|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Integrazione pc
Causa problemi di stabilità della mia mobo matx gigabyte devo pensare a cambiare set .... purtroppo non sono riuscito a trovare usato una mATX con chipset Z77 a prezzo da usato, quindi provo a proporre la seguente integrazione per garantirmi stabilità e durata:
Asus H170M-PLUS Skt.1151 mATX INTEL SKYLAKE i5-6400 2.7GHz BOX Quad Core Cache 6MB 65W Skt.1151 Kit.2x8GB (16GB) DDR4 2666 FURY Kingston HYPERX BLACK (HX426C15FBK2/16) Alimentatore, il case, 1 SSD, 4 HDD 3.5, il dissipatore cpu li recupero. Sono quelli in firma. La scheda video uso quella integrata perché non ci devo giocare, solo molto internet ed office con programmi di trading, filesharing (quindi è importante il consumo basso) Per le mie esigenze andrebbe ancora benone il mio i5-2500k, ma il problema è la mobo! ![]() Mi scoccia un pò andare a spendere 300€ e più .... ma almeno mi sistemerei per un pò. Subito volevo prendere una soluzione con una mobo con DD3, così da recuperare anche quelle, ma poi ho letto che con le nuove cpu c'è il rischio di friggere tutto per colpa delle frequenze di alimentazione..... quindi ho preso in considerazione le ddr4. Consigli?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
francamente la differenza di prestazioni sarebbe minima cioe se te ne accorgi e piu xke sai ceh hai cambiato qualcosa e nn effettivamente xke cio metti qualceh secondo meno quindi se riesci a beccare una mobo nell'usato rpendila al 100% xke eviteresti una spesa "inutile" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il problema è trovarla in formato matx,
poi c'è gente che chiede cifre folli per una scheda vetusta di ormai 4/5 anni ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
eh si qualcuno se ne approfitta xke vanno ancora come dei treni e quindi tutto sommato e lo stesso piu conveniente cercare una mobo o una cpu x sistemare il pc che nn spednere il triplo x aggiornare
prova magari anceh a vedere dei blocchi di cpu-mobo-ram e se magari smembrano (addirittura puoi cmoprare tutto il blocco, si risparmia un po facendosi fare il conto unico, poi rivendendo cpu e ram, x dire 2 settimane fa un ragazzo era nelle tue stesse condizioni x una mobo 1155, alla fine comprando il blocco e rivendendolo e riusito a spenderci 65 euro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ipotizzando che non riuscirò a trovare nulle nell'usato ... cosa al momento molto reale, le componenti che ho trovato per ipotesi "nuovo" possono andare bene tra loro?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sisi tutto ok, volendo anche con 8gb di ram coem ne hai ora fai tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.