|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Excel: macro per salvare con nome usando data modifica
Salve a tutti,
sto scrivendo la mia prima macro in vba per excel e sto riscontrando non pochi problemi. Il problema che non riesco a risolvere e' il seguente: ho un file in cui inserisco i dati e grazie ad un sistema di filtri ne creo uno in ufficio con i soli dati che servono a loro. Al momento pero' del salvataggio con nome mi servirebbe il file nominato in SWO(data_di_oggi).xlsx Posto tutto il codice che sono riuscito a compilare Sub SaveAsBarcode() ' ' SaveAsBarcode Macro ' Filtra e copia campi utili ' ' Range("A1:A25,C1 Range("F1").Activate Selection.Copy Workbooks.Add ActiveSheet.Paste Columns("A:A").ColumnWidth = 12.88 Columns("C:C").ColumnWidth = 14 Columns("D Range("G2").Select Application.CutCopyMode = False ActiveCell.FormulaR1C1 = "=""*""&RC[-2]&""*""" Range("G2").Select Selection.AutoFill Destination:=Range("G2:G25"), Type:=xlFillDefault Range("G2:G25").Select With Selection.Font .Name = "3 of 9 Barcode" .Size = 14 .Strikethrough = False .Superscript = False .Subscript = False .OutlineFont = False .Shadow = False .Underline = xlUnderlineStyleNone .ThemeColor = xlThemeColorLight1 .TintAndShade = 0 .ThemeFont = xlThemeFontNone End With Call insert End Sub Sub insert() 'inserisce una riga vuota ogni 2 For i = 3 To 42 Rows(i & ":" & i).Select Selection.insert Shift:=xlDown i = i + 1 Next Call SaveWithData End Sub Sub SaveWithData() 'salva con nome e data Range("A3").Select Dim fName As String Dim sName As String Dim sPath As String fName = Replace(ActiveWorkbook.Name, Find:=".xlsm", Replace:=vbNullString, Compare:=vbTextCompare) sName = fName & " " & Format(Now, "yyyy-mm-dd") sPath = "C:\" 'Cambiare con percorso file ActiveWorkbook.SaveCopyAs Filename:=sPath & sName & ".xls" ActiveWindow.Close End Sub Il risultato finale e' un "Run-time error 1004" , un file che si chiama semplicemente "Bookn" e se seleziono il debug mi viene indicata la riga evidenziata di giallo. Qualcuno saprebbe aiutarmi? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sull'argomento esiste una discussione ufficiale:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102242 Questa pertanto viene chiusa. Ricordo la presenza, in cima alla sezione, dell'elenco delle discussioni ufficiali: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172687 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.