I migliori smartphone tra 200 e 400 euro - Primavera 2016

I migliori smartphone tra 200 e 400 euro - Primavera 2016

Ogni anno vengono annunciati centinaia di nuovi smartphone ma tra questi quelli attorno ai quali è concentrata la maggiore attenzione sono sicuramente i top di gamma. Dispositivi che non scendono a compromessi sia per quanto riguarda la scheda tecnica che, ovviamente per quanto riguarda il prezzo. Ecco secondo noi i migliori di questo inizio 2016

di pubblicato il nel canale Telefonia
 

Introduzione

Il mercato degli smartphone è senza ombra di dubbio uno dei mercati più movimentati per quanto riguarda il mondo della tecnologia. Le novità si susseguono giornalmente e i vari produttori non possono permettersi di stare a guardare ed esitare nemmeno per un secondo. Ogni giorno le novità annunciate o in procinto di esserlo sono moltissime e la battaglia per la testa del mercato è sempre più avvincente. Centinaia di smartphone differenti vengono lanciati ogni anno e giungono nei negozi creando molto spesso confusione nella mente degli utenti e dei consumatori che sono poi chiamati alla scelta.

Ogni fascia di prezzo è infatti popolata da un numero esagerato di alternative che si differenziano tra loro per particolari a volte praticamente impercettibili o addirittura invisibili agli occhi. I trend da qualche tempo a questa parte sono infatti uguali per tutti: display sempre più grandi, fotocamere in grado di riprendere immagini con una qualità paragonabile a quella delle comuni compatte e una serie innumerevole di applicazioni adatte a soddisfare ogni nostra richiesta e facilitare la vita di chi le utilizza. Insomma, lo smartphone è sempre più un compagno di vita da cui diventa impossibile separarsi e per il quale i consumatori sono disposti a spendere cifre anche molto alte.

Del resto come in ogni cosa la qualità si paga e, a meno di poche eccezioni, anche a caro prezzo. I telefoni top di gamma, quelli all'ultima moda, aggiornati in ogni particolare, sono infatti quelli più costosi.

Da qualche tempo a questa parte, tuttavia, troviamo sul mercato una serie di soluzioni in grado di competere direttamente con i dispositivi di punta pur mantenendo un prezzo di qualche centinaio di euro inferiore. Si tratta di smartphone che sono stati a loro volta top di gamma ma che restano ancora ottime soluzioni o che, per scelta dei diversi produttori, vengono posizionati in una fascia di prezzo inferiore proprio per poter competere con la concorrenza spietata del momento.

Soluzioni di questo genere sono ormai sempre più frequenti e c'è addirittura chi sostiene che presto il mercato sarà fatto quasi esclusivamente da smartphone di questa fascia di prezzo, a discapito dei prodotti low cost e di quelli al vertice opposto. Scegliere i prodotti che rientrano secondo noi tra i migliori in questo segmento è stata una impresa particolarmente ardua. Speriamo quindi che almeno uno di questi venga incontro alle vostre esigenze. A voi la scelta!

 
^