Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2016, 14:33   #1
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Cloud Storage/backup

Premetto che non sono sicuro del fatto che questa sia la sezione giusta, ma, un po' a sorpresa, ho notato come sul forum non ci sia una sezione dedicata a uno dei segmenti con maggiore margine di crescita nel mondo dell'informatica: il cloud.

Mi sto divincolando tra svariate proposte per quanto riguarda la possibilità di avere backup in cloud e al tempo stesso uno spazio potenzialmente illimitato per lo storage dei dati. In pratica, credo, vorrei uno strumento in grado di unire i vantaggi di crashplan (spazio di backup illimitato per 60 euro all'anno) e amazon cloud drive (spazio per lo storage illimitato a 70 euro all'anno). A dire il vero, i due strumenti insieme costerebbero 130 euro all'anno, una cifra a mio modo di vedere tutto sommato abbordabile, considerando il potenziale illmitato.

Ma si tratterebbe di due strumenti. Quello che vorrei io, forse, è semplicemente uno spazio come crashplan che mi dia anche la possibilità di caricare in remoto a prescindere dalla sorgente. O se vogliamo, viceversa, uno spazio come Amazon CD che mi dia anche la possibilità di fare il backup in continuo.

Ora, in realtà una soluzione ci sarebbe, ma è un accrocchio: goodsync. La licenza costa - una tantum - 30 euro e permette il backup con servizi di cloud storage, e infatti sto sperimentando i 30 giorni di prova gratuita insieme ai 3 mesi di prova gratuita di Amazon CD. Il problema è che si tratta di un accrocchio (un po' come mettere un alettone posticcio su una berlina ) e in più il backup può essere programmato ma non lasciato attivo in background. In pratica ogni volta deve ripetere l'analisi daccapo. L'applicazione di Crashplan, invece, funziona in background e va avanti per la sua strada senza dover ogni volta impiegare le ore per ripetere l'analisi.

Avevo pensato anche a dropbox in versione business, che per 120 €/PA mette a disposizione uno spazio di archiviazione illmitato. Il problema è che non ho ancora ben capito come funzioni, visto che pur usandolo da anni l'ho sempre visto come un servizio per condividere qualche documento tra le mie varie postazioni e poco altro.

Insomma, non so se mi sono spiegato molto bene, ma vorrei capire come potrei fare per avere spazio illmitato per caricare ciò che voglio e al tempo stesso avere un backup costanta (in particolare dei miei hdd esterni su cui tengo svariati gb di foto, attualmente un TB in aumento, considerando raw e quant'altro).
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 08:11   #2
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
semplice: non si può fare (così come vorresti)
hai qualche alternativa da consigliarmi?
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 07:20   #3
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Se è solo per le foto, e sei utente amazon prime, il servizio di cloud è gratuito e illimitato!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian