Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2016, 13:30   #1
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
[Thread Ufficiale] DOOM [PS4/XONE]

Sviluppo: id Software
Pubblicazione: Bethesda Softworks
Data Pubblicazione: 13 Maggio 2016
Genere: FPS
Modalità di gioco: Singolo /Multigiocatore
http://doom.com
http://bethsoft.com/en-us/games/doom

Critica:
Bloody Disgusting - 9
PlayStation Lifestyle - 8
Metro GameCentral - 7
Gaming Bolt - 9
Attack of the Fanboy - 4/5
IGN - 7.1
XGN (Dutch) - 8
Digitally Downloaded - 2.5/5
TheSixthAxis - 9
Gamer.no (Norwegian) - 8

"Doom, or be Doomed..."

Ultima modifica di unkle : 17-05-2016 alle 13:38.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 16:02   #2
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
bè che dire, grande gioco.
per fortuna che c'è ancora qualcuno che fa giochi di questo valore.
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 16:37   #3
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Concordo; gran gioco. Stavo per aprirlo io il thread ufficiale, ed era davvero tanto che non mi passava per il cervello di farlo.

Questo Doom è divertente ed immediato; gratificante nel gameplay e nella resa visiva. E' curato, trasuda passione. Per chi ha giocato gli originali, soprattutto negli anni di uscita, sarà impossibile non emozionarsi.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 17:43   #4
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Ho aperto il thread appunto per capire se qualcuno ci sta giocando e le sue impressioni, e poi perché sono stato svezzato con gli FPS di id Software, DOOM e Quake su tutti, ma anche altri dove id Software ci ha messo lo zampino, Heretic, Hexen, Return to castle Wolfstein ecc...
Old 17-05-2016, 18:38   #5
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ho aperto il thread appunto per capire se qualcuno ci sta giocando e le sue impressioni, e poi perché sono stato svezzato con gli FPS di id Software, DOOM e Quake su tutti, ma anche altri dove id Software ci ha messo lo zampino, Heretic, Hexen, Return to castle Wolfstein ecc...
anche io sono cresciuto con questi titoli, e sono i miei preferiti, sia per genere, che per gameplay, dinamiche di fuoco ecc.
Quello che mi sta facendo storcere un po' il muso, è che a differenza dei wolf, o degli stessi doom e quake di allora, questo è a mio avviso davvero troppo troppo adrenalinico.
In doom 3 per sempio, subivi attacchi di nemici in quantità "normale", poi di tanto in tanto poteva capitare che ti attaccassero in massa; qui l'attacco in massa è imho troppo frequente, non puoi veramente fermarti un attimo.
In wolf magari capitava di esplorare qualche location, ricercare di tanto in tanto degli oggetti ecc, esplorando aree spesso ricche di dettagli visivi che avevi il tempo di osservare. è vero, doom non è mai stato così, ma c'erano dei frangenti in cui almeno 10 metri per qualche corridoio potevi percorrerli con un po' di tregua, qui sembra veramente un multy costante.
Per me il gioco deve divertire, distrarre.. così mette solo tensione, e stanca fisicamente...

