|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ura_61221.html
Novità da Zotac, che presenta un nuovo SSD PCIe contraddistinto da prestazioni molto elevate in lettura e scrittura, 480GB di capienza e anche curato esteticamente. Si tratta di un modello pensato per l'utilizzo in sistemi desktop, per l'utenza casalinga alla ricerca delle massime prestazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Ma cosa diavolo aspettano a fare uscire un "Sata 4"? quanti anni sono che abbiamo saturato la banda di trasmissione Sata 3 ed ancora non abbiamo un Sata 4?
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
devi aspettare la prossima generazione delle cpu Intel, che fretta c'è se vi danno tutto subito fallirebbero, dopo il Sata4 vi sarà il Bus ottico 1 poi il 2 ed il 3 con calma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non mi pare sia previsto un SATA4.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
secondo me il fututo e' la memoria m2,o meglio, e' gia' il presente
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Con lo slot m.2 pcie 3.0 4x, il problema sata 6Gbs è secondario.
E se un produttore vuol usare il formato 2.5", può usare il connettore U.2 come per gli Intel 750. Sempre ammesso che sulle applicazioni "consumer" si riesca a notare la differenza prestazionale: http://www.techpowerup.com/reviews/I..._1.2_TB/1.html
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Il mio Revo 3 in confronto è na ciofeca di dimensioni bibliche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Boh...io non so a cosa possano servire queste velocità rispetto ai 500-550MB/s degli ssd classici. Capirei se parlassimo di prestazioni di cpu o vga ma circa gli ssd non so quanto la cosa conti finchè non si parlerà di SSD da storage con grossi spostamenti di dati.
Se invece per ora parliamo di installazioni e di caricamenti boh....per me non sono ancora convenienti.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
In merito al dubbio della velocità vi rispondo io visto che in ufficio abbiamo molte macchine.. Da hdd da 7.200 giri a un sdd di prima generazione un sdd Samsung 850 e la mia macchina, ultima arrivata, con un m2 Samsung 950 pro..
Si vede la differenza ? Si.. Abissale.. In accensione della macchina per esempio.. Quando il disco meccanico sta ancora pensando al da farsi io sto mettendo la pswd e la macchina con il Samsung 850 sta ultimando il boot.. Si vede in certe situazioni ma poi nell'uso normale non lo percepisci perché usi sempre la tua macchina.. Quindi vai per assuefazione.. Non ci fai più caso.. Lo noti moltissimo quando vai a fare una mano ad un collaboratore e fai partire un programma e ti domandi perché ci sta così tanto.. O quando un giorno ti siedi ad un'altra postazione è tutto pare lento ma armonico.. Si sì nota.. E non poco.. Ma a tutto ci si abitua.. Quando guidi una Panda dopo un po' sembra veloce.. Se guidi una gti dopo un po ti pare che non corra più come il primo giorno etc.. Ma la differenza c'è.. Cavolo se c'è.. È giustificata ? Dipende da quello che fate.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
La differenza con l'hdd è fuori questione. E nel tuo caso, per notare delle differenze tra un 850 Pro ed un 950 Pro, devi fare qualcosa di molto specifico. Non di meno, chi cerca le prestazioni assolute sugli ssd, non ha mai avuto difficoltà a trovarle, oggi, come in passato.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
Quote:
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Poi si chiedono perché Apple abbia dei formati SSD proprietari. 529 MB sono niente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@popomer.. Non so che dirti.. O lo hai configurato male o non usi molto il disco.. Non so.. Anche solo in accensione noto differenza.. Immagino che tu abbia usano una MB di qualità.. Io la differenza la noto è tanto mi basta per giustificare l'M2.. E non ho mai neanche fatto un benchmark..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.