|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Acrobat reader problemi di installazione
Ciao a tutti
Ho un problema per il quale spero possiate aiutarmi Non riesco più ad installare Acrobat reader: ![]() facendo un pò di pulizia dei programmi inutilizzati nel portatile, ho disinstallato (con il software IObit unistaller) Adobe elements 8.0, facendo una pulizia approfondita ed eliminando i file associati. il mio sospetto ora è che siano stati eliminati dei file legati anche ad acrobat. infatti i PDF non sono più associati a nessun software e non trovo più acrobat nell'elenco dei programmi installati. Quindi ho provato a installare di nuovo acrobat, ma il programma di installazione mi dice che è già installato! come posso fare? Grazie mille per l'aiuto ![]() AL |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Siamo alle solite, evidentemente quel programma ha eliminato anche cose che non avrebbe dovuto eliminare. Intanto se ne hai a disposizione, prova con un punto di ripristino a prima della disinstallazione di Adobe elements. Se non dovesse funzionare così, prova ad eliminare manualmente tutti i file/cartelle relativi a tutto il sw adobe compreso il reader, chiavi di registro comprese. Per cercare ed eliminare chiavi di registro manualmente usa RegSeeker, ma fai sempre attenzione a ciò che elimini. Infine riprova ad installare acrobat. Per il futuro, prima di procedere con certi programmi fai almeno un backup completo del registro. Se vuoi usare programmi per disinstallazione, allora ti consiglio Revo Uninstaller in versione Pro, che da la possibilità di monitorare le installazioni e quindi procedere a disinstallazioni più precise e mirate. Però come sempre, vale la solita regola, di fare sempre massima attenzione quando si vanno ad eliminare file e soprattutto chiavi di registro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao Eress
ho ripristinato il sistema a prima della disinstallazione e sembra funzionare tutto! Grazie mille a presto AL |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.