|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
problemi connessione router fritzbox in cascata 7490 e 7170
ho settato in cascata i due router... tutti su indirizzi ip fissi 10.x.x.1 il 7490 e 7170 con 10.x.x.2 il 7490 prende la connessione internet da una wan sulla lan 1
tutti i dispositivi connessi lan e wlan del 7490 non hanno alcun problema di sorta i dispositivi connessi invece al fritzbox 7170 invece hanno qualche problema per i dispositivi in lan nessun problema....le connessioni wlan risultano connessi però non hanno connessione internet.... faccio un esempio... ho un samsung note 2.. setto la wifi con la passoword del sidd, indirizzi ip.. dns di google (o del mio operatore.. ho provato tutte e due)... bene... risulta connesso....vado nella lista del menù rete domestica lo vedo regolarmente connesso..ha pure il simbolino del mondo a sinistra della riga. eppure non riesco a connettermi ad internet.. non carica le pagine ma adesso viene il bello.... ho fatto mille prove...su diversi dispositivi, computer portatili, tablet altri smartphone.... alcune volte riuscivo a rifagli andare la connessione internet semplicemente cambiandogli indirizzo ip....ad un altro dispositivo android gli ho fatto dimenticare la rete..poi l'ho riconfigurata ed è andato..lo stesso per un computer portatile..infine al mio samsung...le ho provate di tutte... ma niente da fare..non voleva sapere di connettersi.... ho riavviato il router 7170.... pensando fosse quello.. niente da fare.... infine ho riavviato il 7490 e bammmm è andato.... qualche giorno dopo più o meno la stessa storia..alcuni dispositivi andavano tranquillamente...altri ho cambiato impostazioni o fatto reset della configurazione di rete e poi reinselendole sono andati....altri niente da fare...ho di nuovo riavviato il 7490 ed è riandato... qualcuno ha avuto problemi simili? devo settare qualcosa in particolare....??? forse devo mettere gli indirizzi di ogni dispositivo nel Route IPv4 statica? ho tralasciato qualche impostazione particolare? spero che qualcuno mi possa aiutare... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.