Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2015, 11:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...are_56642.html

Una volta effettuato l'aggiornamento gratuito durante il primo anno, Windows 10 rimarrà gratis per sempre. A fare ulteriore chiarezza sull'argomento è la stessa Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:16   #2
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
io spero che, visto che daranno W10 gratis, facciano pagare le copie OEM per i PC assemblati un 30 euro l'una.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:19   #3
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
ma mi sfugge una cosa, è necessario prima installare win 7/8 e poi aggiornare o si potrà anche fare un'installazione pulita di win 10 usando la licenza win 7/8?
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:31   #4
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
"Per il professionista, ha sottolineato Woodman, Windows 10 non sarà in alcun modo gratuito, per una promozione che è pertanto valida esclusivamente per l'utente consumer."

A lavoro ho decine di pc con windows preinstallato dall'OEM, non capisco perché non potrei aggiornarli gratuitamente.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:33   #5
Bluecorso
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Era ora

Puntano a guadagnare dallo store come fa con apple... finalmente ci sono arrivati... meglio tardi che mai.
Bluecorso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:36   #6
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Mith89 Guarda i messaggi
ma mi sfugge una cosa, è necessario prima installare win 7/8 e poi aggiornare o si potrà anche fare un'installazione pulita di win 10 usando la licenza win 7/8?
se non ho capito male fai l'upgrade della licenza che diventa di win 10 per cui non puoi in nessun modo tornare indietro a 8 o a 7, quindi immagino che si possa fare un'installazione da zero di 10
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:40   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
E prima dicono per tutti...
Poi dicono no...
Poi dicono quasi per tutti...

Ma basta !
Con quello che risparmia con questa pubblicità gratuita, altro che gratis lo posso dare !

gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:45   #8
wal7er
Member

Iscritto dal: Mar 2008
"Quasi tutti riusciranno ad avere il sistema operativo gratis, o su un nuovo PC (lo pagherà il produttore)".
Ah beh certo, compri un PC nuovo con il sistema operativo installato e chissà chi avrà pagato la licenza...
wal7er è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:46   #9
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
farebbero prima a renderlo gratuito e stop
al massimo lo rendono a pagamento per le licenze commerciali
mentre per gli utenti home gratis e via
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:50   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da wal7er Guarda i messaggi
"Quasi tutti riusciranno ad avere il sistema operativo gratis, o su un nuovo PC (lo pagherà il produttore)".
Ah beh certo, compri un PC nuovo con il sistema operativo installato e chissà chi avrà pagato la licenza...
Lo stesso che ha pagato la scheda madre, la cpu, la ram ecc. ecc.
Old 30-03-2015, 11:51   #11
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
A me non sembra affatto gratis.. che succede se dopo un anno devo formattare il pc?
Non parlo per forza a causa di un virus, dico proprio a causa del windows che si blocca e non parte più dopo un aggiornamento ufficiale, a me è capitato con win 7.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:54   #12
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
A lavoro ho decine di pc con windows preinstallato dall'OEM, non capisco perché non potrei aggiornarli gratuitamente.
Scusami ma se è preinstallato "OEM" perché non potresti?
Non possono le licenze Enterprise, che non è il tuo caso.
Le licenze Enterprise sono quelle a volume, 1 dvd stessa key, installabile su nr macchine per cui si è acquistato.
Old 30-03-2015, 11:54   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
A me non sembra affatto gratis.. che succede se dopo un anno devo formattare il pc?
Non parlo per forza a causa di un virus, dico proprio a causa del windows che si blocca e non parte più dopo un aggiornamento ufficiale, a me è capitato con win 7.
Scusa, ma dov'è la difficoltà?

Dopo un anno la tua licenza che hai avuto in modo regolare è e resta regolare quindi reinstalli W10 e vivi felice (se poi MS come per win 8.1 rende disponibile la iso che accetta i codici di win 8 ancora meglio)
Old 30-03-2015, 11:57   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Come gli OEM pagano e le copie pirata no???
Io ho acquistato 2 licenze si Seven 64bit OEM proprio perchè non volevo avere a che fare con copie pirata (me neppure mi andava di farmi svenare per due pc di casa) e ora mi tocca ripagare?
Per me resta sullo scaffale!

Baio
Ma cosa leggete?

L'upgrade è valido per le licenze di win7 - 8 - 8.1 sia OEM che RETAIL quindi sei a posto senza pagare niente, solo le ENTERPRISE restano fuori.

I pirati sono pirati e anche se possono aggiornare il sistema restano con le licenze pirata quindi in caso di controllo da parte della GDF sono c@zzi loro.
Old 30-03-2015, 11:59   #15
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
allo stesso modo gli OEM non potranno avvantaggiarsi della promozione
cioè?
ho regalato un portatile a mia madre, ovviamente 8 OEM preinstallato, non potrò aggiornare a 10?? cos'è, mi conviene installargli un 7, crakkarlo e passare a 10?

se è così, mandate i cani antidroga nei loro uffici!!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 12:03   #16
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
"Per il professionista, ha sottolineato Woodman, Windows 10 non sarà in alcun modo gratuito, per una promozione che è pertanto valida esclusivamente per l'utente consumer."

Per professionisti si intende le licenze enterprise, quelli installati su PC/note OEM sono aggiornabili a Windows 10 gratuitamente

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Non succede niente, hai la tua bella Key valida e puoi reinstallare Windows 10 di nuovo, al limite basta andare sul sito Microsoft, comunicare la tua key e ottenere una ISO installabile
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 12:05   #17
ugo73
Senior Member

L'Avatar di ugo73

Iscritto dal: Oct 2013
cioe

chi ha la ULTIMATE o la PRO di windows 7 resta fuori?

ugo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 12:06   #18
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
cioè?
ho regalato un portatile a mia madre, ovviamente 8 OEM preinstallato, non potrò aggiornare a 10?? cos'è, mi conviene installargli un 7, crakkarlo e passare a 10?

se è così, mandate i cani antidroga nei loro uffici!!
.

Duri di comprendonio... SONO GLI OEM che non hanno alcun beneficio NON GLI UTENTI.

ERGO: gli oem che assemblano PC nuovi pagano la licenza per il loro apparecchio da vendere, gli utenti che hanno PC/Note lo posso aggiornare GRATIS...
Old 30-03-2015, 12:10   #19
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
"La scontistica non sarà applicabile per gli utenti che dispongono di una licenza enterprise delle attuali versioni del sistema operativo, e allo stesso modo gli OEM non potranno avvantaggiarsi della promozione."

Baio
Tu sei un OEM? ..assembli PC e li vendi? In questo caso paghi la licenza per gli OEM, che non so quanto sarà.

Hai un PC preassemblato oppure un notebook, allora hai l'aggiornamento gratuito.
Old 30-03-2015, 12:17   #20
ilmoro67
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Non so se sono io che non ho capito oppure l'articolo è stato interpretato male dalla redazione, sembra che vada in contraddizione in più punti rendendo il tutto molto incomprensibile, o forse la Microsoft non lo sa nemmeno lei cosa fare.
ilmoro67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian