|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/con...acy_64836.html
Dalla Germania arriva un altolà, mentre dall'Italia si apre un'istruttoria: la condivisione di informazioni tra WhatsApp e Facebook non piace e si esige più chiarezza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Sarebbe da chiarire per bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
tra l'altro prima di essere venduta a FB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Nell'app (ufficiale) per BB10 non c'e' traccia di opzioni per l'opt-out.
Che succedera ai miei dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
@tedturbo
infatti, neanche nell'app symbian c'era a quanto ricordo, né sono stato avvisato di cambiamenti dei termini. Sul tuo hai guardato in impostazioni account? comunque ormai sono scaduti i termini per l'opt out quindi potrebbe essere sparita. Il 25 settembre scadevano i 30gg e (immagino) c'era un aggiornamento che la faceva sparire, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Era ora... finalmente qualcuno si interessa di chiarire!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Ho anche fatto l'aggiornamento, ma delle opzioni neanche l'ombra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
leggermente ot ma allo stesso tempo in tema, ho visto che hanno fatto una qualche genere di legge per cui i dati degli europei non sono accessibili ufficialmente alle ditte usa se non cono un consenso scritto
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sarà minimo 1 anno che mi lamento di questa porcata.... e il garante si accorge ora?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Chi fa da se fa per tre!
Oramai è conclamato il piano delle OTT ( tutte ): raccogliere dati in maniera continuativa ed indiscriminata per alimentare le loro intelligenze artficiali allo scopo di:
....e qui si apre il vaso di Pandora.... il commerciale è solo la punta dell'iceberg! Magari fosse solo la pubblicità!!! La profilazione INCROCIATA "regala" a questi operatori dati inerenti alle più intime abitudini e caratteristiche PERSONALI ( sesso, religione, politica, rapporti amicali ecc ) e LAVORATIVE....e qui altro buco nero...spionaggio industriale!!! Praticamente trovarsi gli occhi e le orecchie delle OTT nei laboratori di ricerca, nelle università, nelle aziende che "tentano" di innovare ma che arrivano sempre tardi perchè qualcun altro, oltre oceano è uscito sul mercato con qualche mese/settimana di anticipo. Che le istituzioni e gli organi di controllo si siano svegliati da un sonno troppo lungo comunque è una notizia positiva! Ma la negativa è che se si trovano al guinzaglio corto di un governo che SVENDE le tasse non pagata sul e nel territorio, è chiaro come si stanno muovendo le lobbies ... Mentre in Germania e Francia le cose sono molto diverse... Comunque bentornata EuropETTA e chi alza la testa allo strapotere di questi laidi operatori che vogliono eccellere FREGANDO! Nel frattempo, chiunque abbia la benchè minima velleità di proteggere la propria vita REALE e quella di chi ama, inizi a utilizzare l'attuale tecnologia ( smartphone e cloud in primis ) con maggior preudenza ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma se dico che a me non me ne frega nulla vi urta molto?
nel momento stesso in cui decido di acquistare uno smartphone e registrarmi su un social o su una messaggistica so che verrò profilato e tracckato ovunque. Adesso gridare allo scandalo perchè due piattaforme, per di più dello stesso proprietario, condividono i dati trovo sia ridicolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Tot capita, to cerebra...
Il mondo è bello perchè vario.
Ognuno è libero di scegliere cosa fare dei suoi dati...ops ma questa è una affermazione TEORICA....in quanto ad oggi, con questa tecnologia, NON c'è questa libertà! L'unica certezza è quella di essere spiati in maniera continuativa. Quindi, se a te va bene l'essere "accompagnato" in tutte le fasi della tua vita digitale ( e reale ), liberissmo! Ma la stessa libertà di scelta DEVE essere concessa anche a chi, per i più svariati motivi, NON vuole essere spiato! Ridicolo è l'approccio politico ed istituzionale adottato negli ultimi anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
forse però chi tiene tanto alla propria privacy ed ai propri dati non dovrebbe iscriversi su FB indicando poi dov'è e cosa fa ogni singolo momento della sua giornata, il tutto con ampio corredo fotografico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Giusto!
...ma purtroppo FB è solo la punta dell'iceberg!
Se ti leggi i "permessi" di TUTTE le app scaricate sugli SMARTphone ( e l'intelligenza è per le OTT , non per l'utente ![]() E questi simpatici creatori di app una volta raccolti i dati ne fanno un lucroso commercio... Chi raccoglie più dati da DIVERSE FONTI inizia la profilazione incorciata che da una IMMAGINA REALE E PRECISISSIMA di chi è l'utente, cosa FA, cosa CERCA, dove STA e tutti i suoi rapporti sociali ( dalla Famiglia per passare agli amici , lavoro ecc ecc ). Chi ha la massa critica più alta , vince tutto...alias chi raccoglie più dati ha il controllo! e per controllo si intende nel più AMPIO significato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Personalmente vedere pubblicità che potrebbe davvero interessarmi, aprire Amazon e trovare prodotti affini al mio profilo a me non dispiace poi molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche io non sono su FB ma ho WA, il mo numero comprare nella rubrica di molti, ovviamente non posso avere sperare di avere il controllo su come lo useranno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
se vogliamo ridurre il tutto alla pubblicità...
La pubblicità è solo l'apsetto più facilmente rilevabile di questo teatrino.
Ci sono aspetti MOLTO più preoccupanti e seri...ma per un attimo lasciamoli al latere. Sai cosa è il dynamic pricing!? ....la capacità di proporre il prezzo "migliore" all'utente che è pronto a piazzare l'ordine di acquisto... Ora per migliore NON intendo più conveniente per l'utente....ma per l'intermediario/produttore. OK, la butto giù più diretta: ti appare il prezzo proporzionato al tuo interesse e NON il prezzo migliore ( PIU' BASSO ) come sia possibile!?!: FACILE: sei seguito pedissequamente nei tuoi "movimenti" di ricerca e quando l'algoritmo rileva che sei pronto all'acquisto o SAPENDO la tua capacità di acquisto e propensione alla ricerca, ti fa apparire ciò che vuole ( secondo una logica che non è il miglior prezzo per te che acquisti, ma il miglior prezzo che tu saresti disposto ad accettare da parte di chi vende...) ...allora anche adesso non cambia la tua posizione in merito all'essere profilato!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() P.s. anche tu usi ancora symbian? Quote:
"Facebook rivela le identità nascoste di pazienti, clienti, ladri e vittime" http://www.zeusnews.it/n.php?c=24598 il brutto è che FB raccoglie i dati anche di chi non è iscritto, i cosiddetti profili ombra. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.