|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
G1840, G3900 o A6 7470K come buon entry-level?
Ciao,
sto valutando ad acquistare un nuovo processore, a cominciare da questi per ora: G1820 a 37 circa G3900 a 45 circa A6 7470K a 58 circa Ad una mobo ci penso poi dopo la scelta. Attualmente ho un vecchissimo pc con Barton che ormai è fermo in cantina, insieme al monitor, dopo la nascita di mio figlio e già messo in vendita nel mercatino. D'altro io ho le licenze XP retail e 8.1 agg. retail (quest'ultima non lo posso usare perché il mio vecchio CPU+mobo non sono sopportati) e vorrei poter usare collegato al televisore (tramite HDMI). Il mio uso basale sarebbe principalmente Internet, streaming e magari anche visione dei filmati in Full-HD. Non gioco, anche se mi piacerebbe (chissà se in futuro mettendoci una scheda grafica). Quale sarebbe il processore buono con la grafica integrata che mi permetta fare un po' di tutto, magari con consumi più bassi, in un case piccolo (prevedo micro o mini ATX) senza scaldarsi troppo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh bisogna anche vedere ceh budget hai in totale x scheda madre, ram, hdd, case, alimentatore xke magari riesci a rpendere pure qualcosa di meglio rispetto a quella lista chi lo sa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao celsius100,
io non ho ancora definitivo il budget. se, per esempio, mi venisse consigliato fortamente, per caso, un i3 o un A8 che costano pure il doppio, piuttosto che uno di quelli in oggetto, potrei anche comprarci senza pensarci troppo. La scelta di altri componenti verrà dopo... Vorrei spendere il meno possibile, io nel mercatino ho già guardato senza trovare qualcosa di buono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
x tutto il pc quanto potresti spendere?
hai gia qualceh pezzo in casa da poter riutilizzare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Tra vari negozi online ho trovato CPU (con grafica integrata) socket 1150 + mobo + Dimm DDR3 4GB, tutti entry-level, l'insieme costa circa 100 €. Ma non so se valgono la candela.
Altrimenti CPU (con GPU) socket 1151 + mobo + DD3 4GB a 150 €. Direi di fissare come budget massimo a 200 €, anzi 300 € se voglio anche un case micro o mini-ATX. Ho già case, alimentatore e vari HD. Avrei anche delle 2 Dimm da 2 GB DDR2... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
con 200 euro ci si fa un bel piccolo bolide:
1 Pz - Cpu AMD A8-7600 Accelerated Processor, CPU Socket FM2+ [AD7600YBJABOX] Euro 69.2 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HDSSD 2,5 256GB SanDisk X110 0 [SD6SB1M-256G-1022I] Euro 62.28 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb SoFM2 ASUS A88XM-A (A88X/MATX) 4xDDR3 2400(OC) SATA3 USB3.0 [90MB0H40-M0EAY0] Euro 58.52 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1866 4GB CL10 Kingston Hyp 1x4GB HyperX Fury Red Series [HX318C10FR/4] Euro 17.59 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 203,44 iva Comp. ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubbllicità cpu quadcore, gpu integrata piuttosto veloce, scheda madre di buona fattura e ciliegina sulla torta un ssd |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Questo we c'è la fiera Radiant, se ci andrò, magari potrei trovare qualcosa di buono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
facci sapere
![]() operò online di solito i perzzi sono un pochino più bassi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La fiera era ridotta a metà, l'ho guardato in un'ora e nulla del hardware che mi poteva interessare... finisco qua il off-topic.
Perché mi hai proposto la mobo micro-atx (SoFM2 ASUS A88XM-A) anzichè una mini-atx? Io ho guardato un po' le case micro e mini, quelle micro più piccole sono piuttosto ingombri per le mie aspettative... punterei a quelle mini-atx... sempre che io trovo un sistema equilabrato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
l'ITX di solito costa di piu e le schede sono meno espandibili e accessoriate cmq di base ci sarebbe la Asrock A68M-ITX che cmq nn costa tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ringrazio celsius100,
ho ordinato della roba per poco più di 280 Euro... - A8-7600 perché ha R7 (per risparmare prendevo A6 o giù, ma con R5) - mobo con A88X (perché ha WI-FI incorporato a differenze dalle altre) - 2x4 GB 2133 CL9 (a 37 Euro) - SSD Samsung 850EVO da 250 GB (non c'era più quel SanDisk X110 che mi avevi consigliato). Spero che per 80 Euro in più ![]() Ho scoperto solo poco fa che sarebbe uscita la settima generazione delle APU di AMD! Se avessi aspettato almeno un po'... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dai e una bella configurazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Roba arrivata nelle mie mani (sono tornato da poco dalle ferie
![]() Ho ancora un po' di pasta vecchia Artic Silver (comprato un po' di anni fa), è sempre buona? Serve solo una goccia al centro o devo spalmare una goccia su tutta la superfice grigia del CPU? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se e ancora eprfettamente sigillata ed ha un paio di anni no problem
ah sono due scuoel di pensiero diverse, ma se la metti x bene poi il dissi con attenizone fanno gli stessi risultati, vedi tu coem sei piu comodo se ho fretta io metto solo la goccia e via (ad esmepio se so che tanto quel dissi verra ripulito/smontato spesso) senno mi metto li e spennello la pasta (ce da vedere cmq anceh quanto e fluida la pasta) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Chiedo pardono, quale alimentatore minimo devo prendere?
Deve essere per un case mini-ITX tipo HTPC, non so ancora se interno o esterno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Minimo andrei di 150W cmq variano tantissimo fi qualità in quella fascia che va dai 100 ai 350W
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.