|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Rome
|
Pc non parte
Ciao a tutti,
Ho un problemino con il mio fisso. Da ieri non si accende più, non bippa e togliendo la vga e scartandolo con l'integrità era partito, ora neanche più quello. Ho 4 banchi di Ram e con nessuno parte. L'alimentatore alimenta in quanto le ventole e le luci si accendono tutte. Non capisco cosa possa essere se prima si era acceso, poi ho rimesso le ram e non è più ripartito. Ho ritolto le ram ma ora non ne vuole più sapere �� Per provare ho anche staccato tutto quanto, hdd, ssd, ecc... niente! Ok opto per la mobo o la cpu ma perché però era partito?! �� Ora se levo la batteria della mobo, non parte nulla, neanche le ventole, se rimetto la batteria si, ma ovviamente schermata nera Ora stavo riprovando a togliere la batteria e farlo partire senza. È partito! Poi una volta caricato i setup default si riavvia e non parte più, rimanendo sulla schermata nera. ��
bla bla bla Ultima modifica di Crystal : 24-09-2016 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
potrebbe anche essere l'alimentatore. Che configurazione è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
configurazione?forse è la mobo.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
/lc-power-ps-750w-lc8750
Msi z77a g43 I7 3770s Corsair ddr3 pc2133 4x4gb
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La vga non ve la metto perché funziona. L'ho provato su un altro pc.
Sì o mobo o alimentwtore ma non capisco perché un paio di volte è partito ed ora non più.... Cioè se è rotto e' rotto... No?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
le cpu difficilmente si rompono a meno di fare oc esagerati con voltaggi assurdi o cose "strane" o al max temp molto elevate,certo l'ali nn è un granchè ma se il pc nemmeno bippa e staccando tutto nn parte lo stesso potrebbe essere la mobo.
ma anche staccando propio tutto tutto (anche gli HD)e lasciando solo la cpu il pc nemmeno bippa? hai per caso un'altro pc o un tuo amico che ha una piattaforma compatibile che ti può aiutare a fare le prove?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Guarda sono andato a casa dei miei dove ho lasciato il mio vecchio pc, accroccando i cavo dell'ala il pc parte sempre... Forse abbiamo trovato il guasto!
Il problema è che non mi reggerà mai se rimonti anche la vga. Faccio un altro paio di reboot e vedo come va
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Confermo l'alimentatore è andato.
Con il vecchio parte se riattacco quello mio non va... che mi consigliate per l'acquisto? Vi dico pure la vga: sapphire hd 7950
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Terranuova B. (AR)
|
Quote:
Anch'io ho un LC come il tuo deceduto, da quasi 10 anni fila liscio come l'olio. Alla fin fine pensavo durasse molto meno per il prezzo di allora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
lc come fascia media è ottimo ne ho uno da 6 anni e va alla grande
tra i rinomati cooler master corsair evga enermax il top io starei tra 600-700w sovradimenrsionato ma non ci metterai più mano nel portafogli
Win11 pro, Amd 9950X3D , Deepcool Ls720, Msi X870E Tomahawk , G.Skill TZ5 6400cl26/fclk2200, Msi Rtx 5090 Ventus, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Lc-Power Lc1200p V3, case Thermaltake View 51 tg argb, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.