|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Passare da Mavericks El Capitan senza fatica
Da perfetto ignorante in materia vorrei porre questo quesito ad uno esperto:
vorrei passare da Mavericks a El Capitan inizializzando il disco; una volta installato El Capitan dovrò installare diversi programmi non compresi nel sistema operativo e mi domandavo se posso, senza far danni, trascinare quei programmi della cartella Applicazioni del clone creato su Mavericks tramite Time Machine sulla cartella Applicazioni di El Capitan. Grazie di una cortese risposta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
La risposta è "dipende".
Se sono programmi che avevi installato copiandoli semplicemente da un dmg allora sì. Se sono programmi che avevi installato tramite installers allora no.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
grazie.
quindi se ho ben capito, per fare un esempio, lo potrei fare con Vlc ma non con Dropbox. Giusto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
in generale io ti consiglio un installazione "Pulita".
OS X da zero e poi installi le app una ad una, recuperando dal backup solo i dati. Impiegherai un po' di tempo, ma avrai un Mac decisamente migliore. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io tendo a fidarmi di Apple, pago di più apposta per non avere sbattimenti, fai il semplice aggiornamento che non cambia niente.
Se proprio vuoi fare l' reinstalazione io poi farei un ripristino di dati e programmi da TM, c'è perchè non usarla? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Io sono per le installazioni "pulite".
Parliamo di un O.S che è su misura per un determinato numero di macchine, che installi in 15 minuti e dove al termine dell'installazione devi al massimo installare i programmi che avevi prima (quelli da DMG) oppure copiare e incollare quelli che si trovavano nella cartella applicazioni e dove non era prevista l'installazione. Niente a che vedere con il mondo Windows dove spesso devi sbatterti a installare/configurare driver e altre cazzate (ed è lì che perdi tempo). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.