|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Windows 10 e problema con utente Standard
Ho un problema che non riesco a risolvere sul mio pc con windows 10 64 bit:
ho creato due utenti, uno Administrator e l'altro Standard; il disco fisso è diviso in due partizioni, C per il sistema e D per i dati; quando entro come utente Standard, e cancello un qualsiasi file, anche di pochi KB, sulla partizione D, windows non sposta il file nel cestino ma propone solo la sua eliminazione definitiva; se, invece, sempre da utente standard, cancello un file dal disco C, allora windows mi chiede se spostarlo nel cestino; il cestino è impostato, per tutti e due gli utenti, su "Dimensioni personalizzate=1000 MB sia per C che per D, con "Visualizza conferma eliminazione"; se dovessi cancellare per errore, come utente Standard, un file sulla partizione D, ciò non mi permetterebbe più di recuperarlo (se non usando software appositi). Qualcuno sa come risolvere? Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
se così non fosse elimini l'utente standard che manifesta questo strano comportamento e sui quello nuovo |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Purtroppo, anche creando un secondo utente standard, il problema rimane.
A questo punto non so come risolvere. Potrebbe essere un problema di autorizzazioni sulla partizione D? Ma se così fosse, il sistema operativo, non dovrebbe impedirmi di eliminare un file?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dato che ho ubuntu installato su un secondo disco, ho avviato ubuntu e sono andato sulla partizione D del primo disco ed ho cancellato la cartella $RECYCLE.BIN (probabilmente corrotta); ho riavviato il pc con windows 10 sul primo disco, windows ha ricreato la cartella $RECYCLE.BIN ed ora funziona tutto bene anche se entro come utente standard, il cestino finalmente funziona.
I moderatori possono mettere "Risolto" su questa discussione. Grazie
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 10-04-2016 alle 09:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.