|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo (Bg)
|
[Thread Ufficiale] Motorola RAZR XT910 (spyder)
Thread ufficiale Motorola RAZR XT910 (Motorola Spyder) Pagina Ufficiale su Motorola Italia ![]() ![]() ![]() PRO
Detailed Technical Specifications Quote:
![]() Click to enlarge (fron AnandTech) Video degni di nota Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PROBLEMI NOTI con reativa soluzione Quote:
Quote:
Quote:
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr Ultima modifica di Black_Air : 07-07-2012 alle 09:35. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
|
ROOT, MOD, ROM
ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità di nulla, il telefono e vostro e ci fate quello che volete Quote:
Quote:
Quote:
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr Ultima modifica di Black_Air : 09-07-2012 alle 12:25. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
|
Iscritto!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'ho acquistato qualche settimana fa poichè stufo dell'ottimo GS2.
Beh, onestamente mi ha deluso molto sotto vari punti di vista. Il WIFI ha un effetto mano pazzesco, se si prende in mano il cellulare perde spesso 2 tacche, con la conseguenza che la navigazione risulta impossibile (si blocca), mentre se tenuto in landscape non ci sono problemi, segno che le antenne sono state collocate in una zona piuttosto infelice! Video ottimi, foto appena sufficienti. Qualità display: questa è stata la sezione in cui mi ha deluso di più! Mi aspettavo uno schermo alla pari col GS2, invece la matrice Pentile (chi ricorda il GS1?) purtroppo fa si che i caratteri delle icone siano leggermente sgranati; inoltre, a parità di sfondo tra S2 e Razr, sul Samsung si vede in maniera molto più definita, il che sta a significare che gli svantaggi del Pentile non si limitano alle scritte più piccole o a dettagli... Ergonomia: pessima! Il GS2 sembra largo la metà in confronto! Purtroppo il fatto che sia così sottile, di certo non aiuta l'ergonomia stessa... difficile, quindi, usarlo con tranquillità con una mano sola. Batteria: in linea con quella del GS2, ma in quest'ultimo si può montare la maggiorata da 2000 mAh, impossibile farlo sul razr! Reattività generale: molto buona, soprattutto considerando che siamo al 1° fw; mai avuto blocchi nè impuntamenti. Musica in cuffia: ottima. Browser: molto buono, mezzo gradino sotto a quello dell'S2. Piccola nota: la vibrazione fa cagare. Ricezione: eccellente, soprattutto in 2G. Qualità audio in chiamata, idem. Speaker esterno: inferiore a quello dell'S2. Se vi viene in mente altro, chiedete pure! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
|
@Leggenda
chiedo io ![]() il comparto gps?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
rispondo io, uso sia il navigatore di gMaps sia copilot. Entrambi molto validi.
Il fix gps in esterni è sostanzialmente istantaneo (lo si nota anche facendo il geotag delle foto). Copilot lo trovo più comodo se ho già l'indirizzo della destinazione, è estremamente fluido sul razr e il ricaloclo è molto rapido, da quando ho il razr ho smesso di usare il tomtom, non ha più senso. La batteria riesce a resistere bene, fino ad un'ora di navigazione è inutile portarsi il caricabatteria perchè si finisce comunque la giornata (con i navigatori offline, se si usa gmaps con continuo scambio 3g ovviamente la batteria si scarica prima). I geotag di foto, social e via dicendo a me hanno sempre funzionato anche in interni. Insomma, insieme alla ricezione telefonica il comparto gps è uno dei punti forti di questo terminale
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Da felice possessore mi iscrivo, in attesa dell'uscita di ICS 4.0
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Condivido le considerazioni fatte sul GPS, anche se c'e' da dire che ormai tutti i GPS prendono in maniera pressoché istantanea!
GS2, Razr, Incredible S e DHD, SE X8... tutti cellulari con fix velocissimo! Il fix però non e' tutto, entrano in gioco anche altri fattori... e devo dire che a livello di precisione il Razr e' alla pari del Samsung, GPS Test segna una precisione di 5 metri circa.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come tutti sappiamo 5m è la massima precisione a cui possono arrivare i gps civili, il gps del RAZR è estremamente affidabile e difficilmente stacca (a me non è mai capitato e lo possiedo da un mese)
volevo aggiungere un paio di considerazioni sull'ergonomia l'ergonomia di questo cellulare è oggettivamente ben studiata, la possibilità di tenerlo comodamente in mano è soggettiva. Io all'inizio mi sono "spaventato" perché, arrivando da terminali più tondeggianti, meno sottili e più pesanti, non trovavo una presa decente per questo terminale. Tempo 5 giorni mi ci sono abituato e la trovo ottima. Questo device, data la particolare forma e i materiali utilizzati (il kevlar a vista in primis) ha attirato l'attenzione di alcuni miei amici e qualche collega. L'ho fatto provare a diverse persone e ho notato, insieme a loro, che:
nota positiva, non è mai caduto a nessuno di quelli che l'hanno provato ![]() Fate i vostri conti, essendo un po' particolare non va bene per persone con mani piccole!
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Iscritto , ora finalmente una sezione per il Razr anche su HU speriamo di raccogliere un discreto numero di proseliti
![]() ![]() ![]() Il telefono (ok è riduttivo ma è pur sempre un telefono) ha una qualità costruttiva davvero superiore alla media alla prima release software nessun bug particolarmente evidente e consiglierei a chi ne ha la possibilità di "gustarsi" l'audio dei video ripresi col Razr che è semplicemente spettacolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema e' che io sono alto 1.88 (mano ovviamente proporzionata) e purtroppo e' scomodo ugualmente...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
certo che è scontato, così come è scontato il fatto che le impressioni siano soggettive e non oggettive. io sono 181 e mi trovo comodissimo, mi dispiace per te!
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
aggiornato primo post con la matrice pentile e una completissima recensione.
aggiornato il secondo post. io ora ho la 2.3.6 con root (la miniGuida è in inglese perché l'ho copiata così come l'ho scritta su xda, se proprio c'è qualcuno che ha difficoltà posso tradurla...). Ho messo i driver 3dchainfire e freezato qualche app inutile con Titanium. Ora il cell è estremamente fluido (sia browser, sia Launcher (ho acquistato ADW ex), sia galleria) nonostante abbia downcloccato a 1000Mhz. Vi saprò dire tra qualche giorno se cambia qualcosa con la batteria!
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr Ultima modifica di Black_Air : 20-12-2011 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Grande!
Quote:
Ho però due richiestine piccine piccine...... Onestamente io sono al mio primo Android con il Razr e venendo da Bada....mi chiedevo se esistessero delle rom modded per il nostro terminale. Qualcosa che abbia eliminato il superfluo ed ottimizzato la batteria. Infinie, se si potesse conoscere una procedura per usare titanium backup, perchè, pur avendolo acquistato sul market, mi trovo in totale difficioltà nel capirci qualcosa.... Grazie! P.S. E' solo un mio problema o anche a voi le sveglie "suonano bassine" come volume, nonostante i suoni multimediali siano al massimo?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Volevo anche aggiungere....
....un comodissimo template per foglio A4 per il taglio della SIM in formato MicroSIM!
Almeno si sa dove tagliare e quanto tagliare ![]() Eccolo!
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Si esistono delle rom alternative, però per ora è ancora tutto molto acerbo. Se aggiorni alla OTA 2.3.6 e tieni il root vedrai che già il terminale è estremamente fluido e, con i permessi di root appunto, potrai andare a "congelare" la app di sistema che ti danno fastidio da titanium backup. Come? - Apri titanium - Backup/Ripristino (uno dei tre tab in alto) - selezioni l'app che vuoi freezare - premi "Consgela!" o "Freeze" (a seconda della localizzazione dell'app) - finito! La guida per il root è nel secondo post!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
|
E' previsto fra non moltissimo l'aggiornamento ufficiale OTA alla 2.3.6: per ora c'è solo per la versione LTE Verizon; ma è altamente probabile che arriverà a breve anche per i GSM europei.
Ecco i miglioramenti della versione LTE: - SIM error notification has been fixed. - Improved camera features and quality. - Improved stability of menu access, browser, phone dialer, video playback and music player to prevent force-close errors and lockups. - Updated group message notification in e-mail. - Improvement in 3G/4G data connectivity. - Maintain network connection upon completion of a voiec call. - Background color has been adjusted to improve readability in Lapdock connection UI menu items. Direi che già questo lo porrebbe superiore al GS2(ma per me, visto l'utilizzo telefonico che ne faccio e i materiali, già lo è).
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Non vedo l'ora che esca questo aggiornamento
![]() Domanda : il mio Razr, avendolo acquistato su internet, è di importazione francese (en.fr)... posso aggiornare il firmware trasformandolo nella versione italiana ? Grazie.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
|
Quote:
Perfettamente identiche, ma la prima è aggiornabile sia con il prossimo aggiornamento ufficiale che con quello uscito su XDA; la seconda non si sa. Entrambe molto stabili. Si possono flashare, tramite RSD lite 5.6, in modalità "fastboot". Questa procedura è consigliata a chi ha qualche impuntamento di troppo o riavvii del telefono.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.