|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...are_56642.html
Una volta effettuato l'aggiornamento gratuito durante il primo anno, Windows 10 rimarrà gratis per sempre. A fare ulteriore chiarezza sull'argomento è la stessa Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
io spero che, visto che daranno W10 gratis, facciano pagare le copie OEM per i PC assemblati un 30 euro l'una.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
ma mi sfugge una cosa, è necessario prima installare win 7/8 e poi aggiornare o si potrà anche fare un'installazione pulita di win 10 usando la licenza win 7/8?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
"Per il professionista, ha sottolineato Woodman, Windows 10 non sarà in alcun modo gratuito, per una promozione che è pertanto valida esclusivamente per l'utente consumer."
A lavoro ho decine di pc con windows preinstallato dall'OEM, non capisco perché non potrei aggiornarli gratuitamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Era ora
Puntano a guadagnare dallo store come fa con apple... finalmente ci sono arrivati... meglio tardi che mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
se non ho capito male fai l'upgrade della licenza che diventa di win 10 per cui non puoi in nessun modo tornare indietro a 8 o a 7, quindi immagino che si possa fare un'installazione da zero di 10
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
E prima dicono per tutti...
Poi dicono no... Poi dicono quasi per tutti... Ma basta ! Con quello che risparmia con questa pubblicità gratuita, altro che gratis lo posso dare ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
"Quasi tutti riusciranno ad avere il sistema operativo gratis, o su un nuovo PC (lo pagherà il produttore)".
Ah beh certo, compri un PC nuovo con il sistema operativo installato e chissà chi avrà pagato la licenza... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
farebbero prima a renderlo gratuito e stop
al massimo lo rendono a pagamento per le licenze commerciali mentre per gli utenti home gratis e via
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
A me non sembra affatto gratis.. che succede se dopo un anno devo formattare il pc?
Non parlo per forza a causa di un virus, dico proprio a causa del windows che si blocca e non parte più dopo un aggiornamento ufficiale, a me è capitato con win 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
Non possono le licenze Enterprise, che non è il tuo caso. Le licenze Enterprise sono quelle a volume, 1 dvd stessa key, installabile su nr macchine per cui si è acquistato.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo un anno la tua licenza che hai avuto in modo regolare è e resta regolare quindi reinstalli W10 e vivi felice (se poi MS come per win 8.1 rende disponibile la iso che accetta i codici di win 8 ancora meglio)
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
L'upgrade è valido per le licenze di win7 - 8 - 8.1 sia OEM che RETAIL quindi sei a posto senza pagare niente, solo le ENTERPRISE restano fuori. I pirati sono pirati e anche se possono aggiornare il sistema restano con le licenze pirata quindi in caso di controllo da parte della GDF sono c@zzi loro.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ho regalato un portatile a mia madre, ovviamente 8 OEM preinstallato, non potrò aggiornare a 10?? cos'è, mi conviene installargli un 7, crakkarlo e passare a 10? se è così, mandate i cani antidroga nei loro uffici!!
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non succede niente, hai la tua bella Key valida e puoi reinstallare Windows 10 di nuovo, al limite basta andare sul sito Microsoft, comunicare la tua key e ottenere una ISO installabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
cioe
chi ha la ULTIMATE o la PRO di windows 7 resta fuori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Duri di comprendonio... SONO GLI OEM che non hanno alcun beneficio NON GLI UTENTI. ERGO: gli oem che assemblano PC nuovi pagano la licenza per il loro apparecchio da vendere, gli utenti che hanno PC/Note lo posso aggiornare GRATIS... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Hai un PC preassemblato oppure un notebook, allora hai l'aggiornamento gratuito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Non so se sono io che non ho capito oppure l'articolo è stato interpretato male dalla redazione, sembra che vada in contraddizione in più punti rendendo il tutto molto incomprensibile, o forse la Microsoft non lo sa nemmeno lei cosa fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.