|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...gno_62516.html
Dopo il 30 giugno non sarà più possibile utilizzare Windows Live Mail 2012 per gestire la posta elettronica dell'account Outlook.com. Consigliato il passaggio all'app Mail di Windows 10 e Windows 8.1 o l'accesso al nuovo Outlook.com tramite web. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
basta mettere pop e smtp
secondo me' basta mettere pop e smtp
e si può continuare ad usare Windows Live Mail 2012 su win 10 io lo uso con account outlook.com e gmail tutti con pop e smtp poi vedremo.... ![]()
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 06-05-2016 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Camaiore (Lucca)
|
Thunderbird
E con client di terze parti come Thunderbird (che sto usando gia' da un po')?
In teoria non vedo limitazioni... Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Vedo che tra le possibili soluzioni l'utilizzo di client mail non microsoft non è neppure preso in considerazione.
![]() Ad ogni modo era ora che facessero qualcosa per spingere gli utenti ad sostituire un software abbandonato da anni e poco sicuro. @marcoesse Immagino che il server riconoscsa Live Mail in fase di autenticazione e lo blocchi. L'alternativa sarebbe che outlook.com non supporti più POP, IMAP e SMTP, ma mi pare una soluzione un po' radicale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@lenri90
Intendi dire che Outlook.com potrà connettersi ad un client solo attraverso Exchange? Non è un tantino troppo drastica come soluzione smettere di supportare i protocolli standard? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Microsoft sta cominciando ad avvelenare i pozzi , e fa benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
l'applicazione piu utile della microsoft che abbia mai usato. boh, non so che fare. forse thunderbird
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ma dai, non ci credo, impossibile che non ci sia l'accesso pop3 o imap. Non che me ne freghi qualcosa, non ho e non mi interessa avere un account outlook.com
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Il client mail di win 10, non è malaccio, lo uso regolarmente, comodo :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Ah il caro buon vecchio Outlook Express...WLM era almeno accettabile, anche se con la 2012 aveva perso molto del fascino iniziale! Outlook365 lo trovo personalmente un aborto... Ritengo che tutti stiano spingendo per l'utilizzo delle webmail che, sono sì comode, ma, almeno per certi utilizzi, un buon client mail separato (ovviamente configurato come IMAP4) rimane il top per fruibilità e funzionalità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
L'app Mail di Windows è una schifezza, troppo semplificata.
Non ho ancora capito perché stiano cercando di trasformare Windows in un os per telefoni-tablet, nonostante il fallimento dei lumia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Quote:
provate prima di diffondere disinformazione. :|
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey Ultima modifica di MasterJukey : 07-05-2016 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
win mail è molto pratico e si usa bene del resto sui 2 notebook vecchi con XP che ho ed ogni tanto li accendo uso Outlook Express ![]() Quote:
![]() Quote:
ti rispondo stasera... un po' come sui telefoni se ci sono allegati mettere in Cc Ccn ed altre cose mi trovo molto meglio con Win mail magari sarò come altri hanno scritto il altri 3D sarò "Old Style" ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Credo dovresti rileggere l'intervento che hai citato.
L'utente non dice che IMAP4 sia il top, ma che lo sia avere un client di posta (anziché una webmail). Quote:
Ci sono ottimi client di posta vecchio stile che a differenza di Live Mail e OE sono ancora supportati e offrono anche maggiori funzionalità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Se pensi che non lo abbia provato e che stia facendo disinformazione, ti sbagli di grosso! non tornerò mai più al POP... Lumaca?! certo, dipende a che server ti colleghi...su miei domini privati con hosting serio e velocità di collegamento adeguata, sposto anche allegati di GB senza problemi... Certo, magari usare IMAP per gestire un account GMAIL ovvio che non sia il massimo... Ultima modifica di LORENZ0 : 09-05-2016 alle 22:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.