|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Aggiornamento delle Condizioni per l'utilizzo Microsoft
Ho ricevuto la comunicazione di aggiornamento delle condizioni sulla privacy microsoft in data 27/07/16 e tale variazione è entrata in essere il 02/08/16. In pratica le condizioni diventano per tutte le versioni le stesse adottate per il win 10.
Oltre all'irregolarità della comunicazione fatta con soli 6 giorni di preavviso, mi ritengo beffato e ancor più gravemente truffato! Avendo una regolare licenza di Windows 8.1 NON ho eseguito l'aggiornamento al nuovo sistema win 10 proprio perché in disaccordo con le nuove impostazioni sulla privacy imposte in caso di istallazione del nuovo sistema e avendo rifiutato tali condizioni non mi è stato consentito l'aggiornamento. Ora, scaduti i termini della vostra "offerta", quei furbi di microsoft impongono gli stessi termini che ho in precedenza rifiutato, dovendo rinunciare anche all'aggiornamento del sistema stesso: una tale scorrettezza commerciale è inaudita! La licenza del win 8.1 è stata acquistata e attivata con condizioni diverse da quelle che ora imponete, per cui richiedo di mantenere le condizioni iniziali sottoscritte al momento dell'acquisto. In caso contrario posso richiedere un rimborso completo della licenza acquistata, in quanto la variazione del contratto è imposta unilateralmente e senza il mio consenso? NON sono d'accordo e NON ho alcuna intenzione a sottostare a questi dettami imposti! Se non posso conservare le condizioni sottoscritte vado di linux e fine della storia, ma non prima di aver riottenuto quanto economicamente speso per questa porcheria! La politica di winzoz è sempre più squallida! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anch'io ho ricevuto questa email alcuni giorni fa, come te sono con W8.1, che aggiungo, sarà probabilmente l'ultimo SO Windows per me. C'è poco da dire, è uno schifo senza fine. Nell'email si parla di rinuncia all'utilizzo delle loro porcherie e spyware. Per i rimborsi la cassazione qualche anno fa, ha stabilito che si possono avere, ma solo se al momento del primo avvio NON si siano accettato le condizioni d’uso di Windows. Per cui nisba. Ma il problema ormai è generale, nell'email ci comunicano anche che MS partecipa al framework Privacy Shield tra Unione Europea e Stati Uniti, come dire big brother cia/nsa a cui presto si aggiungerà il Ttip. Ormai fanno quello che gli pare senza più nemmeno uno straccio di opposizione da parte dell'UE, chiaramente collusa e piegata totalmente ai padroni d'oltreoceano. L'UE avrebbe dovuto essere (solo propaganda di bassa lega, perché era già tutto previsto) uno strumento in più in mano agli europei, in realtà si è dimostrato per quello che era relamente, uno strumento in più in mano al governo e alle multinazionali d'oltreoceano, per calpestare tutti i nostri diritti senza problemi di sorta, saltando completamente sovranità e legislazioni nazionali, nell'illegalità più totale. Il TTIP infine sancirà la definitiva eliminazione di ogni traccia di sovranità e autoderminazione dei popoli europei, inibendo inoltre eventuali ricorsi ai tribunali nazionali. Così potranno fare qualsiasi porcheria e sopruso alla luce del sole. Come con gli ogm. E pensare che c'è tantissima gente comune in Europa, che sostiene entusiasticamente tutto questo schifo e l'eliminazione di parti importanti di libertà personali e diritti civili
E poi si permettono di dire che non c'è complotto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Vero, ma all'attivazione del prodotto le condizioni erano diverse da quelle che ci hanno propinato l'altro giorno! E dire che l'8.1 era il primo windows col quale in fondo mi sono trovato abbastanza bene (dopo aver aggiunto qualcosina che loro avevano eliminato, tipo il menu start)… Ma ora con queste mostruosità spionistiche introdotte proprio non ci siamo!
Il problema dell'utonto comune che ti spiattella la solfa che non ha nulla da nascondere è proprio che non riesce a vedere al di là del suo naso! Qui non si tratta di nascondere qualcosa o meno: si tratta piuttosto del controllo totale del pensiero di massa al quale aspirano! E conoscere nel dettaglio tutte le mie scoregge informatiche serve proprio a questo. Da un lato c'è microsoft che spia i computer, dall'altro c'è google che lo fa sugli smartphone e attreverso i vari account e servizi online (non ho approfondito la cosa, ma non credo che la apple sia da meno): insomma dove ti giri giri c'è un occhio vigile che ti osserva raccogliendo informazioni di ogni tipo! Certo, in fondo il complottista sei tu che ti accorgi di tutto ciò, ovvio! Perché con la storia dei (falsi, perché auto-organizzati) attentati (dal lontano 2001) non abbiamo permesso di spiarci fin dentro il nostro organismo con scanner sempre più sofisticati negli aeroporti? Beh, ma quello è per la nostra sicurezza! E i microchip sottocutanei largamente sperimentati e già obbligatori per gli animali che cominciano a propinarci come soluzione alternativa ai codici di accesso memorizzati sugli smartphone e in seconda battuta come dispositivi di monitoraggio della nostra salute? E l'elenco potrebbe andare avanti per pagine e pagine. Ma la domanda più sensata da porsi è: possiamo fare ancora qualcosa per cercare di arginare questa deriva che ci sta portando dritti dritti a quanto ipotizzato in quel 1984 di Orwell? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Purtroppo come puoi notare non interessa più a nessuno dei propri diritti. Le discussioni su 10 sono piene, qui invece siamo in due a discutere di cose gravissime, ma ormai senza alcun valore. In effetti credo che nell'eula sia previsto il cambiamento delle condizioni di licenza, senza preavvisi o altri impedimenti.
Ma tanto alla fine hanno sempre ragione le multinazionali, cosa vuoi che contino i cittadini, ormai nel migliore dei casi, siamo solo merce di scambio come un qualsiasi prodotto, nel peggiore carne da cannone. Fa tutto parte di un grande piano, Orwell è superato. Con tanti saluti alla libertà. Comunque per ora abbiamo ancora qualche possibilità di scelta, ci sono ottime distro Linux come validissima alternativa a Windows. Ultima modifica di Eress : 05-08-2016 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Utilizzare il tuo bel Windows offline?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bella utopia oggi! La maggior parte delle nostre operazioni al pc sono tutte online, dal lavoro alla vita privata, da una semplice mail all'acquisto di una qualsiasi cavolata, dai social network ai forum ai blog… e via dicendo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.