|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Una "filosofia " da due soldi (in tutti i sensi) :)
Ciao!
Ho da poco raggiunto il miol traguardo videoludico (poca cosa rispetto alla media): - ho un bel monitor di qualita' decente - un xbox 360 - due controller wireless - un abbonamento xboxlive gold per giocare in multiplayer - vari Games with gold avuti in regalo con il servizio devo dire che non mi manca altro come gamer, il setup "gaming" e' anche bellissimo esteticamente e ce ne e' tanta di roba da giocare. per ora gioco solo in multiplayer con gears of war (l' ultimo). leggo spesso i post di utenti con tutte le console, pc e tanti giochi, ma a me sembra che nemmeno per finire i giochi in regalo con il games with gold basti il tempo (non ne ho completato nessuno finora e non ho mai acquistato giochi tranne quelli avuti gratis) --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ci sono altri utenti che si "accontentano di poco " e non sentono proprio l' esigenza di avere piu' console/vg ??? (al massimo in futuro pensavo di acquistare un Intel NUC bianco da collegare al monitor per andare su internet e fare retrogaming)
European Xbox Gamer Ultima modifica di Nyarlathothep333 : 28-04-2015 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ah ma la filosofia senza senso in realtà è quella di chi si compra una ps4/one con i giochi a 70 euro l'uno senza aver mai posseduto una console. Alla fine è proprio con una vecchia console che si spendono meglio i propri soldi.
Ps: la filosofia "compro una console e via" ovviamente non funzionerebbe con un hardware "next-gen", costerebbe più di 2 console non recenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Non è questione di "accontentarsi", è questione che se questa è la tua passione primaria è ovvio che ci spendi tanti soldi (se puoi ovviamente).
Tu hai comprato da poco una console che è uscita nel 2005, personalmente sono convinto che se questa fosse stata la tua passione piu' forte di certo non ti ritroveresti ora a potere giocare titoli di diversi anni fa ma come tanti di noi li avresti giocati quando sono usciti perchè questo ti porta una passione. Io sono uno di quelli con quasi tutte le console del momento e non concordo con il tuo discorso, il fatto che uno gioco esca GOLD non significa che debba essere giocato, è pieno di schifezze uscite in regalo con gli abbonamenti annuali, se un gioco non mi piace non lo gioco punto, non penso "è gratis va giocato", è un discorso senza senso a mio parere. La frase "(non ne ho completato nessuno finora e non ho mai acquistato giochi tranne quelli avuti gratis)" è la prova del pensiero espresso da me sopra.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
la filosofia migliore è che uno con i propri soldi fa un po' quello che vuole in base alle sue possibilità penso...
![]() Se non hai mai avuto una ps3 o una x360 ovviamente hai fatto bene a farti quella configurazione, hai un parco titoli da paura con giochi che possono dire ancora la loro ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Difficile darti torto: giocare "in ritardo" è molto più economico e i giochi di qualità invecchiano bene. Se non ti interessa il profumo di macchina nuova e/o il multiplayer, fai benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Per chi non fa del videogioco una passione, questa è una scelta molto intelligente. Ciò che mi preoccupa di più è quel "per ora gioco solo in multiplayer", perché purtroppo il multiplayer spinge ad acquistare giochi molto recenti, perché quasi tutti i server si svuotano molto in fretta e dopo pochi anni li chiudono. E' un sistema che ti costringe a stare sempre aggiornato e a spendere molto. Se il tuo interesse è giocare in multiplayer temo che avrai qualche problema. Per persone come me invece che considerano il multi una feature inutile, allora il discorso vale. Vai tranquillo e gioca finché ti diverti. Questo è quello che conta. Non ti preoccupare di come "dovrebbe essere". Se va bene a te... buona camicia a tutti. edit: aggiungo anche che mi sono trovato in passato ad avere molti giochi in sospeso. il risultato è che non mi sono appassionato a nessuno, proprio perché ne avevo troppi. Mi sono dato quindi una regola: mai avere più di tre giochi in sospeso. Ne compro un altro solo quando vado sotto quella soglia. Ovviamente è un metodo del tutto personale. Ognuno può crearsi la propria "strategia".
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ora io non sono uno di quei gamers appassionati o che spendono 70€ per avere un gioco al day-one ma aspetto sempre un'offerta in uno dei vari negozi online per risparmiare quei 20€ e poi eventualmente rivendermi il gioco una volta finito se non vale la pena tenerlo. Ora quello che mi sono sempre domandato io relativamente ai collezionisti/appassionati non è tanto l'investimento elevato in € ma se finiscono i giochi che prendono. Io a malapena riesco a ricavarmi 45 min al giorno per giocare con i videogiochi e compro 1 gioco alla volta (eccetto offerte particolari) perché non ho tempo di giocarci. Allora mi chiedo sempre ma la gente appassionata che cambia gioco ogni giorno ha tutto questo tempo libero da passare davanti alle console??? In caso mi dite come fate che inizio anche io ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Perchè si ha sempre il bisogno di dire che si lavora e non si ha tempo stile militare in guerra che soffre per la patria?Credo per essere rinfrancati.