Ultima modifica di Lino P : 17-05-2016 alle 18:40.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 19:49   #6
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
anche io sono cresciuto con questi titoli, e sono i miei preferiti, sia per genere, che per gameplay, dinamiche di fuoco ecc.
Quello che mi sta facendo storcere un po' il muso, è che a differenza dei wolf, o degli stessi doom e quake di allora, questo è a mio avviso davvero troppo troppo adrenalinico.
In doom 3 per sempio, subivi attacchi di nemici in quantità "normale", poi di tanto in tanto poteva capitare che ti attaccassero in massa; qui l'attacco in massa è imho troppo frequente, non puoi veramente fermarti un attimo.
In wolf magari capitava di esplorare qualche location, ricercare di tanto in tanto degli oggetti ecc, esplorando aree spesso ricche di dettagli visivi che avevi il tempo di osservare. è vero, doom non è mai stato così, ma c'erano dei frangenti in cui almeno 10 metri per qualche corridoio potevi percorrerli con un po' di tregua, qui sembra veramente un multy costante.
Per me il gioco deve divertire, distrarre.. così mette solo tensione, e stanca fisicamente...
E' il rischio che ho "letto" vedendo alcuni gameplay su YT, da una parte sono attratto dal ritorno in grande stile di id, dall'altra sono un po frenato dal gameplay "old-style" e dalla continua frenesia, ma è anche vero che DOOM è stato sempre questo, una continua e delirante carneficina di mostri e demoni, come lo sono stati gli ignoranti Serious Sam e Painkiller.
Old 17-05-2016, 19:56   #7
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
E' il rischio che ho "letto" vedendo alcuni gameplay su YT, da una parte sono attratto dal ritorno in grande stile di id, dall'altra sono un po frenato dal gameplay "old-style" e dalla continua frenesia, ma è anche vero che DOOM è stato sempre questo, una continua e delirante carneficina di mostri e demoni, come lo sono stati gli ignoranti Serious Sam e Painkiller.
non è esattamente così, nel senso che il genere di gameplay di cui parli l'ho sempre gradito, il problema è che qui la frenesia è eccessiva.
Non so se lo stai giocando, ma devi mantenere la concentrazione e la velocità di quando affronti un boss, senza respiro, diventa un impegno psicofisico + che un gioco...
Nei vari doom, quake ecc facevi si carneficina, ma a ritmi moderati, che al massimo si intensificavano a tratti con una carica temporanea di nemici o durante un boss; qui invece si va sempre a 1000, devi realmente correre e girare intorno ai nemici come fossero tutti boss.. troppo a mio avviso.
Old 17-05-2016, 23:43   #8
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
presente, preso d1, gran gioco per quello che mi riguarda, ora sono fisso sul multiplayer
Old 18-05-2016, 08:54   #9
Biker Jr
Senior Member

L'Avatar di Biker Jr

Iscritto dal: Sep 2006
Ci sono pure io
Preso al D1 ... uno spettacolo! Lo trovo stupendo sotto tutti i punti di vista.

Sto procedendo sia nella storia single player che nell'online.
Online mi ricorda soprattutto il caro vecchio Unreal Tournament...

Quando inizi a giocare... non vorresti più spegnere

Dimenticavo!!! Arma Preferita ..... Fucile a Pompa!!!
Desktop: Midi Cooler Master Elite 370 Gaming | Corsair CX500 V2 500W | Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ | AMD Phenom II X4 955 3.2GHz | XFX Radeon HD 6950 1GB | DDR3 Corsair Vengeance Blue 8GB (4x2GB) 1600MHz | Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB | Asus VS238H FullHD | Logitech Z323 2.1

Ultima modifica di Biker Jr : 18-05-2016 alle 08:59.
Biker Jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 09:50   #10
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Nei vari doom, quake ecc facevi si carneficina, ma a ritmi moderati, che al massimo si intensificavano a tratti con una carica temporanea di nemici o durante un boss; qui invece si va sempre a 1000, devi realmente correre e girare intorno ai nemici come fossero tutti boss.. troppo a mio avviso.
Oddio, puo' darsi che stiamo semplicemente invecchiando e che ai tempi dell'originale, da giovincelli, non si sentisse la fatica.
Old 18-05-2016, 10:23   #11
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Oddio, puo' darsi che stiamo semplicemente invecchiando e che ai tempi dell'originale, da giovincelli, non si sentisse la fatica.
rettifico tutto.. errore mio. Provato troppo di fretta, con poco tempo, e la donna delle pulizie tra i piedi in salotto. Credevo di aver impostato diversamente il switch delle armi, e non usavo quella giusta in funzione della situazione, perchè credevo di non averla a disposizione.
Specie in spazi stretti e tanti nemici addosso, col fucile a pompa si riesce a venir fuori.
Resta molto ritmato, ma sicuramente godibile.
Lo stile ID, tra dinamiche di fuoco e location "metalliche" è sempre inconfondibile e di livello...

