|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/qua...eno_65219.html
Secondo un nuovo studio condotto dal comparatore di prezzi Idealo ci saranno presto giorni in cui è preferibile acquistare online per risparmiare qualcosa sui listini dei vari rivenditori online Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
E ci voleva un algoritmo per notarlo?
Per esempio primario shop online rincara i prezzi dal mercoledi per poi diminuirli sabato e domenica Ugo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
da tempo noto che il prezzo di alcuni prodotti che ho inserito nella lista desideri di amazon varia in modo oscillante (anche più del 10%).
Adesso devo far caso se sono correlati al weekend |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Se usi tanto Amazon, ti consiglio due App per Chrome: Il Camelizer e Keepa. Consentono di tenere monitorato il prezzo di un oggetto e di avvertirti se il prezzo scende al di sotto di una certa soglia, liberamente impostabile. Tra i due preferisco leggermente di più Keepa, sebbene li usi entrambi.
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
peccato che non c'è l'app antipacco per amazon
ultimamente quando pensi di fare un affare invece sono venditori truffaldini che tentano di inchiappettarti i soldi o che te li fermano per mesi prima di restituirteli, non avevo mai capito a cosa gli servisse fare questi giochetti, poi un giorno me l'ha spiegato una persona che lavora in "biiiip", pensa una vetrina importante come amazon, visitata da centinaia di migliaia di persone al giorno, fermassero anche 10€ a 2000/3000 persone al mese, vuol dire avere cash 20/30.000€ che se rendono anche solo un 2-3% mese vuol dire avere guadagnato 60/90€ ma sarei curioso di fare i conti per esempio con la settimana scorsa quando c'era il pacco delle GTX 1080 a 480/500€ quanta gente è rimasta fregata, 500€ al colpo vuol dire che se 100 ci hanno creduto = 50.000€ e sti furfanti l'hanno fatto durante la gaming week perchè sono furbi e sanno come fregare la gente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
D69 , scusami eh ma le truffe sono esistite da sempre e c'è ne saranno sempre, non cambia Amazon o ebay o venditore tradizionale, se devi comprare da un terzo su Amazon tanto vale andare su trovaprezzi e guardare li i negozi affidabili.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
|
Quote:
Vi ho comprato un monitor venduto da terzi a 690€ rivelatosi poi truffa, Amazon mi ha risarcito puntalmente a senza battere ciglio. In bocca al lupo a trovare una simile efficienza un altro rivenditore su trovaprezzi.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
a parte il fatto che il 3% di 30.000 è 900 e non 90, se mi trovi un investimento che mi rende il 3 (ma anche il 2) netti al mese, giuro che ci investo soldi miei e te ne retrocedo il 30%...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
mai detto il contrario, ma non dimentichiamoci che amazon non brilla certo per i prezzi ma per il servizio offerto, se viene meno quello chi andrebbe più su amazon a comprare? infatti ho detto peccato che non c'è l'app antipacco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
sì errore di battitura, per quanto riguarda il rendimento forse dimentichi che tu vivi in Italia e pretendi un po' troppo, infatti tutti i furfanti sopra citati sono o tedeschi o cinesi al 99%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
In cina i tassi in Yuan variano dal 2 al 4% In Yuan però, che nell'ultimo anno ha preso uno schiaffo mica da ridere... Guarda, il tuo amico ti ha detto una 'azzata mica da ridere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Se inizieranno a variare i prezzi dinamicamente come scritto nella news, prevedo un aumento massiccio nell'uso di queste app per monitorare i prezzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
perchè gli investimenti vanno fatti in base i tassi per caso? posso anche comprare oro e rivenderlo, ridarti i soldi tra un mese e tenermi la differenza, ma non penso sia la sede adatta per discutere di investimenti
se c'è un crescente giro di gente che attua questi "stratagemmi" per fare cash credimi che in qualche maniera ci guadagnano, il bello è che è tutto "legale" perchè i soldi non te li rubano, te li prendono solo in prestito, tra l'altro dopo aver preso già 2-3 fregature del genere ho contattato amazon al telefono e dicono di conoscerli bene questi personaggi, mi fa specie però che alla fine sono ancora lì nel loro portale a "vendere" |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Così come non è nemmeno la sede per inventarsi rendimenti casuali.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 20-10-2016 alle 00:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
OT ma di estensioni/tool/app per monitorare i prezzi su amazon per safari c'è niente?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Grazie!
Vorrei ringraziare marco_iol che ha suggerito keepa e camelizer, li ho provati entrambi e sono davvero due strumenti interessanti, che prima non conoscevo! GRAZIE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
![]()
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.