Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2016, 07:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...nza_61888.html

Google continua ad incrementare la propria presenza tra i browser, avvicinando Internet Explorer tra le soluzioni desktop; per i dispositivi mobile è sua la prima posizione, distanziando Safari di Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 07:54   #2
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
mi sembrano poco coerenti.
se W10 è al 14,4 (o quel che è...) sembrerebbe che gli utenti W10 siano più propensi ad abbandonare di quanto quelli W7 Wxp non facciano con explorer.
boh... chissenefrega
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 08:43   #3
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Firefox sempre più verso l'oblio... peccato...
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 08:55   #4
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
firefox secondo me è calato per due motivi secondo me:
la qualità è stata molto altalenante negli ultimi anni
Google che spinge in ogni dove a farti installare Chrome (per esempio installando adobe reader tempo fa installava Chrome)
Old 04-04-2016, 09:07   #5
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
firefox ha avuto il suo momento d'oro in cui era piu' stabile e piu' veloce, ma soprattutto piu' compatibile con le pagine web di IE, ma con tutti sti casini con i plugin e blocchi ad e popup... spesso non apre alcune pagine e devi cambiar browser...
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:08   #6
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Già, ma è peggiorato parecchio ultimamente. Anche io fatto lo switch a chrome 2 mesi fa (che non mi sta esattamente simpatico)
Pesmerga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:36   #7
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Ma in cosa è peggiorato esattamente firefox? Lo uso da una vita e non mi pare cambiato di una virgola...Mai trovata alcuna incompatibilità, mai alcun problema che non fosse esattamente identico su chrome o internet explorer... Bho.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:37   #8
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
No, io per ora resisto con Firefox (x64, tra l'altro) che con qualche personalizzazione e il Classic Theme Restorer (solo per riavere il riquadro di ricerca classico con la scelta manuale del motore) è ancora il browser che maggiormente risponde alle mie esigenze, e usandolo anche su Android sincronizzo i segnalibri.

Se solo si potesse rimpicciolire l'altezza della barra delle tab in alto (che rispetto a Chrome spreca qualche pixel verticale in più) sarei completamente a posto.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 10:01   #9
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Io uso macbook ma sinceramente uso sia firefox che chrome, safari non lo tocco praticamente mai, non lo fa per me.
demikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 10:24   #10
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Ma in cosa è peggiorato esattamente firefox? Lo uso da una vita e non mi pare cambiato di una virgola...Mai trovata alcuna incompatibilità, mai alcun problema che non fosse esattamente identico su chrome o internet explorer... Bho.
paragonato a chrome/safari/edge e certe volte anche IE11 lo trovo molto pesante nell'apertura e nella gestione di tante schede
Old 04-04-2016, 10:31   #11
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Su mobile è logico, è un browser che ha bisogno di un datacenter per smuoversi, mentre Chrome è più agile. Su Desktop onestamente penso che la massa non capisca una fava. I migliori browser, ovvero Firefox e Opera, a poco a poco vengono dismessi e dalla padella (explorer) si passa alla brace (chrome).
Old 04-04-2016, 12:20   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ma hanno unito IE con Edge? Mi sembra strano che Edge non compaia.
Ad ogni modo, solita classifica ben lontana dall'essere assoluta, sicuramente altre fonti, come al solito, rileveranno percentuali ben differenti.

Io continuo imperterrito con Firefox, dato che per le mie esigenze è ancora nettamente il migliore (ma si stanno impegnando per farmi cambiare idea...) da diversi punti di vista.

Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge;
Se solo si potesse rimpicciolire l'altezza della barra delle tab in alto (che rispetto a Chrome spreca qualche pixel verticale in più sarei completamente a posto.
Si può fare, si può fare tutto... per ora! (non oso pensare a cosa succederà quando dismetteranno XUL... follia! É uno dei principali motivi per cui uso firefox).
Se ti interessa perderci un po' di tempo contattami in privato, ti mando qualcosa.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 12:31   #13
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Ah ma non sommano IE ed Edge...

ROTFL
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 12:34   #14
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Mah, appena Google ha chiuso il rubinetto dei soldi,
Firefox è andato al tappeto...
alla faccia della "community opensorcia".
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 12:43   #15
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Firefox rimane tuttora il migliore per quanto riguarda la fedeltà agli standard web. Io per lavoro li devo usare tutti, ma quando realizzo un sito utilizzo Firefox Developer Edition che è fantastico.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:17   #16
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
No, io per ora resisto con Firefox (x64, tra l'altro) che con qualche personalizzazione e il Classic Theme Restorer (solo per riavere il riquadro di ricerca classico con la scelta manuale del motore) è ancora il browser che maggiormente risponde alle mie esigenze, e usandolo anche su Android sincronizzo i segnalibri.

