|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
[Problema] Non riesco ad accedere alla pagina del modem
Salve vi spiego brevemente la mia situazione.
Mi sono appena trasferita in una casa che condivido con altre persone; la connessione ad internet è gestita dal proprietario, infatti quando sono arrivata mi ha semplicemente dato la pass del modem. Il problema sorge quando voglio entrare nella pagina del modem per dare un'occhiata (assicurarmi che nessuno scrocchi la connessione ecc) perché giocando a lol ho avuto un ping instabile (tra 40 e 500, mai fisso per più di 3-4 secondi). Non riesco entrare nella pagina di configurazione del modem, inizialmente ho digitato manualmente quelle che ricordavo, poi ho inserito quella presa dal cmd ip config che è sempre 192.168.1.254 Secondo voi è possibile che il proprietario abbia messo un'opzione che permette solo a lui di accedere a quel pannello? Qualcuno sa come posso riuscire ad accedervi? Ho un'altra domanda, cosa può causare un ping instabile come quello che ho avuto? Sono collegata con il wi-fi se dovessi ripresentare il problema comprerò un cavo e farò qualche prova per vedere se risolvo :3 Grazie a chi mi aiuterà! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Beh già per il fatto che la connessione viene condivisa con altre persone, il ping sarà inevitabilmente instabile.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Se ci dici marca e modello del router di sicuro possiamo aiutarti meglio.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il modem è un Pirelli DRG A226M
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho già provato, non va
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
sul gataway è questo 192.168.1.254
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
L'ho già scritto nel posto iniziale che le ho provate tutte!! Non mi fa entrare mi dice accesso negato (come se non ci fosse internet o che non trova il server)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si allora avrà messo il blocco al mac address sicuramente anche se mi pare strano che un router simile abbia simili funzionalità...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Allora, oggi ho comprato un cavo e ho fatto delle prove con quello. Fino ad ora non ho ping alto, anzi ho guadagnato tipo una decina di ping in meno... però c'è da dire che anche prima di mettere il cavo la connessione in quel momento andava bene. Vediamo se nel corso della giornata e dei prossimi giorni continua a funzionare bene...
Sicuramente il cavo ha risolto parecchio, nonostante il modem sia poco distante la connessione è decisamente meglio. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai rinunciato quindi a entrare dentro al modem? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.