![]() Io non lavoro per scelta.Campo con quei pochi soldi che faccio comprando e rivendendo oggetti da sempre.Abito in un buco di casa che mi ha lasciato mio padre e se voglio gioco anche 20 ore al giono. Bilanciamo le tue fatiche col mio ozio. ![]() NextGen imho è ancora molto apprezzabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Giusto per ricordare Fable III, Halo 3, Dishonored, Darksiders II, Brothers: A tale of Two Sons, Tomb Rider, Bioshock Infinite, The Witcher 2. Condivido appieno la scelta di chi ha aperto il post. Questo modo di giocare e coltivare la propria passione si chiama intelligenza commerciale. Se poi uno si vuole fare abbindolare dall'ultima console a € 400 + giochi a € 70 è libero di farlo, ma tacciare la scelta opposta come una "non passione" rasenta il ridicolo.
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus Prime B450M-A RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144 CONSOLE: Xbox One Series X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La recente modo dei figli medio Borghesi sono i Droni con Cam.Altri spendono tutto in puttane e cocaina.Roba molto più costosa. Ognuno è libero.C'è una passione per tutte le tasche.
E' vero però che l'utente medio deve essere molto più attento altrimenti il rapporto qualità prezzo sarà sempre a nostro sfavore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho moglie e due figli. Devo lavorare per garantire una vita decente ai miei figli e garantire loro un futuro non dico ricco, ma che non sia di stenti. Questo è un mio dovere, nemmeno una scelta. Nel tempo libero devo pulire, cucinare, stirare, lavare, far fare i compiti ai bimbi, burocrazia e altre cose tutte indispensabili. Il mio tempo libero è quasi zero. mi piace ancora giocare ai videogiochi, ma è fisicamente impossibile riuscire a dedicarci più di due ore a settimana. Non ho nemmeno più amici perché non me li posso permettere. Non scrivo questo per lamentarmi, sono felicissimo della mia famiglia, ma per chiarire che ognuno ha esigenze diverse e molto spesso non si tratta nemmeno di scelte. Tu ora vivi così e va bene. Domani potrebbe non andare più bene. Purtroppo ciò che possiamo scegliere della nostra vita è una piccola parte. Il resto ci arriva addosso e dobbiamo essere felici di ciò che di positivo abbiamo.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bene.Anche io ho 2 figlie ma senza aver voluto moglie.
Non so se vi siete fatti 2 calcoli sul sistema pensionistico futuro.Tutte 'ste certezze pare proprio non ci siano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
|
Mi accodo a quelli del giocare intelligente.
![]() Famiglia con due ragazzi, ho pc+WiiU e già questa cosa mi crea scompensi ![]() Sono stato concentrato solo sulla WiiU, pc inutilizzato, perchè non riuscivo a concentrarmi su tutte e due per il tempo. Adesso è arrivato GTA5 su pc e lo comprerei proprio oggi, sono già in paranoia perchè ho la tentazione di vendere la WiiU, perchè so che per mesi non giocherò ad altro...poi ci saranno The Witcher 3 e Arkham Knight... Il tempo è poco, tenere lì una console che vale per niente mi scoccia. Anche io comunque solo titoli usati (a parte GTA5 per pc, che per me è una fissa), mai più di 20-25 euro a gioco, non più di 6-7 giochi in un anno.
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un lavoro con contratto a tempo indeterminato. Sono uno schiavo e ne sono consapevole. Pazienza. Nessuno può avere tutto dalla vita, è tutto un compromesso. Non rinuncerei mai al lavoro, anche se non faccio esattamente quello che vorrei, anche se la mia vita è una continua corsa per svolgere i miei doveri e una rincorsa per cercare di guadagnarmi qualche piccolissimo piacere. A volte anch'io sogno di mollare tutto, ma so già che non raggiungerò la felicità inseguendola: la felicità non è un obiettivo da raggiungere, ma una filosofia di vita. Possiamo averla sempre accanto a noi, ogni volta che lo desideriamo, anche se ci capitano eventi negativi. Lavorare o non lavorare? Non fa tanta differenza. Almeno lavorando posso dare una possibilità di scelta ai miei figli. Questo è un mio personalissimo pensiero e non intendo convincere nessuno. Chi ha già capito cosa è giusto alzi la mano e mi dica da che parte andare. Glie ne sarei grato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
|
Da questo punto di vista, il gaming su pc aiuta molto...con i saldi Steam giochi di un anno o due fa uno se li porta a casa con pochi spiccioli.
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A natale ho fatto man bassa di giochi: con trenta euro ho portato a casa giochi per tutto l'anno. E non si tratta necessariamente di giochi "vecchi".
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Io non mi accontento ma ho gusti molto molto difficili e piu passa il tempo piu e' raro trovare cose che davvero mi entusiasmano.. la gen uscita ora non mi convince molto, ho comprato il Wii U e non e' male ma mi piace e mi offre meno di quel che fa il Wii, risultato ho concluso che ha avuto poco senso comprarlo. Mi manca la retrocompatibilita Gamecube, mi manca il Canale foto, i giochi Wii e GC mi piacciono piu di quelli Wii U, perche' dovrei preferire il nuovo al vecchio? su PS4 Bloodborne sembra attraente e' vero ma ancora adesso se mi trovassi davanti la scelta tra comprare PS4 oppure PS2 - non e' un errore intendo proprio DUE - andrei sulla PS2 di brutto, il pc mi piace comprarlo abbastanza prestante ma alla fine per la maggior parte ci gioco titoli in 2D e la potenza quelle volte che davvero mi serve e' perche' c'e' di mezzo l'emulazione di sistemi recenti...
Sono COSI TANTO esigente insomma che di solito il risultato finale e' come se mi accontentassi
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
|
hai sbagliato filosofia, potevi iniziare da un sega megadrive.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.