Se solo si potesse rimpicciolire l'altezza della barra delle tab in alto (che rispetto a Chrome spreca qualche pixel verticale in più) sarei completamente a posto.
Ma di che ti lamenti? Con F11 fai sparire all'istante tutta la testata, ancora con F11 la ripristini.
Caso mai lamentati di alcune lentezze, specie in partenza la prima volta, ma tutto sommato anche per me resta il browser migliore. Quando per assurde politiche qualche portale (RAI, P.A. ...) ti obbliga ad I.E., per me che mi trovo da Dio con Firefox, mi sembra di entrare in un incubo!
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:28   #17
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Al tappeto dici? Allora la gente, a partire dai nativi digitali, non capisce proprio un ca...volo, non capisce.

Non riceve più sovvenzioni da Google? poco male, basta che lo mantengano così come è che ce n'è d'avanzo, e comunque di novità in Firefox ne mettono ancora, non è che sia abbandonato a se stesso.

Personalmente non saprei più fare a meno di DownloaderHelp e ADSblock per dirne due, ed ogni volta che sono costretto a tornare su I.E. mi pare di tornare in un incubo.
Crome ha un successo assolutamente immeritato.
i.E., inequivocabilmente il peggiore, è il BW forzato dall'Incumbent quasi monopolista, inutile parlarne ed infierire. Non conosco Edge, ma da quel che sento dire... meglio soprassedere.

Ultima modifica di rockroll : 04-04-2016 alle 14:33.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:43   #18
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da rockroll;
Ma di che ti lamenti? Con F11 fai sparire all'istante tutta la testata, ancora con F11 la ripristini.
E chi ti dice che lo usi in fullscreen?
Io per esempio non uso mai alcun browser in fullscreen (anzi, praticamente nessun programma, a dire il vero), e proprio per questo ho bisogno di ridurre gli ingombri.

Quote:
Originariamente inviato da ziobepi;
Non mi pare che Google abbia chiuso alcunchè, è ancora uno dei principali finanziatori di Mozilla.
É stata Mozilla a voler diversificare gli introiti e "vendere" gli slot per il motore di ricerca anche ad altri.

Ultima modifica di calabar : 04-04-2016 alle 14:45.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 20:46   #19
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Chrome è malato della stessa patologia di IE... installare plug che non vuoi, reindirizzare pop che nontenefrgaunabeatafava, farti fare le cose come vuole lui, non come le vorresti fare tu, ecc... ecc... ecc... Ma poi che scopo ha Googgle se non quello di assumere posizione dominante per poter avere sempre più dati di profilazione?
Io ho pure smesso di usare Google per cercare... mi sento più sereno con DuckDuckGo. E ovviamente Firefox, su MBPro.
Safari? Inutile. Non fa bene nulla di quello che veramente servirebbe... anzi no, una cosa la fa bene. Attivando il menù sviluppo si accede a funzioni molto utili. Si riesce a fare anche l'override dei js per raggiungere le sorgenti che altrimenti rimarrebbero celate ... ;-))
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 06:48   #20
Donk
Member

L'Avatar di Donk

Iscritto dal: Jan 2005
Chrome ha il non piccolo vantaggio di essere sandboxato di suo, gestisce i plugin in processi separati e ha flash integrato...e per i poco smanettoni è quello che consiglio sempre visto che non ci si deve preoccupare di nulla.

Firefox è sempre un passo dietro per quanto riguarda la sicurezza, vedi pwn2own manifestazione alla quale non è stato nemmeno preso in considerazione
Donk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Tutte le offerte del Prime Day (aggiorna...
Offerte Prime Day: TV 4K e OLED in forte...
Amazon Seconda Mano (Warehouse): con il ...
Prime Day Amazon: sconti fino al 40% sui...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sugl...
Prime Day Amazon: maxi sconti su smartph...
Amazon Prime Day: Fire TV Stick, Echo, R...
Prime Day Amazon: droni DJI in super off...
Prime Day Amazon: action cam in sconto G...
Portatili gaming Prime Day: un modello c...
Prime Day Amazon: i robot aspirapolvere ...
Da 299€ in su: tutti i portatili scontat...
Nuove immagini dell'asteroide 52246 Dona...
L'Europa finalmente apre alle nuove soci...
Switch 2 più potente della Xbox S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP