Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2016, 18:35   #1
Rieper
Member

L'Avatar di Rieper

Iscritto dal: Aug 2011
Problema con monitor Asus Asus VX238H

Salve a tutti, ho da poco acquistato il monitor Asus VX238H come da titolo ma ho trovato un problema che davvero non so più come risolvere e in rete non trovo nulla.

In pratica il monitor funziona egregiamente e possiede varie impostazioni a seconda dell'utilizzo (modalità teatro, gioco, ecc.), tuttavia il problema lo ho nei video, ma mi spiego meglio. Quando eseguo un qualsiasi tipo di video, che sia da youtube o da un file mp4, mkv, mi escono delle strane righe verdi, rosse, sui contorni dei soggetti in movimento (come dei neon). Se fermo il video nell'esatto momento in cui ci dovrebbero essere queste "linee" (non sono linee dritte, sono curve e seguono i contorni dei soggetti a video) queste ultime scompaiono. Quindi capirete che mi è impossibile aggiungere uno screen.

Mi dà l'impressione di un problema di settaggio con colore, contrasto, ecc. ma sono 2 giorni che sto provando ogni benedetta impostazione personalizzata e il problema si presenta lo stesso. Nei giochi zero problemi, tra l'altro col vecchio monitor (un samsung di 9 anni LED) mai avuto di questi problemi. E dire che me ne sono accorto quasi per caso. Sapete darmi una mano? Nel caso mi vedo costretto a fare il reso ad amazon, ma vorrei essere sicuro e comunque un pò mi dispiacerebbe perché è un bel monitor.

Datemi un aiuto, grazie.
CPU Intel Core i7 8770K 3,7 Ghz DISSI Corsair Hydro Series H100i VGA MSI Nvidia Geforce GTX 1080 RAM G.Skill Trident Z 16GB 3000 Mhz DDR4 MOBO Asus ROG STRIX Z370-F Gaming SSD Samsung 850 EVO 500 GB HD Western Digital Caviar Red 3TB CASE Corsair 540 AIR ALI Seasonic 700W S.O. Windows 10 64 bit
Rieper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 20:30   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
gli stessi filmati su un altro monitor (o tv) si vedono nello stesso modo?

hai provato ad usare un altro player video?

risoluzione e profondità colore impostate in windows?

hai provato a reinstallare i driver della scheda video? che scheda video è?
hai provato a far riconoscere il nuovo monitor (sempre che si riconosca e non sia un generico hdtv)
sei collegato con che tipo di cavo? hdmi?

se non puoi fare un fermo immagine puoi fare un breve filmato, volendo, di siti hosting free di file ce ne sono diversi

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 10:08   #3
Rieper
Member

L'Avatar di Rieper

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
gli stessi filmati su un altro monitor (o tv) si vedono nello stesso modo?

hai provato ad usare un altro player video?

risoluzione e profondità colore impostate in windows?

hai provato a reinstallare i driver della scheda video? che scheda video è?
hai provato a far riconoscere il nuovo monitor (sempre che si riconosca e non sia un generico hdtv)
sei collegato con che tipo di cavo? hdmi?

se non puoi fare un fermo immagine puoi fare un breve filmato, volendo, di siti hosting free di file ce ne sono diversi

ciao ciao
Innanzitutto grazie per la risposta, in ogni caso ho risolto. In pratica questo monitor ha un'opzione chiamata "trace free" settata a 60, è una opzione che dovrebbe ridurre il ghosting ma in pratica è inutile perchè non vi sono differenze sia al massimo che al minimo...in ogni caso settandolo a 0 il problema è scomparso. Pare fosse flickering, meno male che ho risolto.
CPU Intel Core i7 8770K 3,7 Ghz DISSI Corsair Hydro Series H100i VGA MSI Nvidia Geforce GTX 1080 RAM G.Skill Trident Z 16GB 3000 Mhz DDR4 MOBO Asus ROG STRIX Z370-F Gaming SSD Samsung 850 EVO 500 GB HD Western Digital Caviar Red 3TB CASE Corsair 540 AIR ALI Seasonic 700W S.O. Windows 10 64 bit
Rieper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian