Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2016, 15:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...016_index.html

Ogni anno vengono annunciati centinaia di nuovi smartphone ma tra questi quelli attorno ai quali è concentrata la maggiore attenzione sono sicuramente i top di gamma. Dispositivi che non scendono a compromessi sia per quanto riguarda la scheda tecnica che, ovviamente per quanto riguarda il prezzo. Ecco secondo noi i migliori di questo inizio 2016

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 15:57   #2
zhelgadis
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Sarebbe interessante sapere, per i vari modelli

- Quali prodotti supportano la famigerata banda 20 LTE (800 MHz). Alcuni lo fanno, altri no, per altri dipende dalla revisione hardware.
- Per i telefoni dual sim, se sono DSDS o DSFA, e nel primo caso se lo slot 3g/4g può essere selezionato a caldo o se è fisso (costringendo nel caso a swappare la sim)
- Una comparativa sul comparto fotocamera dei vari prodotti, con i test che fate già per le fotocamere normali e classifica finale
- Quali hanno la batteria rimuovibile (per alcuni modelli lo dite, per altri no)

Sono aspetti che possono pesare al momento di fare la scelta, visto che molti terminali alla fine sono molto simili tra loro, ed a volte è difficile trovarli in giro
zhelgadis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 16:02   #3
zhelgadis
Member

Altra cosa ... l'uniformità di giudizio, per favore
Il Qualcomm 801, per l'OnePlus X "non fa' rimpiangere soluzioni più recenti", per il Lenovo Z1 è addirittura indicato tra i "contro"

Idem per l'808, che nel caso del G4 è "in grado di svolgere tutti i compiti in maniera adeguata senza sventolare numeri da capogiro nei benchmark, dimostrazione lampante di come l'utilità di questi ultimi è sempre meno rilevante."
Per lo Xiaomi Mi 4S viene classificato tra i contro come "non di ultima generazione".

Inoltre è vero che la non espandibilità della memoria è in sè un male, ma se il terminale ha 64GB disponibili la cosa diventa già più opinabile (personalmente non ne sentirei la mancanza). Forse varrebbe la pena di presentare una tabella riassuntiva che metta tutte le varie caratteristiche a confronto.
Old 28-04-2016, 16:04   #4
zhelgadis
Member

(scusate, la tabella c'è ... in realtà mi riferivo ad una tabella integrata con info come la presenza di stabilizzatore ottico per la fotocamera, qualche dato sintetico che ne misuri la qualità, la presenza del dual sim e di tutte le bande utilizzate in Italia/EU e cose così).

In ogni caso grazie per la recensione, è da un po' che ne aspettavo una
Old 28-04-2016, 16:28   #5
cicastol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
L'LG G4 esce adesso con Android 6.0 e si trova a meno di 300Eur , semplicemente ultra best buy!
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 16:53   #6
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
Sicuramente il migliore (lasciando stare l'estetica) è il G4
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 17:03   #7
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Io sto aspettando che torni disponibile il nexus 5X a 270, imho il migliore tra quelli elencati è il G4, ma l'ho scartato per i problemi portati dall'ultimo update e per il design.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 17:28   #8
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
L'LG G4 lo vendono anche con la backcover in pelle, ma non è l'unica opzione.

Quando ci si riferisce a questo modello sembra che non esista altro: può piacere o no, ma non è l'unica scelta.

Le versioni "metallic" esteticamente vanno bene:

e costano uguale.

P.S.: Il Galaxy S6 si trova sotto i 400 euro.
Anche su Amazon (anche se non è spedito da loro)
Old 28-04-2016, 18:04   #9
Archangel256
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Nexus 5X

Mah...e il Nexus 5X? Perché non è tra le alternative?
Archangel256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 18:30   #10
piccolofalco75
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Asus Zenfone 2

Intorno, se non a meno di 250 Euro si riesce a trovare anche questo modello che con i suoi 32/64 Gb di Memoria interna (espandibile), 4 Gb di Ram, Processore Intel 4Core da 2.3 Ghz, Fotocamera da 13Mpx + 8Mpx. Doppia Sim (entrambe always active).

