|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...mia_62260.html
Acer annuncia un nuovo modello di computer portatile con Chrome OS pensato sulle specifiche esigenze dell'utenza aziendale e di quella istituzionale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
non male..il problema per questi device non è tanto l'hw quanto il sistema operativo..cosa vuoifarci con chromeOs in ambito lavorativo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
L'altra settimana sono stato a milano in una grossa clinica privata per una visita e in tutti i laboratori ed alla reception avevano dei chromebook perche' utilizzavano la loro webapplication per la gestione clienti e la stampa delle ricette.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
for Work ci vuole, purtroppo, MS Office. Come siamo messi su ChromeOS?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
For work ma senza office.
Non ci riuscirebbe a lavorare nemmeno un integralista linaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
l'unico vincolo (per me) è purtroppo la necessità di utilizzare app - anche off-line, ma pur sempre soluzioni non proprio complete - per fare quelle 4 cose che mi servono.
Con un pacchetto Office, mail, navigazione e visualizzazione immagini (con un fotoritocco minimissimo, giusto ritagliare e ridimensionare) potrei fare quasi tutto, ma qui temo di risultare vincolato dalla connessione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Considerando la parte web di Office365, credo ci si riesca senza troppi problemi, per utilizzi non da power user.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
eh ma se non hai connessione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
in altra presentazione powerbook si parlava di ampie possibilità di lavorare offline. se googli la cosa trovi spiegazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
C'e' ancora la convinzione che il mondo business sia legato ai gestionali in VB, cosa che invece non e' piu' vera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
http://www.w3schools.com/html/html5_webstorage.asp
Le webapp, fatte come Dio comanda, supportano il caching in locale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Vero, ma quante di queste saltando sul carro si sono portate dietro le funzionalità offline degli applicativi?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Office 365 non necessita comunque di una installazione offline?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il vantaggio di questi dispositivi è proprio l'OS, un utilizzo anche attento con windows su questa fascia di prezzo ti offre solo dispositivi che a momenti si impallano anche solo muovendo il puntatore col mouse.
Windows ha senso da 500 euro in su per fare le stesse cose di chrome os, per quanto riguarda CAD o photoshop la spesa minima è di 800-1000 euro. Per dire, il mio packard bell da 300 euro con windows 8 l'ho avviato proprio ieri, si è impallato per 5 minuti buoni solo ad avviare chrome e whatschrome all'avvio. Il mio portatile Asus da 500 euro con autocad non riusciva nemmeno ad aprire un'immagine da 20 MB, archicad 14,15 e 16 si riescono ad installare ma non si avviano nemmeno. Va bene giusto per la navigazione web, la lettura di email e qualche video su youtube, e non mi stupirebbe se un chromebook da 150 dollari fosse più prestante per questo utilizzo. Ultima modifica di the fear90 : 22-04-2016 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per un uso come terminale in aziende preferirei comunque un desktop slim (tipo questo: HP 450-a201nl) che mi garantisca la compatibilità 100% MS Office (che, volenti o nolenti è lo standard de facto) e soprattutto una assistenza 24/7.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Un conto e' hardware poco potente, un conto e' hardware vecchio.
Avevano hardware nuovo, quindi supportato dai nuovi sistemi operativi e che fanno girare i browser aggiornati, ma che non era sovrapotenziato come capacita' di calcolo. Hanno comprato hardware recente quindi supportato con la giusta potenza di calcolo quindi risparmiando. Secondo me hanno fatto una buona scelta sempre considerato l'ambito di utilizzo e gli strumenti utilizzati.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Tra l'altro, ad esempio, ho visto che Chrome OS supporta anche una interessante modalità denominata kiosk adatta a sfuttarlo ad esempio come semplice punto informativo, accesso pubblico, ecc... Ultima modifica di AlexAlex : 22-04-2016 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.