Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2016, 20:43   #1
Jack MJ
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Problema migrazione da WIND a TIM

Ciao a tutti!
Mi ritrovo a descrivere un problema al momento irrisolvibile a causa di un infernale passaggio da WIND a TIM per la linea fissa. Lasciando stare tutti i ritardi e i problemi annessi, è dal 10/06 che sono passato a TIM sia con linea telefonica che ADSL.
Nonostante ciò WIND mi invia una fattura per farmi pagare l'ADSL per il mese di luglio. Ho chiamato il numero verde 800-578722, sono andato su questi siti http://www.myip.dk/ e http://www.ipaddresslocation.org/, che mi hanno restituito tutti lo stesso risultato, ossia che l'adsl è ed è stata TIM. WIND però non ne vuole sapere, gli operatori al telefono mi dicono sempre che il loro sistema rivela che l'ADSL la stanno gestendo loro e di rivolgermi a TIM; gli operatori di TIM ovviamente mi dicono lo stesso nei confronti della WIND. Pertanto ho mandato varie mail a WIND (perchè parlare con gli operatori è come parlare col muro) ma mi rispondono sempre negativo. Io, per il momento, non ho pagato quella famosa ultima bolletta con addebitata l'adsl per luglio.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie dell'attenzione
Jack MJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 10:38   #2
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Manda una pec a wind [email protected] all'attenzione dell'amministrazione indicando nome cognome cf e un documento in cui contesti l'addebito facendo presente che in quella data era già avvenuta la migrazione.
Parlare con il call center di wind non serve a molto.

Poi se non ci sentono e tu te la senti di andare avanti...devi ricorrere al corecom compilando il formulario UG.
Lo so scoccia però per un canone di 20/30 euronon so quanto valga la pena seguire l'iter.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 02:21   #3
Jack MJ
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Grazie delle risposte.
Comunque sì, ho dato il codice di migrazione alla TIM che ha eseguito il tutto.

E purtroppo ho anche già inviato molte mail (non pec) a [email protected] contestando la bolletta ma hanno sempre respinto.

Non so davvero cosa fare. Il consumatore è veramente lasciato a sè stesso e scoccia che gli sia permesso. Basterebbe che si contattassero una volta fra di loro (WIND e TIM) e risolverebbero per forza la questione. Invece per "chiusura burocratica" più o meno obbligata, non lo fanno.
Non è tanto per i 30 euro, quanto per una questione di principio, soprattutto dopo che mi hanno fatto perdere tanto tempo non solo per questa, ma anche per altre cose.

Valuterò attentamente se ricorrere all'iter del corecom.

Grazie ancora delle risposte
Jack MJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian