|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/i-5...sto_62460.html
Il TIME ha stilato una nuova classifica dei 50 gadget tecnologici che hanno avuto un grande impatto nell'evoluzione della tecnologia e nelle nostre vite quotidiane Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
avrei detto il dildo bt
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Si sa che il TIME è di parte, anzi sicuramente avrà ricevuto qualche mazzetta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Bah, in campo strettamente telefonico direi prima il telefono cellulare GSM, che ci ha cambiato la vita.
Poi statistiche così "generiche" lasciano il tempo che trovano...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non so, quando io andavo alle superiori avevo il Nokia 3210, pochi altri miei compagni erano dotati di cellulare, ed il suo utilizzo era limitato a qualche messaggio tipo "il bus è in ritardo" alla mamma, il ragazzi di adesso invece ci passano attaccati tutta la giornata, non possono uscire di casa senza smartphone, sono in gruppo ma non si parlano, vanno su FB, gli smartphone (post iPhone) hanno avuto un impatto sulla società cento volte superiore al vecchio GSM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Concordo. Il GSM ha avuto un impatto tutto sommato limitato. Lo smartphone iPhone-like (quindi non i vari "smart" Nokia che c'erano prima) ha cambiato le nostre vite, il GSM no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Il GSM limitato? Telefono mobile per tutti. Forse è troppo lontano per ricordarsene ma per ricevere una chiamata bisognava stare a casa. Per farla bisognava usare una cabina.
Il fatto che dei ragazzini lo usassero per farsi squilli e scriversi tvb non vuol dire che non ci fossero professionisti che hanno avuto un'incredibile semplificazione della vita, e comunque, in generale, in Italia abbiamo raggiunto una penetrazione superiore al 100% ben prima dell'arrivo dell'iPhone (rivoluzionario, certo, per altre cose). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io la penso così, il passaggio cabina teleofnica --> GSM ha avuto un impatto inferiore sulla società rispetto a quello GSM --> smartphone (iPhone-like)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
probabilmente ti sfugge che senza il primo non avresti avuto il secondo....
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Avendoli vissuti tutti e due in prima persona ritengo che la diffusione del telefono cellulare per tutti (era del GSM) sia la più importante in assoluto. Concordo con Andreaz, il salto è stato enorme. Un vero cambiamento nella società e nel modo di relazionarsi. Si è passati dal telefono fisso a casa o nelle cabine (con ovvi limiti nell'ultilizzo) al telefono personale.. ogni singola persona diventava elemento indipendente ovunque immediatamente e direttamente raggiungibile. Una vera rivoluzione. Lo smartphone ha aperto tantissime altre possibilità ma non è una rivoluzione importante come quella del GSM.
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Però anche il passaggio da GSM/PDA (personal digital assistant) a Smartphone è stato anche quello, imho, non meno importante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ragazzi, qui si parla di singoli dispositivi. Temo che "il GSM" non rientri nella categoria presa in considerazione da questa classifica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
Io ho vissuto entrambi i passaggi,dalla cabina telefonica al gsm(il mitico startac 130 nel 1997) e dal gsm allo smartphone,ben prima dell'iphone,con i vari qtek eccecc, ma era roba da nerd,iphone ha spianato la strada agli smatphone come li conosciamo oggi, lo si puo' negare quanto si vuole ma e' cosi'.
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
lo smartphone e' solo un evoluzione di un telefono cellulare.
il telefono cellulare e' stata la vera rivoluzione. chi ha vissuto quel periodo di transizione fisso>mobile se lo ricorda bene. io potrei fare a meno di uno smartphone ma non di un telefono portatile ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
In effetti parlare di GSM è come dire "la televisione".. Se parliamo si singolo dispositivo allora credo che iphone sia in effetti il vincitore.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
di tutti i tempi? dalla scoperta del fuoco ad oggi? e vince iphone
![]() poi che senso ha metterci la prima radio a transistor e non la prima radio commerciale in assoluto ![]() 4004 FF Ultima modifica di icoborg : 04-05-2016 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma che cavolata di classifica è???
Il Nest Thermostat??? Mai sentito nemmeno dell'esistenza ed è considerato uno dei 50 gadget più influenti di tutti i tempi? Ma dai....
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Concordo con chi dice che la rivoluzione più grande è stata la telefonia mobile, non gli smartphone. Non l'ho vissuta sulla mia pelle ma basta ragionare un attimo per capire che sia così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.