|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trentino
|
Recupero dati dopo sostituzione PCB
Ciao a tutti, dova vari post letti sull'argomento non sono ancora riuscito a prendere la decisione sul da farsi....
Poco tempo fa l'HDD Samsung Usb 3.0 portatile della mia ragazza ha smesso magicamente di funzionare, dopo aver provato a leggerlo in vari modi senza risultato (non lo vedeva neppure il Bios), ho deciso di ordinare un PCB uguale su AliExpress. Dopo circa un mese è arrivata la schedina. Dopo aver sostituito il PCB l'ho collegato al PC che l'ha subito riconosciuto però mi dice che deve inizializzare il disco e creare la tabella delle partizioni. Ora io non ho ancora fatto nulla e chiedo a voi se c'è la possibilità a questo punto di recuperare i dati dopo aver inizializzato il disco o se devo non inizializzare e usare qualche software opposito, e in tal caso quale. Rimango in attesa di qualche vostro consiglio prima di procedere!!! Grazie
Case Cooler Master Elite 431 Advance - MB Asus H97-Plus - CPU Intel Core i5-4590 - Ram 16GB Corsair Vengeance 1600mHz - GPU ASUS GTX760 - SSD Crucial M550 256GB (Windows) + SSD Crucial M550 128GB (Linux) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
che io sappia :
- NON devi inizializzare - trapiantare dal vecchio pcb una eprom (piccolo chip di memoria) che contiene i dati dell'HDD come partizioni, settori, etc.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Azz.... A guardarlo sembra praticamente impossibile!!! Sembrano tutte saldate!!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Case Cooler Master Elite 431 Advance - MB Asus H97-Plus - CPU Intel Core i5-4590 - Ram 16GB Corsair Vengeance 1600mHz - GPU ASUS GTX760 - SSD Crucial M550 256GB (Windows) + SSD Crucial M550 128GB (Linux) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Fino ad ora ho provato Recuva, Testdisk e una versione di prova di Wondershare Data Recovery. Nessuno dei SW ha visto il disco!!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.