Penso abbia pienamente le carte in regola per stare in classifica!
piccolofalco75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 19:06   #11
gordon88
Member

L'Avatar di gordon88

Iscritto dal: Dec 2006
io i 5,5" non riesco proprio a digerirli. Tutti mi dicono che sia questione di abitudine ma io sinceramente preferisco avere uno smartphone veramente "da tasca" e invece usare il tablet se necessito di uno schermo grande.
gordon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 20:06   #12
er_dago
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Il formato phablet è un abominio adatto a chi è abituato a girare con la borsetta, uomo o donna che sia >.<
G4 best buy, per ora
Somax - Santomarco - Xalexalex - Charlie - andytom - baffetto58 - djfolle27 - nastrodimoebius - ste_ita - hitman1972 - Adelix - Scarface1720 - andrixxx94 - Lunar Wolf - Punitore - artic411 - kondorelli - gabrifenu - uziel - dream83

Acquistato da:
cica88 - DexTer82 - dia3olik - D3TOX - nttcre - xenomis - Danny1 - testasemidura

Utenti da evitare:
OK_COMPUTER affarista della domenica, inconcludente, vi sa solo perdere del gran tempo
er_dago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 20:25   #13
sdjhgafkqwihaskldds

vi siete divertiti a mettere nei contro anche le caratteristiche proprie di un modello che di solito difetti non sono, TouchWiz e design ad e sempio il G4 in pelle è fichissimo.

Quote:
Originariamente inviato da piccolofalco75 Guarda i messaggi
Intorno, se non a meno di 250 Euro si riesce a trovare anche questo modello che con i suoi 32/64 Gb di Memoria interna (espandibile), 4 Gb di Ram, Processore Intel 4Core da 2.3 Ghz, Fotocamera da 13Mpx + 8Mpx. Doppia Sim (entrambe always active).

Penso abbia pienamente le carte in regola per stare in classifica!
vero, è un bello smartphone, però è dell'anno scorso e si trova solo come rimanenza di magazzino.

Quote:
Originariamente inviato da gordon88 Guarda i messaggi
io i 5,5" non riesco proprio a digerirli. Tutti mi dicono che sia questione di abitudine ma io sinceramente preferisco avere uno smartphone veramente "da tasca" e invece usare il tablet se necessito di uno schermo grande.
io gli schermi più piccoli di 5,5" non riesco proprio a digerirli. Tutti mi dicono che un 5,5" è enorme, che non entra in tasca, che non si riesce a tenere in mano ma io sinceramente preferisco avere uno smartphone veramente "grande" e invece usare un 2 in 1 con winzozz al posto del tablet. Il prossimo smartphone lo prenderò da 6"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 22:18   #14
bandagufo
Member

L'Avatar di bandagufo

Iscritto dal: Dec 2005
.....e il Nexus 5X?

OK che all'origine aveva un costo eccessivo, ma si è trovato per parecchio tempo nella versione 32GB a 270€. L'ho preso per una mia amica, telefono davvero eccellente, a quel prezzo credo che se Android "stock" piace non si trovi di meglio. L'808 con schermo fullHD se la cava alla grande, e mantiene un formato non eccessivamente grande. E si hanno aggiornamenti garantiti, che in diversi altri casi ci si possono scordare
bandagufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 23:04   #15
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Utilizzo un Asus Zenfone Max da un paio di mesi, acquistato dopo aver perso il mio vecchio THL 5000. Lo trovo un ottimo smartphone considerato il prezzo d'acquisto (138 euro spedito e sdoganato su Ali) e l'uso che ne faccio. Nei contro aggiungo che è infestato di bloatware anche se in gran parte disattivabile, e le rom custom al momento sono inesistenti.
C'è una rom prerootata ma se la installo non mi funziona più il gps, per il resto nessuna lamentela. Fa quello che deve fare.
Mi è già caduto quattro volte, una delle quali in mezzo a delle crode. Ho dovuto incollare l'angolo in basso a destra con l'attak a causa di un'altra caduta () e nonostante tutto funziona ancora, lo schermo è intatto e senza strisci. è un carro armato.

https://www.youtube.com/watch?v=SebepQBns5Q
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 06:48   #16
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gordon88 Guarda i messaggi
Pensa che io ho avuto per una settimana un 5" e non sono riuscito ad abituarmi, tornato subito al 4.6" poi 4"
La televisione la guardo a casa
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 08:42   #17
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Ma neppure uno con il processore Mediatek in elenco ?

Boh ....

La guerra comunque deve ancora arrivare .
Fra qualche giorno usciranno molti device con il decacore MTK Helio X20 e X25 che riportano benchmark fra i 85.000 e 100.000; i costi saranno molto contenuti.

C'è il Vernee Apollo da 190 euri che monterà pure la batteria da 3180mAh e il sistema Pump Express 3.0 QC che carica la stessa come un fulmine.
Andatelo a vedere ...

rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 09:25   #18
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Perché One Plus X e non One Plus 2?
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 11:08   #19
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
manca lumia 950 che adesso e' su amazzonia a 410e

non mi sembra male
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 13:09   #20
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
manca lumia 950 che adesso e' su amazzonia a 410e

non mi sembra male
alle elementari mi hanno insegnato che 410 NON è compreso tra 200 e 400.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian