|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Confronto i5 con i7 generazioni diverse
Gli ignoranti in materia (come me) si avvicinano a questi forum in punta di piedi temendo di fare sciocche domande. Ma mi faccio coraggio e procedo.
In generale (a parità di altre condizioni) un processore i7 NON di ultima generazione è sempre piu prestante di un processore i5 di ultima generazione? Grazie e scusate se ho osato troppo! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2764382 che più o meno è la stessa cosa che hanno fatto qui http://www.techspot.com/review/972-i...3-vs-i5-vs-i7/ in realtà molte volte è inutile dire questa "cpu è più potente" bisognerebbe dire invece di quanto è realmente più potente rispetto ad un altra in quali ambiti Ultima modifica di descartes2 : 08-04-2016 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
devi aggioranre un pc che ha un I5 oppure stai pensando ci prendere un pc usato? che uso ne farai? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie ragazzi. stavo comunque pensando di prendere un notebook per applicazioni di calcolo ingegneristico, cad ed un po di rendering
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
li nei portatili la sitauizone si cmoplica, ci sono I7 quadcore e I7 dualcore
gli I7U in alcuni casi sono piu lenti dei comuni I5, della stessa generazione e anche I5 piu vecchi possono esserlo e un bel casotto la nomenclatura Intel fra M, Q, HQ, S, U rende solo le cose piu confuse sei interessato a qualcosa in particolare? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si. avevo postato questo. ma purtroppo nn ho avuto aiuto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2763658 a prescindere dal prezzo perche ora nn c'è piu |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Sono interessato anch'io a questo argomento, in particolare passare da i54210M a i7 4700MQ o 4900 MQ su notebook. Oltre al prezzo/prestazioni c'è anche d considerare il maggior TDP quindi durata batteria ma soprattutto maggior calore da dissipare
Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
nel tuo caso dovresti puntare ad un i7 serie HQ, MQ, quidni quelli quadcore oppure se nn ti serve la trasportabilita melgio se ti fai un dekstop se cerchi la potenza Quote:
dipedne dal software che usi, roba pensate si avvantaggia sicuramente dei 2coer in piu e poi magari di piu ram, gpu aggiornata, hdd o ssd piu veloci, ecc... anceh nel tuo caso cmq se ti serve ptoenza un desktop a parita di spesa e tutt'altra cosa |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Celsius grazie. Approfitto della tua disponibilità. Dico bene se dico:
1) che per quel che spenderei di piu tra quell'i7 ed un i5 a questo punto prendo un buon i5? in tal caso andando su un 17.3" cosa consiglieresti? 2) volendo comunque restare sull'i7 mi dici che differenza sostanziale c'è fra un HQ e un MQ (se è possibile...nn sono un tecnico del settore fa come se ti rivolgessi alla signora Maria |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ah beh dipende dal budget max
cmq gli MQ sono classici processori su socket, gli HQ sono invece direttamente saldati sulla scheda madre |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti, quindi rialacciandomi ad un post precedente,per un uso esclusivamente gaming a 4k che cpu consigliate?.
Io adesso ho questa configurazione: scheda madre Msi 970 gaming, cpu Amd Fx 6350 , sli gtx 970 e 16 gb di ram. Voglio fare un upgrade della cpu passando ad Intel. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ciao
budget? hai problemi in particolare con qualche gioco? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
mi accodo anche io a questo thread.
Attualmente ho il pc in firma e pensavo di cambiarlo. Il pc errà usato principalmente per giocare, ma anche per programmare e per usare macchine virtuali, quindi pensavo di andare su un i7. In termini di prestazioni, quanto cambia tra un i5-750 a 3,6ghz e un i5 odierno? ed un i7? Ovviamente farei overclock leggero per il daily sul nuovo processore
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Budget per cpu , mb e ram € 500/600... Gioco ad assetto corsa.. In generale sono sempre stato un po al limite ma giocabile.. Dopo l ultimo agg. 1.5.6 sono sceso a 45-50 fps in griglia di partenza con 24 auto(mod) e vorrei risolvere con un upgrade,aldila' dell ottimizzazione del software..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Aggiungo le altre specifiche; hd ssd samsung850,alimentatore coolermaster 750w,raffreddamento a liquido cooler master nepton 280L,scheda audio Asus Xonar d1
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
pc
Salve a tutti
ho un budget da 800-1000.00,volevo qualche consiglio cosa comprare. ho visto questo processore intel core i7 6700k 4 ghz,ma non riesco a caprire perche il I7 4790k costa di più?! Come scheda madre asus z170 deluxe. qualche consiglio per favore. Ultima modifica di adri-001 : 10-04-2016 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq nn covniene fare overlcok su questi socket intel, costa tanto e rende poco e neinte ti conviene di piu un I5 6400 o 6500, su una H170, vedi asrock H170 Pro4 e tanta ram da 2133Mhz (16gb) Quote:
cmq quanto hai occato la cpu? Quote:
apri una discusisone qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 cosi parlaimo di tutto il pc dicci x bene che uso ne fai, tutti i software ceh farai girare o se giochi a cos aed a quale risoluzione il 4790k costa piu del 6700 xke negli shop fanno i prezzi ceh vogliono e magari ne sono rimasti in magazzino da un anno ed hanno mantenuto sempre quella cifra ed ora nn e che posso svenderli se li hanno pagati una certa cifra dal loro grossista |
|||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Non ho provato con gli ultimissimi driver.. Ho i penultimi.... La CPU l ho portata a 4500 MHz ma in assetto corsa l OC da a volte problemi ti tempi sul giro e ritardi o anticipi in partenza.. Per questo vorrei passare ad Intel come il 90% di quelli che giocano.
Quindi anche con Intel non vorreiandare di OC anche se avendo il necessario come il raffreddamento a liquido non le escludersi le CPU "k". Ho letto che la i7 6700 k e' leggermente più lenta della i7 4790k. Sono indeciso. Vorrei il top per girare con SLI 970 e risoluzione a 4k. Grasias... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
guarda in 4k ti fanno da tappo le vga quindi cmq potersti tenere il tuo FX6 o un I3 e nn notare tanta differenza da un I7 portato a 5Ghz
e un problema del gioco ceh e fatto male e nn sfrutta tutti i core della cpu, situazione ceh dovfebbe miglriaore con i giochi futuri in dx12 quidni io ancora ancora la tua base la tereri x rpovare i giochi del futuro se cmq vuoi il top del top al momento attuale: I5 6600K occato il piu vicinino possiible ai 5Ghz su una asrock Z170 extreme6 e ram da 3000Mhz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.