|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
consiglio portatile asus o dell
Ciao a tutti chiedo un consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook della dell o asus, il budget è di 850 euro; l'uso principale è per multimedia e gaming base
Avendo l'iva agevolata (4% per invalidità) come funziona per l'acquisto di un notebook dell? Grazie Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
probabilmente per quanto riguarda dell dovresti farlo presente a un loro commerciale così da farti avere un preventivo giusto.
Di quella marca farebbe al tuo caso un xps o un xps 15z, il primo soprattutto poi ha più possibilità di configurazione e a parità di componenti ha un prezzo minore visto che è più spesso e meno "stiloso". Ricordati che oltre a calcolare l'iva minore puoi farti applicare questo sconto sui sistemi xps: http://www1.euro.dell.com/content/to...47612213120561 quindi il prezzo che ti verrà a costare alla fine è sensibilmente minore di quello che dice il configuratore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille Pac0.
Ho visto questo Asus: niente link a eshop, grazie cosa dite? Ultima modifica di Ziosilvio : 19-08-2011 alle 18:15. Motivo: Niente link a eshop, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Anch'io ti consiglio Dell, per vari motivi:
1. prodotti di altissima qualità; 2. possibilità di configurare totalmente il proprio computer online; 3. nel tuo caso, con Dell è più semplice far presente il fattore invalidità in quanto ti rivolgi direttamente al produttore e non ci sono i problemi che i rivenditori creano; 4. ottimo servizio post-acquisto e servizio tecnico sempre a disposizione. Anch'o ti consiglio un XPS 15, in quanto l'XPS 15z non può essere configurato così liberamente e il suo prezzo elevato è dovuto solo al suo design sottile, cosa a mio parere irrilevante. Inoltre questo è il periodo buono, perché Dell applica sconti fino a 349€ agli XPS 15 poi aggiungendo il 12% di sconto del coupon che pac0 ti ha già mostrato e lo sconto sull'iva per l'invalidità puoi pensare ad una configurazione di livello molto alto a prezzo medio.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
In più ha il tastierino numerico, anche se lo stile della tastiera e le dimensioni dei tasti non mi fanno impazzire. Diciamo che è una validissima alternativa, tuttavia continuo a preferirgli l'xps, gusti personali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho trovato la recensione dell'asus:
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.43709.0.html come sospettavo pecca un po' in schermo e tastiera. Ho provato a configurare il dell con gt540m a 2gb e schermo fullHD e in realtà sfori gli 800 che costa l'asus. Quindi in definitiva sembrano piuttosto equivalenti, a parità di prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie mille, intanto lunedì proverò a contattare la dell per l'iva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
mi fai sapere poi la cosa dell'iva? interessa anche a me.
Se vai da marco polo sai già come funziona per l'iva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Se prenderò il dell è la prima volta che prendo qualcosa on-line.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho chiamato la dell per poter sfruttare l'iva agevolata, si deve contattare prima il commerciale e fare una bozza di preventivo, successivamente via mail gli si invia la documentazione e loro rispondono inviando il preventivo con l'iva agevolata.
Oltre al portatile linkato prima, cosa mi consigliate come asus tenendo il budget di 850 euro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
io consiglio
SAMSUNG - RF511 S02 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
il santech x65 ha un buon prezzo con questa configurazione?
SANTECH X65 CPU Intel Core i5-2520M 2.50 GHz (DC, 3MB, 35W, T3.20GHz) RAM 8 GB DDR III 1.333MHz (2x4.096MB) HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 NO-Glare VGA NVIDIA GeForce GT 555M 2,0 GB GDDR3 dedicati OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW) WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0 TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Home Premium SP1 64bit ITA € 835,00 iva esclusa (dovrei applicare il 4%). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
fra il santech, questo asus:
http://www.marcopoloshop.it/vendita/...85v?brand=ASUS e il dell xps 15: SCELTA COLORI Metalloid Aluminum Cover PROCESSORE Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano SYSTEM RECOVERY OS Media MUI Windows® 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook. SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno LCD 40 cm(15.6") HD WLED TL (1366x768) 720p con 2.0 Mega Pixel Integrated Camera MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm) UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/- RW 8x SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv non incluso BANDA LARGA INTEGRATA Mobile Broadband Module - no SIM card included CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) cosa mi conviene, visto l'hardware che montano? L'asus ivato al 4%:693 euro Santech ivato al 4%: 868,4 euro Dell ivato al 4%: 770 euro Ultima modifica di carlo.bat : 29-08-2011 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
L'XPS di meglio avrà le casse, il santech quasi tutto il resto. Non so se hai visto bene, io andrei di 4 gb di ram (da acquistare a parte) e di momentus xt di hard-disk.
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
l'uso principale è per multimedia e gaming base, meglio l'5 o i7?
Per tenere la Gt555m meglio il santech o il dell xps 17? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Per gaming base va benissimo un i5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Salve a tutti. Scrivo qui anche se il post è vecchio ma ha come oggetto proprio il mio dilemma. Devo acquistare un notebook e mi trovo davanti all'immensa scelta di componenti prezzi e sistemi. Fondamentalmente ero orientato su Asus n552vx o vw (dipende dal prezzo) o sul dell inspiron serie 7000 da 15 pollici (7559). Che ne pensate?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.