|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
come usare il tester per cavi di rete
ciao ragazzi,
ho una domanda per voi si può usare il tester collegandolo al cavo di rete che esce dal muro in un uffico, per individuare sullo switch con 24 cavi in un'altra stanza, quale è il cavo che cerco? la prova la farei staccandolo i fili uno alla volta per vedere se si accendono le luci, ma la mia paura è, se trasmetto sul cavo sbagliato e questo è ancora collegato allo switch o a qualsiasi altro apparecchio (pc, stampante ecc) rischio di bruciare qualcosa? dato che so che trasmette sul cavo mediante una batteria da 9volt, non so se può provocare danni. chiedo a chi di reti se ne intende più di me. Sullo switch potrei anche staccare i cavi tutti in una volta e numerarli per essere sicuro, ma se quel cavo arriva in qualche altra stanza su un pc o un altro switch, potrei causare danni se c'è questo pericolo, e oltre a questo ovviamente è una mia semplice curiosità sapere se questa cosa si può fare, potrebbe essermi utile in futuro. grazie Ultima modifica di caseys : 02-07-2016 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Hai già aperto un topic, l'argomento è di fatto sempre lo stesso e ci sono già utenti che stanno cercando di aiutarti.
Il crossposting è vietato. Chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.