Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2016, 20:07   #1
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Vecchio PC nuova VGA

Sul secondo PC, dovrei sostituire una HD4870 montata su una MB Asus P5E Deluxe, con una CPU Core 2 Quad Q9450 e 4 GB di RAM.

Son passati un po' di anni... è difficile valutare quale proposta attuale potrebbe sostituire al meglio la vecchia VGA.
Entrano in gioco i consumi (come alimentatore dovrei essere corazzato con un Corsair HX 620, il case non ha problemi di ventilazione), il prezzo (con il rischio di spendere più per niente, anche se in futuro quel PC potrei comunque aggiornarlo), il CPU limited (avere una potenza per gran parte inutilizzata).

Insomma, cercando un compromesso tra prezzo, potenza, consumi (e tenendo in considerazione la possibilità di futuri upgrade), avrei adocchiato le Nvidia 750 Ti 2GB (un centinaio di euro abbondanti)). Però mi domandavo se effettivamente non fosse esagerato per quel PC...
Che ne dite?
Old 01-04-2016, 21:15   #2
deraps95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Villastellone
Direi di no, è una buona vga e non dovresti essere cpu limited. Potresti overcloccatoun po il processore. Comunque valuta anche la r7 370 che supera la 750ti e come costo siamo li
Old 01-04-2016, 23:02   #3
DukeIT
Senior Member

Grazie della risposta. Ho paura che la 370 sia "troppo", si sale di prestazioni, prezzo e consumi e a me sembrava di aver esagerato con la 750 Ti ^^ Mi confermi comunque che non sarebbe estremamente esagerata una 750 Ti, ottimo
Old 01-04-2016, 23:12   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a cosa ti piace giocare ed a quale risoluzione?
mai fatto overclock?
cmq la R7 370 la vendono agli stessi repzzi della 750ti x cui ti conviene puntare la
occhio a dove compri, meglio usare shop sicuri, xke hai una vecchia scheda amdre e raramente ma puo capitare ceh nn ti riconosca una vga moderna, dotata di pci-e 3.0, quindi in quel caso basta farsi rimborsare o cambiarla con un'altra, magari provi 10 shcede tutte uugali e una sola nn va e le alter 9 vanno bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 23:13   #5
deraps95
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Grazie della risposta. Ho paura che la 370 sia "troppo", si sale di prestazioni, prezzo e consumi e a me sembrava di aver esagerato con la 750 Ti ^^ Mi confermi comunque che non sarebbe estremamente esagerata una 750 Ti, ottimo
Si comunque già la 750ti è ottima
Old 02-04-2016, 00:32   #6
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
a cosa ti piace giocare ed a quale risoluzione?
mai fatto overclock?
cmq la R7 370 la vendono agli stessi repzzi della 750ti x cui ti conviene puntare la
occhio a dove compri, meglio usare shop sicuri, xke hai una vecchia scheda amdre e raramente ma puo capitare ceh nn ti riconosca una vga moderna, dotata di pci-e 3.0, quindi in quel caso basta farsi rimborsare o cambiarla con un'altra, magari provi 10 shcede tutte uugali e una sola nn va e le alter 9 vanno bene
Ciao Il mio PC attuale è quello in firma, questo è il mio vecchio PC che ho (ovviamente) passato a mia moglie ^^ A me interessava una schedina che gli permettesse di giochicchiare, senza molte pretese. Il monitor è FHD (dovrei essere meno CPU limited), del resto non ho intenzione di occare, do la preferenza ad un PC stabile, silenzioso e fresco.. e duraturo.
Il problema è che su un PC attuale è facile decidere cosa scegliere, ma su un PC datato non hai raffronti con l'hw di allora ed è più difficile capire cosa sia "giusto" per quell'hw.

Piuttosto mi hai messo una pulce... dici che ci sia il rischio che la MB non riconosca la VGA? Le VGA 3.0 dovrebbero essere retro compatibili con le PCIE 2.0 e, per i drivers, non dovrebbe occuparsene il S.O.?
Old 02-04-2016, 09:55   #7
deraps95
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ciao Il mio PC attuale è quello in firma, questo è il mio vecchio PC che ho (ovviamente) passato a mia moglie ^^ A me interessava una schedina che gli permettesse di giochicchiare, senza molte pretese. Il monitor è FHD (dovrei essere meno CPU limited), del resto non ho intenzione di occare, do la preferenza ad un PC stabile, silenzioso e fresco.. e duraturo.
Il problema è che su un PC attuale è facile decidere cosa scegliere, ma su un PC datato non hai raffronti con l'hw di allora ed è più difficile capire cosa sia "giusto" per quell'hw.

Piuttosto mi hai messo una pulce... dici che ci sia il rischio che la MB non riconosca la VGA? Le VGA 3.0 dovrebbero essere retro compatibili con le PCIE 2.0 e, per i drivers, non dovrebbe occuparsene il S.O.?
Si la retrocompatibilit c'è basta che sia 16x fisico, e comunque il fatto che sia 2.0 non llimiterà assolutamente la scheda, neanche una titan sarebbe limitatat
Old 02-04-2016, 13:54   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
i driver ed il s.o. nn c'entra
puo capitare che vecchie schede madri nn riconoscano le vga pci-e 3.0 e raro ceh capiti ma puo succedere, se la metti su e vedi lo schermo nero signifca ceh sei motlo sfortunato e al 90% sarà che la tua shceda madre quella vga nn la "vede"
come ti dicevo cmq potresti repnderne 10 uguali e amgari funzionano tutte tranne una, l'unico modo e rpovare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian