità; ma nonostante stia attento ad usare l'altro HDD per l'archiviazione di dati, giochi e salvataggi, su 110 GB si riempie pian piano, ed è arrivato a 57 gb. Va bene o devo cambiare qualcosa? -E' due volte che mi capita la schermata blu. Ci sono stati problemi con internet, fino a due settimane fa lo streaming andava una scheggia, youtube pure, poi si è inceppato tutto. In questi giorni ha ripreso a funzionare, ma ieri è capitata la seconda schermata blu. E' una commistione fra problemi pc e ADSL, o solo di uno? - Essendo passato un anno dall'assemblaggio, sto notando che la polvere si sta facendo largo. Mi consigliate di portarlo a far pulire? l vecchio pc che avevo lo pulivo io, ma questo ha la VGA lunga, ed è chiuso per miracolo, se lo aprissi io non riuscirei più a richiuderlo, è anche fascettato. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In questi casi servono i file dmp per l'analisi delle bsod. Nel tuo caso potrebbe trattarsi di ram difettosa, come di driver della scheda video o di rete.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta. Come posso procedere per procurarmi questi file dmp?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie!
Intanto ho provato ad aggiornare alcuni driver, mi sono accorto che alcuni erano di vecchissimo aggiornamento. Devo dire che noto un netto miglioramento, unico inconveniente non sento più l'audio, nè tramite le cuffie, nè tramite gli altoparlanti. E invece no, ho riavviato nuovamente e si sente tutto! Vediamo come procede... Ultima modifica di Panit : 03-11-2015 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
segui le ottime indicazioni di Eress (ciao!) per le bsod
per la capacità del disco a me sembra che te l'hanno fatta più tragica di quanto dovessero, è vero che è meglio non riempirlo tutto ma neanche lasciarlo metà vuoto su 110Gb secondo me vai tranquillo fino a 90~100gb di utilizzo ciao ciao P.S. per vedere lo stato di salute del disco puoi sempre usare crystaldiskinfo
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
A me sono 3 giorni che il Pc ha iniziato a dare schermate blu.
Purtroppo non riesco a leggere la schermata perchè dura 1 secondo e poi il Pc si riavvia. E al riavvio mi esce: "errore grave di windows". Tutto è cominciato da sabato mattina, quando ho aperto il case per dare una bella pulita dalla polvere. Ho soffiato sulle varie ventole e sui vari componenti con un phon (ovviamente tenuto su aria fredda), ho rimontato dopodichè sono cominciate ste schermate strane. Per ora ho provato a eseguire memtest, ma mi ha dato 0 errori. Cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ehm
cmq mai avuto schermate blu fino a 3 giorni fa. ho fatto la pulizia all'interno del case sabato mattina e da allora sono iniziate ste schermate blu. mi compaiono mentre navigo sul Web con google chrome. me ne sono capitate già 4-5. Ultima modifica di paditora : 25-10-2016 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nel link di Eress c'era anche il link per Xp: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955647
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ah si visto
cmq per intanto ho provato a togliere i banchi di ram e a dargli una pulita sui contatti con una gomma da cancellare e con un pennellino ho pulito sugli slot della ram. vediamo se ricapita. il file dump ecco cosa mi dice:
Ultima modifica di paditora : 25-10-2016 alle 21:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.

]