Ultima modifica di Lino P : 18-05-2016 alle 10:29.
Old 18-05-2016, 10:49   #12
sricecool
Senior Member

L'Avatar di sricecool

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
Che mi dite del multiplayer?
Origin = Sricecool- Steam=Sricecool- PSN = Sricecool - Battle.net Sricecool#2251 Xbox Live = Sricecoool Asus ROG G751JY- Ps4 - XBOX ONE X
sricecool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 11:03   #13
Biker Jr
Senior Member

L'Avatar di Biker Jr

Quote:
Originariamente inviato da sricecool Guarda i messaggi
A me piace veramente molto! Ieri sera alle 22:30 mi sono messo promettendomi di fare giusto una partita ... non mi sono staccato fino all'1 di notte
Personalmente mi ricorda molto Unreal Tournament

Ci sono ovviamente varie modalità di partita... l'unica che manca secondo me è un sano tutti contro tutti. O forse non l'ho trovata io.
In più c'è anche la sezione SnapMap in cui puoi creare e giocare nelle tue mappe oppure combattere nelle mappe create da altri utenti. Conoscendo i pazzoidi che ci sono in giro si troveranno delle belle location
Desktop: Midi Cooler Master Elite 370 Gaming | Corsair CX500 V2 500W | Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ | AMD Phenom II X4 955 3.2GHz | XFX Radeon HD 6950 1GB | DDR3 Corsair Vengeance Blue 8GB (4x2GB) 1600MHz | Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB | Asus VS238H FullHD | Logitech Z323 2.1
Old 18-05-2016, 11:14   #14
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
Originariamente inviato da sricecool Guarda i messaggi

È la parte che per ora mi convince meno. Probabilmente sono troppo vecchio e scarso, ma sono sempre totalmente fuori partita. Mi sembra di fare fuoco con lo sparacaccole mentre i nemici hanno la bomba atomica.
Inoltre mi sembra di soffrire spesso di latenza alta, evidenziata anche dal segnalatore delle statistiche ingame, colorato di giallo.
Non l'ho visto io, o manca davvero la modalità tutti contro tutti? Esistono solo varie modalità, ma tutte a squadre.
In più... c'è già un primo DLC con tre mappe multi giocatore e contenuti vari di personalizzazione a 40 euro?

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Vero, stravero, e maledettamente vero.
In single ancora ancora non lo sento; certo, ho settato una difficoltà bassa (Fatemi male), quindi è anche quello che mi da respiro.
Mi sembra un'altra vita quella in cui giocavo con relativa frustrazione alla modalità instagib di quake 3.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150

Ultima modifica di Nightingale : 18-05-2016 alle 11:21.
Old 18-05-2016, 11:19   #15
Lino P
Senior Member

raga qualcuno sa cosa contiene l'update 1.2? Ho visto che sono 5gb...
Old 18-05-2016, 14:41   #16
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

No... Mai l'aggiornamento è di oggi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 18-05-2016, 14:49   #17
Biker Jr
Senior Member

L'Avatar di Biker Jr

Già al D1 c'era un aggiornamento da 5GB. Io l'ho fatto subito senza giocarci prima.
Non so in cosa consistevano gli aggiornamenti
Old 18-05-2016, 15:10   #18
misterplay78
Member

L'Avatar di misterplay78

Iscritto dal: Aug 2011
volevo prendere questo gioco...come vi sembra?
misterplay78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 15:18   #19
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misterplay78 Guarda i messaggi
volevo prendere questo gioco...come vi sembra?
se hai giocato e gradito gli fps old school, come doom3, quake, wolfenstein ecc, vai tranquillo. L'unica differenza è che questo è + frenetico in alcuni frangenti.
Che titoli preferisci di solito?
Old 18-05-2016, 16:09   #20
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
io gioco spessissimo in multiplayer, aggiungetemi timewolf1981, di solito gioco con altri 2 amici

Ultima modifica di Timewolf : 18-05-2016 alle 16:15.
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian