|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
modifica estensione file. Incredibile!! (Win XP)
Buongiorno a tutti. Mia suocera ha deciso di cambiare PC perché vecchio e lento. Mi ha chiesto però cosa fare per trasferire i file che le interessano dal vecchio al nuovo computer. Le ho consigliato la cosa più semplice che potesse fare. Le ho detto di creare una cartella sul desktop e trasferire lì le cartelle con i file che da trasferire (jpg, doc, pdf). Bene, io no so cosa abbia fatto (e nemmeno lei) però ora tutti questi file hanno l'estensione mp3. La cosa preoccupante è che tutti i procedimenti standard per cambiare estensione sono già stati fatti, ma senza successo. Quello che ho trovato erano file così, nome.jpg.mp3 o nome.doc.mp3. Avete idea di cosa possa essere successo? Grazie mille per l'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Una sola parola: Teslacrypt 3.0
Cerca informazioni in merito, le possibilità di recuperare i file estremamente basse. Prova con un software di recupero dati come PhotoRec della suite TestDisk
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Prova a recuperare le estensioni dei file cosi > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2016101 Doppio click su exe.reg, accetta le modifiche e attendi il termine della procedura . Stessa cosa con ink.reg . Una volta finito, riavvia il computer.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
E' un ransomware che usa .mp3 come estensione aggiuntiva al file, rinominare o registrare le estensioni non serve a nulla visto che sono criptati.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.