|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
HD esterno con file system danneggiato
Salve a tutti, ho un HD IDE Hitachi Travelmate un po' vecchiotto che uso come back up, ci sono sopra due partizioni.
una partizione e' visibile e accessibile con Windows 7 e i dati li ho recuperati, l'altra partizione invece viene vista solo da Gestione Dischi e me la da come "Free space" e l'unica cosa che posso fare e' formattare, non posso ne assegnare lettere ne altro. Sotto Ubuntu le due partizioni vengono viste, ma non sono accessibili, come provo a cliccarci sopra mi da errore e le smonta entrambe. E' possibile recuperare i dati della partizione "free space"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Be.. vi sono svariati programmi per il recupero di dati persi.
- http://www.hwupgrade.it/news/program...ery_63697.html Il link ti rimanda a un articolo del forum ti introduce a Datarecovery,uno di questi programmi che credo ti possa essere utile. Ciao e buona sera |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao prova con TestDisk e /o PhotoRec, ambedue freeware .
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
partizione non ha una lettera associata non viene proprio vista neanche da questi due programmi, e da gestione dischi non posso associare una lettera se la partizione non risulta formattata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova a clonare l' hd e poi a recuperare i dati, dal clone fatto > cosi .
I software di cui parla, sono tutti freeware . Anche se mi sa.....che li sei messo un pò male.....con quel free space.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.