|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ventimiglia(IM)
|
Upgrade HP Pavillion DV8 1150el
Tempo di upgrade per i miei laptop (in altro post il Vaio VGN-SZ1/XP).
Vorrei upgradare il mio Pavillion DV8 1010el. Installare 16 Gb di ram (2x8Gb DDR3 1600Mhz 12.800) QUALE VOLTAGGIO DEVO CERCARE 1.35v o 1.5v. O meglio delle dual voltage per andare sul sicuro ? Se acquisto il voltaggio esatto risparmierei però ... Monterei anche 2 HD SSD Samsung 500Gb , qui però un dubbio,nelle specs e compatibilità HP,per il mio laptop mi da varie combinazioni Concentrandomi,nello specifico , solo al tipo si parla di HD "classici" in vari tagli e velocità,ma quando si arriva agli SSD non ne mettono due assieme ma un HD classico E UNO SSD. NON SI POSSONO INSTALLARE ENTRAMBI SSD? Se no,perché ? Grazie Ultima modifica di BOBOMAN : 02-05-2016 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ventimiglia(IM)
|
Visto il non seguito alla mia domanda mi ritrovo a procedere da solo
Ho fatto un piccolo cambio di rotta che ,però ,mi fa sorgere altri dubbi. Ho acquistato 1 ssd da 1Tb e ne vorrei acquistare un altro. 1Tb o 500Gb? Il problema è il seguente ,dentro lo chassis i due HD originali(da 500Gb) sono marcati 1 e 2 Aicos li legge come 0 e 1. Come sono strutturati in un laptop 2 dischi? Sono indipendenti ?Ossia su uno c'è il sistema e sull'altro i dati oppure sono configurati come 1 solo? Se fossero separati io clono ognuno e li rimetto,ma se su uno c'è solo il sistema vale la pena sostituirlo con uno da 1Tb? O basta un altro da 500Gb? Se invece posso mettere un'altro da 1Tb come setto/espando lo spazio sui due in gestione partiture? Se invece sono un disco unico,come clono e soprattutto come espando lo spazio in più ? Spero,questa volta,di aver una vostra collaborazione. Grazie infinite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ram : vedi quella che c'è (da cpuz o guardando direttamente) e la prendi uguale
HDD/SSD : forse parlano sempre di HDD+SSD perchè è la configurazione più inteligente ma siccome tu hai soldi da sperperare, ma propio tanti..., fa pure! metti ssd da millemilagiga come ti pare configurazione : non conosco le specifiche del tuo pc, ma di solito se puo montare 2 dischi allorapuoi anche : - volumi separati ed indipendenti (in "computer" vedrai 2 unità disco indipendenti) - raid 1 (unico volume, dimensioni pari a quella più piccola tra i due dischi, il secondo è la copia sputata del primo) - raid 0 (unico volume, pari alla somma delle dimensioni dei dischi, sconsigliato perchè se un disco ha problemi perdi TUTTI i dati non backup-ati) - altre strane modalità che non conosco dove si vede sta roba??? fatti un giro nel bios o, meglio ancora, leggi quel dannato manuale (vedasi firma) se sul manuale non c'è traccia allora sono degli infami e meriterebbero che i loro prodotti marciscano sugli scaffali ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.