|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Porta usb danneggiata
Ciao,
ho un Lenovo B5400 e accidentalmente la porta usb laterale destra si è rotta, non riesco più ad inserirci nulla. Cosa posso fare per rimediare? Posso svitare qualcosa e sostituirla o che altro? ![]() ![]() Purtroppo non mi trovo molto bene a muovere il mouse col dito e mi trovo meglio usando un mouse usb classico e mi serve quella porta usb. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sfogliando il manuale di servizio vedo che la porta usb in basso a destra è su una schedina a se stante assieme al jack audio.
Non credo troverai il ricambio di tutta la scheda ma smazzandoti ad estrarla potrai darla a qualcuno che sappia sostituirti la porta usb. Intanto potrai rimontare il pc ed usarlo per poi rismazzarti lo smontaggio e rimontaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() Ti confermo che è vicino al jack audio. Purtroppo non sono esperto nello smontare e rimontare pezzi di pc in generale, soprattutto per quanto riguarda un portatile... Quindi forse dovrei portarlo da un tecnico? O rischio di farmi rubare solo soldi e fare altri danni? Se non è troppo complicato potrei pure provare... ![]() Comunque ecco una foto : http://imgur.com/a/XA5NZ Ho provato a "riaddrizzare" quegli affarini color oro da solo, ma penso che ho solo peggiorato le cose... Ultima modifica di CIppos : 20-10-2016 alle 17:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se li metti in corto puoi danneggiare il controller usb che non credo si trovi sulla schedina per cui se lo sputtani poi sei fregato.
Googla "Lenovo B5400 service manual" o "Lenovo B5400 disassembly". Troverai il manuale di servizio del pc con le istruzioni passo passo per smontarlo o magari qualche video sul tubo in modo da farti un'idea sul da farsi. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 20-10-2016 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quoto quanto detto da Dumah Brazorf, inoltre il problema non è solo la deformazione di pin, ma manca proprio un pezzo della porta (la plastica gialla è spaccata e ne manca un pezzo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Beh, sulla baia il ricambio (usato) c'è.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
La cosa più giusta è sostituire la schedina intera; ti serve questa e la trovi sulla baya:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.