|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[NEWS] Windows 10, nuovo “trucco” per l’aggiornamento
Luca Colantuoni, 10 marzo 2016, 10:14
Fin dal lancio di Windows 10, Microsoft ha tentato in tutti i modi di convincere gli utenti Windows 7 SP1 e Windows 8.1 ad effettuare l’aggiornamento al nuovo sistema operativo. Oltre alla famosa applicazione “Ottieni Windows 10” (KB3035583), l’azienda di Redmond ha usato “mezzi più subdoli” nascosti tra le patch mensili. In uno degli update distribuiti martedì 8 marzo è stato incluso un vero e proprio adware. Fonte: WebNews
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Purtroppo in questo caso non puoi farci niente, a parte non usare IE11, anche perché le patch di sicurezza non puoi saltarle tutte. Immagino che anche le prossime conteranno questo malware. Purtroppo da quando è uscita questa sottospecie di SO/servizio M$, ho sempre scritto che è possibile identificarlo alla stregua di un qualsiasi volgare malware, e non sono stato smentito, purtroppo. La patch l'ho installata ieri, per ora niente banner, aspettiamo la sua comparsa, ma anche qualche tool o procedura via registro di sistema, per eliminare anche questo adware. Finché non verranno loro personalmente ad installarlo forzatamente, W10 non vedrà mai il mio PC. Con tanti saluti alla M$.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ciao Eress
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi associo...
In realtà, come diceva Eress, basta non usare IE e disinstallarlo (IE) direttamente dal sistema operativo, a quel punto la patch non avrebbe più ragione di esistere sul PC
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Correlata:
Le patch di Adobe, le forzature di Microsoft su punto informatico Adobe Flash, patch di emergenza per 23 bug su webnews
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 12-03-2016 alle 14:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.