|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
|
Configurazione "top" (no game)
Ciao,
sto per comprare un nuovo PC che userò soprattutto per:
Intendo acquistare una configurazione piuttosto “sovradimensionata”, perché poi non vorrei cambiare più nulla fino a quando sostituirò il PC. È importante che il PC sia molto silenzioso (a occhi chiusi dev’essere impossibile capire se è acceso o spento). Su alcuni componenti mi sono fatto un’idea. Avrei bisogno per favore di consigli su come completare la configurazione con ciò che manca, ed eventualmente anche di osservazioni/modifiche su ciò che avrei già scelto. Per ora non indico un budget specifico: mi interessa una configurazione potente ma ovviamente non voglio sprecare soldi. Finora ho più o meno scelto i componenti seguenti:
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi ![]() ![]()
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, ![]() Ultima modifica di Malefiz : 19-07-2016 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Serve assemblaggio, installazione s.o. con s.o.? Shop a cui fare riferimento?
Che software usi per il video editing e quanto incide sul resto dell'uso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per ora non faccio ancora video editing, ma mi serve che il PC sia già pronto in questo senso.
Il software dipenderà dalle richieste dell’Azienda, perciò per ora non so dirlo. Non sarà comunque l'uso prevalente. Mi affiderò a una persona che vende PC configurati su misura, perciò gli dirò quale configurazione voglio e poi provvederà lui a ordinare i pezzi, assemblare il PC e installare Windows 10.
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai un budget max in mente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Indicativamente starei entro i 2000-2500 (riferito solo a ciò che finisce nel case).
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se non fai video editing molto spinto la configurazione fatta sopra è praticamente una spesa inutile visto che avresti gli stessi risultati con un i3.
Capisci per bene se realizzerai questi video ed in quale proporzione, alla fine il budget lo puoi anche dimezzare per una configurazione video editing pura con i7 6700. Ti sconsiglio comunque di utilizzare un ssd come storage, al massimo prendi un hdd meccanico più serio e risolvi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per ora non è previsto un impiego intenso nell'editing video.
Ho pensato a quella configurazione perché voglio tenerla per alcuni anni (il mio attuale Pc ha più di sette anni e diciamo che per almeno cinque anni non cambierei quello nuovo). Perciò ho pensato a qualcosa che possa far fronte a tutti i possibili usi del prossimo futuro. Però se pensi che sia opportuno modificare le mie scelte... ho aperto la discussione proprio per avere suggerimenti :-)
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'applicazione più pesante è appunto il video editing, il resto lo puoi fare anche con un pc di 5anni fa basato sempre su i3 senza particolari problemi.
Se vuoi un mio consiglio puoi fare una configurazione da video editing con la metà del budget e non cambiarla per molto tempo sennò spendi quei 200-300€ in più per avere un i7 6800k ma se non facessi video editing sarebbero soldi buttati letteralmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq se fai editing/encoding/rendering o se pensi di doverne fare, in maniera massiccia la configurazione va bene, con ram da 2666/3000Mhz, la GTX 1070 e da gaming puro francamente nn la vedo piu utile di altre schede che costano quasi la metà, casomai aspetta di vedere RX 480 e GTX 1060 ceh stanno arrivando proprio in questi giorni (ma basterebbe anche qualcosa meno volendo) come ssd secondario valuta il samsung evo 850 alimentatore CM V550S o Be quiet straight power 600 come dissi dipende dall'altezza delle ram che monti, esempio nocuta NH-U12, CRYORIG H5, Be queit dark rock3 la Scheda audio no nn la metterei terrei quella di serie e la proverei Ultima modifica di celsius100 : 19-07-2016 alle 22:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie, per la scheda madre guardo la discussione che ho citato?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sisi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Guardando quella discussione, ho individuato questi modelli di scheda madre:
Dalle specifiche descritte nei siti, mi sembrerebbe che quelle messe meglio come audio siano la Gigabyte e la Asus, ma la Gigabyte sembra che non abbia l'USB 3.1.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se vuoi risparmiare e farla da video editing:
MB Intel 1151 ASRock H170 Performance [90-MXGYY0-A0UAYZ] 106,53 CPU Intel Socket 1151 i7-6700 Ci7 Box (3,4GHz) con cooler [BX80662I76700] 287,00 PSU be quiet! BK009 HXLVBC [Pure Rock, CPU-Kühler] 33,91 memory D4 2133 16GB C14 Kingston Hyp K2 0 [HX421C14FB2K2/16] 69,52 Gigabyte GeForce GTX 1070 G1 Gaming, 8192 MB GDDR5X [GV-N1070G1 GAMING-8GD] 474,99 SSD Crucial 2,5 250GB Crucial MX200 [CT250MX200SSD1] 84,20 Scheda audio Sound Blaster Z - PCIe (30SB150200000) bulk (senza scatola) CREATIVE [30SB150200000] 57,38 Bonifico : 1091,29 iva Comp. Paypal : 1113,56 iva Comp. su taopc (pc scritto esteso) Mentre dall'amazzone: Nanoxia Deep Silence 3 Midi-Tower Nero 94,72 EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W, Nero 101,99 TOSHIBA DT01ACA300 3TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5" Internal Hard Drive Bare Drive, Nero 80,98 (ti bastano 3tb per lo storage?) LG BH16NS55 Blu-ray 68,81 (ci sarebbe anche il WH14NS40 che è leggermente superiore) Totale venduto e spedito: 346,50 Se invece non vuoi risparmiare e vuoi farla su 6800k devi aggiungere circa 300€. Ultima modifica di Ryddyck : 20-07-2016 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.