|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 44
|
DVR e Vodafone Wifi Mobile Router
Ciao a tutti,
sto installando un sistema di videorveglianza con DVR. Questo DVR ha un ingresso Ethernet, e nel luogo dove installo non c'è internet. Quindi ho fatto contratto Vodafone con "saponetta" Mobile Wifi Router. Da lì ho creato una rete Wifi tra saponetta e router TP-Link Wifi che opportunamente crea un bridge tra saponetta e lui stesso. Poi l'uscita ethernet del router va al DVR. Ho poi configurato nel DVR la funzione Cloud (o p2p), basta abilitarla e dice connesso, ultimo sync alle ore.... ecc.ecc. Il problema è che da app sul cellulare o da browser, da fuori non riesco ad accedere. Da wifi interna si. Possibile che Voda blocchi delle porte e nonostante il cloud non ci sia verso? Come funziona sta funzione cloud ? Ho visto che ci sono ben tre porte configurate (80,6001,6002,6003) e un'altra nella pagina p2p una è per il web server (forse interno), una per il signaling.... e le altre? Ho quindi provato a fare un port forwarding sia sulla saponetta che sul router ma no way. Anche impostando il DMZ. Però una volta mi ha funzionato. Ho lasciato la config.così com'era, e riattaccato tutto nel posto dove devo far videosrvweglianza. Di nuovo non va. Qualche commento consiglio? Thanks! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
|
Possibilissimo che blocchi le porte, e anche che ti stia nattando. Io fossi in te metterei la sim in un vero router 3/4G.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 44
|
Quote:
non so però come ti possano dire che questa funzione "cloud" del DVR ti passa dappertutto...... come funziona la cosa ? avrà sicuramente un Dyn DNS ma per il resto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 44
|
qualche suggerimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
|
Sinceramente con un nat come quello vodafone la vedo grigia, sopratutto se il tuo DVR non supporta qualche forma di DDNS che MAGARI potrebbe esserti di supporto. Potresti provare una SIM non Vodafone nella chiavetta 3g, per capire se con un altro gestore la cosa funzionerebbe meglio, ad esempio con 3 potrebbe funzionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 44
|
Il mio DVR di tipo AHD ha la funzione cloud.
Per vedere le telecamere mi devo collegare con internet explorer all'indirizzo dddns.org oppure mediante app da scaricare dallo stesso sito, quindi credo abbia un qualche sistema ddns. La cosa strana che qui a genova funziona e riesco ad accedere da fuori mentre tutto il sistema senza modificare alcuna impostazione l'ho su in Val d'Aosta non funziona e mi ha fatto diventare matto. Come posso risolvere ? Possibile che vodafone si comporti in modo diverso da un luogo all'altro ? Come posso risolvere ? Con Tim ? Purtroppo pero ho fatto abbonamento con vincolo vodafone vado in negozio domani dove mi hanno assicurato che non c'era problema e pianto un casotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
|
Guarda, ho lavorato 12 anni in Vodafone e TUTTO può essere. Il recesso di un mobile WiFi saranno una cinquantina di euro al massimo, niente di drammatico. Se vuoi un suggerimento ammesso che la situazione lo permetta, il top sarebbe Eolo. niente linea fissa, rischi minimi di downtime e sopratutto un servizio tecnico dignitoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 44
|
EOLO no per principio e poi perché ad un amico a cui ho fatto sto lavoro non posso far spendere 25€ al mese per vedere tre telecamere.
Ma si può avere l'onore di parlare con qualcuno preparato davvero a livello tecnico in vodafone che mi assista oltre a quelli del 190 e a quelli del supposto servizio tecnico che non capiscono perché mi lamenti se "riesco a navigare senza problemi ?" . Sapevo comunque che tim era molto meglio e con le porte aperte ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
|
Per parlare con un tecnico l'unica via é che il punto vendita ti apra un ticket per assistenza
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 44
|
Domani ci vado e pianto un casino ..... Da tecnico a tecnico ...... Io sono stato sistemista , sono ingegnere informatico e quindi so quel che dico. Non esiste che vodafone blocchi le porte in Val d'Aosta e a genova no
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.